annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi di localizzazione di iOS con Car Net su T-Roc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi di localizzazione di iOS con Car Net su T-Roc

    Buongiorno, chiedo una informazione che non trovo in rete,
    Ho registrato la mia auto sul portale è messo internet a bordo, quindi le varie applicazioni funzionano correttamente,
    il problema è che con telefono iOS e relativa applicazione non mi localizza l'auto
    quacuno ne sa qualcosa?
    grazie
    Ultima modifica di Enzino; 15/02/2018, 08:41. Motivo: Titolo
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Problemi di localizzazione di iOS con car net su t-rok

    l'auto come rimane connessa? hai una penna usb con relativa scheda telefonica e connessione sempre attiva?

    Commenta


    • #3
      Re: Problemi di localizzazione di iOS con car net su t-rok

      Si esattamente con penna e scheda che crea una rete wifi, quando l'auto è accesa è sempre connessa
      vedo il pallino in alto accesso che indica la connessione attiva e comunque tutte le applicazioni ( meteo, notizie ecc) funzionano normalmente
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Problemi di localizzazione di iOS con car net su t-rok

        Ma la localizzazione con la app servirebbe da remoto e quindi con la macchina spenta? In tal caso credo che non viene più alimentata la penna e quindi anche la connessione viene interrotta. Sul manuale non c'è qualcosa al riguardo?
        ...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Problemi di localizzazione di iOS con car net su t-roc

          Sono sicuro che da qualche parte sia già stato scritto.. Ospite, non è che hai scaricato l'app car-net per e-golf? Ha delle funzioni in più rispetto a quella per le altre versioni (tipo apertura/chiusura porte, regolazione clima, e secondo me anche la localizzazione).
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • #6
            Re: Problemi di localizzazione di iOS con Car Net su T-Roc

            Hai ragione lorenztr , di discussioni su Car-net c’è ne sono diverse ma essendo questa sezione nuova c’è un po’ più di tolleranza sulle discussioni doppie.

            Rimaniamo comunque con le impostazioni di Regolamento e cioè: prima di aprire una nuova discussione è necessario controllare che non c’è ne siano di già esistenti come previsto dal Regolamento quindi se c’è una discussione già trattata e dove ci sono delle risposte possiamo scrivere li.

            Comunque ripeto, essendo La sezione “T-Roc” nuova e molto ristretta sentitevi liberi di scrivere quello che ritenete utile ( naturalmente nel rispetto del Regolamento).

            Commenta


            • #7
              Re: Problemi di localizzazione di iOS con Car Net su T-Roc

              Figurati Randal, non era per sottolineare che se ne era già parlato (e come da te detto qua si parla di un nuovo modello) ma che qualche caso simile sul forum si era già verificato.
              Qui si spiega cos'ha in più la app alla quale mi riferivo: http://volkswagen-carnet.com/it/it/s...w-cat-e-remote.
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • #8
                Re: Problemi di localizzazione di iOS con Car Net su T-Roc

                Mi sono dato un'occhiata sul sito Volkswagen relativamente al Car-Net. Per la T-Roc non c'è ancora nulla ma se non ci saranno aggiornamenti per lo specifico modello, come credo, il servizio "ultima posizione di parcheggio" (che non è una localizzazione in tempo reale ma semplicemente la memorizzazione delle coordinate ove il veicolo è stato parcheggiato) sono riservati ai modelli elettrici. Ci sono comunque numerose app che possono essere utilizzate a tale scopo compresa quella "Volkswagen Service Italy" scaricabile dai relativi store.
                ...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Problemi di localizzazione di iOS con car net su t-rok

                  Originariamente inviato da max71it Visualizza il messaggio
                  Ma la localizzazione con la app servirebbe da remoto e quindi con la macchina spenta? In tal caso credo che non viene più alimentata la penna e quindi anche la connessione viene interrotta. Sul manuale non c'è qualcosa al riguardo?
                  Dalle istruzioni non si capisce bene il funzionamento,
                  pero' penso di aver capito, stasera se mia moglie non arriva tardi con l'auto verifico.
                  credo che dando internet o collegamento Bluetooth tramite smartphone all'auto quando uno parcheggia e si allontana l'APPLICAZIONE sul TELEFONO sente lo scollegamento e ne segna la posizione
                  io invece credevo in un segnale remoto sempre,
                  dovrebbe essere così vero?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problemi di localizzazione di iOS con Car Net su T-Roc

                    Si. Una volta spenta e chiusa la macchina anche la connessione viene disattivata altrimenti ci sarebbe un assorbimento di corrente con, a seconda dei periodi di fermo, un'incidenza sulla batteria dell'auto.
                    ...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Problemi di localizzazione di iOS con Car Net su T-Roc

                      Ok,
                      comunque internet all'auto per la localizzazione non serve a nulla
                      la localizzazione viene fatta dal telefono
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Problemi di localizzazione di iOS con Car Net su T-Roc

                        Io ho la sim interna e il segnale della wifi smette di funzionare dopo circa 15 minuti dallo spegnimento della radio.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Problemi di localizzazione di iOS con Car Net su T-Roc

                          Ospite dipende da cosa intendiamo per "localizzazione". Se consideriamo per localizzazione l'individuazione della posizione in cui si trova l'autovettura in un determinato momento questa necessita del dialogo tra cellulare e autovettura (mediante l'individuazione della connessione di rete o l'invio periodico delle coordinate relative alla posizione). Quello che ti può fare il telefono, in assenza di quanto detto, è semplicemente "ricordare" dove hai lasciato la macchina ed, eventualmente, riportartici mediante un'app di navigazione. Car-Net (al momento solo per i veicoli elettrici) si limita a quest'ultima funzione. Se per caso l'auto venisse spostata dopo averla lasciata parcheggiata lo smartphone ti riporterebbe comunque in quella posizione proprio perché la rete dell'auto viene successivamente disattivata e quindi l'auto non comunicherà eventuali variazioni.
                          ...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X