annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Catene per T-Roc 215/55/17

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Catene per T-Roc 215/55/17

    Ciao a tutti,

    Sfruttando la funzione cerca del forum non ho trovato argomenti sufficientemente esaustivi alla domanda di cui in oggetto.
    Chiedo se ci sono possessori di catene effettivamente montabili e sfruttabili su T-Roc gommata 215/55/17, in quanto avrei la necessità di acquistarle.
    A onor del vero non ho ancora guardato il libretto di istruzioni (cosa che farò stasera), ma se quanto letto su internet corrisponde al vero e cioè che potrei montare catene tipo ragno con spessore max 9mm in teoria neanche le maggi trak sport si potrebbero montare perché hanno uno spessore di maglia da 10 mm. Premetto che non abito in zona rischio neve però a bordo vorrei tenere un paio di catene che all occorrenza si possano montare.
    Nel mio caso ero orientato tra maggi trak (normali che mi hanno praticamente consigliato anche in conce) ma hanno uno spessore di maglia da 16mm e le trak sport che hanno uno spessore di 10mm che quindi sarebbero le più titolate...insomma tutto questo discorso per sapere se qualcuno possiede o ha montato questa tipologia di catene visto che non costano poco vorrei non sbagliare l acquisto....grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Catene per T-Roc 215/55/17

    Sul sito Koning per la tua auto e cerchio mettono queste König K-SUMMIT K34 come compatibili di certo non le regalano quasi 300 euro
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Catene per T-Roc 215/55/17

      Gli unici cerchi catenabili sul T-ROC sono quelli da 16.
      Il problema è dato dalla larghezza del battistrada della gomma, oltre i 205 mm non consente di inserire catene che andrebbero a sbattere sugli organi interni della sospensione. Neanche le più sottili.
      Se vuoi tenere un set di catene a bordo per la tua misura per evitare le multe è un conto, ma scordati di montarle.

      Commenta


      • #4
        Re: Catene per T-Roc 215/55/17

        Signori basta leggere le discussioni su altri modelli più datati e vedi golf mkVI e mkVII per capire che anche se la casa madre non lo prevede è possibile farlo senza problemi ovvio che bisogna prendere catene dedicate
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Catene per T-Roc 215/55/17

          Ciao a tutti grazie per le risposte, cerco di rispondere a tutti, sì ho visto che l alter ego delle maggi sono le konig e ahimè vero hanno un costo alto.
          Questa tipologia di catene non vanno a incidere con il retro della gomma rimangono al centro del battistrada e sono ancorate solo sulla esterno.
          Con questa discussione vorrei una prova tangibile cioè qualcuno che mi dica ho la stessa macchina, stesse gomme e ho montato le catene X ...e ho avuto o non ho avuto problemi....
          Grazie ancora a tutti e a quelli che vorranno intervenire
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Catene per T-Roc 215/55/17

            io ti consiglio la prova pratica, cioè infilare la mano dietro il parafango e sentire quanto spazio reale c'è tra gomma e stelo ammortizzatore, con uno specchio lo si vede benissimo, e ti rendi conto subito se ci sta una catena, poi sappiaci dire.
            1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

            Commenta


            • #7
              Re: Catene per T-Roc 215/55/17

              Ciao, grazie per la risposta ma se ho ben capito la prova che devo fare l ingombro della catena è zero in quel punto...provo ad allegare come vengono montate questo tipo di catene....
              File allegati
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Catene per T-Roc 215/55/17

                Salve io sulla mia 2.0 TSI DSG 4Motion 190 edition con gommatura 225/40 R19 93W XL ho comprato le ModulaGrip non ho trovato altro nemmeno rovistando fra le Quattro stagioni. Buona serata. Ops il costo 233,11 € la coppia
                Ultima modifica di brunoso52; 02/11/2019, 13:17.

                Commenta


                • #9
                  Re: Catene per T-Roc 215/55/17

                  io ho preso in considerazione anche le spike-spider in questo modello Alpine per i cerchi da 18":

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5d0f329d06.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 103.2 KB 
ID: 1270206

                  prezzo sui 340 euro.

                  T-Roc 1.5 TSI Advance : pure white/nero - black pack - ruotino - mirror pack - telecamera - comandi vocali - portellone elettrico - antifurto plus - garanzia estesa.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Catene per T-Roc 215/55/17

                    Ciao,
                    alla fine ho optato per le konig k34-summit...nuove 280 euro...purtroppo di usato per queste misure( volendo utilizzare catene tipo spider per non avere problemi di ingombri) non si trova pressoché niente . Ciao
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Catene per T-Roc 215/55/17

                      Bene, le Konig sono ottime e a un buon prezzo.

                      p.s. mi attiravano le Spike anche perchè trovi i pezzi di ricambio
                      e anche se nn sempre, se cambi misura di gomme puoi cambiare i bracci e adattarle per la nuova misura.

                      T-Roc 1.5 TSI Advance : pure white/nero - black pack - ruotino - mirror pack - telecamera - comandi vocali - portellone elettrico - antifurto plus - garanzia estesa.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X