annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

T Roc vs Seat Ateca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • T Roc vs Seat Ateca

    È un po’ di tempo che valuto un suv, vengo da una golf 7,5 business

    ho visto ultimamente un t roc che mi ha un po’ deluso negli interni.

    che ne pensate invece di questa nuova Seat ateca?




  • #2
    Valuta anche skoda
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Si infatti ho visto anche la kamiq carina

      Commenta


      • #4
        Ma tralasciando lo spazio più grande come meccanica/interni/audio... secondo voi è un passo avanti o indietro?

        Commenta


        • #5
          Tra le 3 se ricordo bene al momento la Kamiq è la più recente come tecnologie
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Quindi, ricapitolando, stai valutando una B-Suv, una C-Suv e una D-Suv, vedo che hai le idee molto chiare
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • #7
              Ercole98 Ma la colpa non è di Filippo. Ce ne sono troppi, tutti copia incolla gli uni degli altri e spesso venduti tutti nella medesima concessionaria...La confusione è sacrosanta e naturale. E' il gruppo VW che confonde le idee alla gente.

              Commenta


              • #8
                Facciamo l'elenco per chiarezza:

                - B SUV su pianale MQB-A0:
                Seat Arona
                Skoda Kamiq
                Vw T-Cross

                - C SUV su pianale MQB:
                Audi Q2
                Seat Ateca
                Skoda Karoq
                Vw T-Roc

                Generalizzando spudoratamente:
                - SEAT: finiture semplificate, caratterizzazione tendente allo sportivo di sterzo e assetto
                - SKODA: finiture più curate, caratterizzazione più turistica, tende a dimensionare i propri modelli a cavallo tra due segmenti
                - VW: qualitativamente una via di mezzo, listino più salato per la nomea
                - Audi neanche lo scrivo.

                Sottopelle sostanzialmente la meccanica e l'elettronica è la medesima. Sul risultato finale può incidere la manifattura e parte della componentistica.
                Dovresti essere in grado di configurarle praticamente allo stesso modo e poter fare una prima valutazione sulla richiesta economica al netto degli sconti.
                Poi una prova su strada ed una palpata agli interni male non fa, quando si tratta di spendere parecchi soldi.
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                  Ercole98 Ma la colpa non è di Filippo. Ce ne sono troppi, tutti copia incolla gli uni degli altri e spesso venduti tutti nella medesima concessionaria...La confusione è sacrosanta e naturale. E' il gruppo VW che confonde le idee alla gente.
                  eh infatti. Non ho nemmeno esigenze estremamente specifiche (niente bambini, etc)

                  solo vorrei alzare un po’ la guida quindi tra B-C-D di per se io vedo modelli molto simili... chiedo per questo a voi

                  Vorrei solo non fare passi indietro, perché magari son più grandi ma meno affidabili a livello meccanico oppure hanno sistemi infotaiment vecchi (mi piace la
                  musica) o plasticoni interni

                  (considerate un budget di circa 24k)
                  Ultima modifica di RyvBoy; 05/10/2020, 12:59.

                  Commenta


                  • #10
                    Riguardo al T-Roc, per rispondere al primo post, posso esprimere qui le mie sensazioni e bilanci dopo 2 anni 4 mesi e 40.000 km di utilizzo.
                    1. E' vero: è pieno di plastica a vista ma vi assicuro che è di ottima qualità. Per confronto, la mia ex Golf 7 dopo 2 anni aveva tutta la parte bassa della portiera interna segnata dal ferro della cintura che andava a sbattere nel toglerla. Questa no.
                    2. Non sono presenti scricchiolii di nessun tipo
                    3. Il 1.5 TSI consuma il giusto in città (la mole è la stessa di una Golf), un po' di più in autostrada, ma me l'aspettavo. (è più alta e ha un frontale massiccio)
                    4. Tenuta di strada ottima: non si scompone con nulla a grazie una taratura un po' rigida per i miei gusti, non dondola/beccheggia alle alte velocità
                    5. Aspetto: è particolare, deve piacere ed è una cosa ovviamente soggettiva. Ci sono particlari che ancora adesso non riesco a digerirli: i profili bianchi nei sedili...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da RyvBoy Visualizza il messaggio

                      eh infatti. Non ho nemmeno esigenze estremamente specifiche (niente bambini, etc)

                      solo vorrei alzare un po’ la guida quindi tra B-C-D di per se io vedo modelli molto simili... chiedo per questo a voi

                      Vorrei solo non fare passi indietro, perché magari son più grandi ma meno affidabili a livello meccanico oppure hanno sistemi infotaiment vecchi (mi piace la
                      musica) o plasticoni interni

                      (considerate un budget di circa 24k)
                      Io ti consiglio, l'ho avuto per un mese esatto a noleggio e ci ho percorso 6500 km, il vw T Cross. Non crederai alla sua silenziosità (era un 1.6 tdi dsg) e sopratutto comodità nei lunghi viaggi a fronte di consumi medi (130 autostrada, 100 superstrada e citta) nell'ordine reale di 18-19 km/l . Mi ha davvero favorevolmente impressionato. Non ultimo, salire e scendere di una comodità assurda senza rigare volante, cosa che abitualmente mi accade con la Golf nella posizione di guida che più mi è congeniale. Ti consiglio di noleggiarlo...per una prova 24/48 ore.

                      Commenta


                      • #12
                        Vi ringrazio!

                        Per quanto riguarda il T-Roc, dovrei effettivamente provarlo. Perchè amici che lo hanno mi dicono che non è cosi "più grande" della golf.. quindi rischia di essere un "vorrei ma non posso" .
                        Nel senso che se cambio è per qualcosa di effettivamente più spazioso e alto. e non so se il T-Roc soddisfi questa cosa.

                        Grazie velociraptor , però il T-Cross mi è proprio inguardabile.

                        OT: ma solo a me batte continuamente il ginocchio destro nel canale centrale della mia Golf 7? ORmai ho quasi una botta costante

                        Commenta


                        • #13
                          Skoda senza dubbi!!!!
                          Kamiq o Karoq!!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X