annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf II: prestazioni della GTD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Golf II: prestazioni della GTD

    La Golf 2 GTD era un auto a dir poco straordinaria, per anni è stata la reginetta dei turbodiesel , una vettura con prestazioni eccezionali, un motore indistruttibile, una qualità di costruzione e finiture di classe superiore .
    Chi passava dalla Ritmo diesel alla GTD aveva la senzazione di passare da guidare un trattore a guidare una Gran Turismo
    Riguardo le prestazioni ,la prova di Quattroruote diede risultati strabilianti ( siamo nel 1984) : 165,1 km la velocità effettiva, e da 0-100 in soli 12,1 secondi , prestazioni semplicemente strabilianti per un 1,6 a gasolio da 70 cv e notevolmente superiori a quelle dichiarate
    A tachimetro , si arrivava a 180\185 km\h, ma ci fù chi con un semplice giro di vite portava la Golf sulla soglia dei 200 km\ tachimetrici
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Golf II: prestazioni della GTD

      pompa gasolio o wastegate turbina? XD
      sigpic
      My Car: Vw Golf Mk5 1.9TDI My09 & Seat Ibiza 1.4TDI My04 > > > My Ride: Piaggio Vespa P150X "Senza Frecce" My80

      Commenta


      • #23
        Re: Golf II: prestazioni della GTD

        Che bei ricordi.. mio padre la compro' nuova nell 87 (avevo 6 anni) bianca 5p col tettino o apribile.. Poi passo' ad un Audi 80 e la gtd la diede a mia madre, ricordo che all,interno si sentiva la turbina che faceva più che un sibilo sembrava una specie di ululato.. E mi piaceva tantissimo sia fuori che dentro..
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Golf II: prestazioni della GTD

          Buona sera a tutti mi chiamo Davide e sono un nuovo utente, sono contento di poter far parte di questo sito dedicato alla Golf, in famiglia ne abbiamo possedute quattro di cui: MK1 1500 D; MK1 1600 D; MK" GTD 70 Cv e io di persona una fantastica GTI MK 1990 rossa. comunque al riguardo della GTD MK2 70 cv le prestazioni reali provata da quattro ruote sono le medesime:
          Vmax 165,758
          0/100 12,1
          Prestazioni a quei temi degne per un diesel.

          Ciao
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Golf II: prestazioni della GTD

            Un mio amico ha avuto la GTD 80 cv, ricordo ancora il fighissimo sibilo della turbina e soprattutto il calcio nel c..o che ti cacciava quando il turbo entrava... forse era questo il suo segreto, la botta divertentissima...
            MK IV 1.9 TDI 110 CV: 280.000 Km
            MK V 2.0 TDI: 275.000 Km
            MK VI GTD: 373.000 Km - Attualmente GTD MK 7.5

            Commenta


            • #26
              Ciao mi ricordo della golf 2 gtd 80 cv forse le ultime? macchina che andava di moda tra i giovani,se avevi un golf gtd eri piu IN di tutti
              cera anche la uno turbo d prima serie che andava forte 1300 td 72 cv
              ma all epoca per un gtd quanto cera da aspettare?

              Commenta


              • #27
                Ho avuto la gtd 80 CV intercooler : l ho tirata fino a 1XX e poi ho mollato ne aveva ancora in quarta faceva 1XX. Eccezionale .ora ho la 4 101 CV con 400000 km fenomenale
                Ultima modifica di lorenztr; 20/08/2022, 22:44. Motivo: Vietato riportare velocità non ammesse dal CDS

                Commenta

                Sto operando...
                X