annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Golf II: prestazioni della GTD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da potino78
    Allora ho detto una cavolata, la mia sensazione era sbagliata.... per fortuna il mio chiodino va un po' di più..... :

Bhe si sa che da "piccolo" tutto sembra più bello, più veloce, più grande....

Grazie ppizzato
    no potino!!! non hai detto una cavolata!!! il gtd 2 andava proprio come va la tua!!!!! : : : : : : :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: : : : : :

a parte gli scherzi... una volta quel potenziale era veramente molto! io mi ricordo solo megli anni '90 la tipo 1.9 con 90cv era calcolata come molto vadida di potenziale!! pure la golf come 1.6 di cil era ottima! ora manco un 1.3 è cosi basso di cavalli....

Commenta

: L'aveva anche mio padre la mitica 1.6 GTD grigio scuro..purtroppo si pagava il super bollo a quell'epoca altrimenti l'avremmo ancora! 300000 km senza mai lasciarci a piedi e mai nessun problema, rimpiango di non averla mai potuta guidare : se non qui a casa mia!
      E sulla mk5 purtroppo non c'è niente di niente che mi faccia ricordare la GTD, non ne hanno preso niente!
      Cmq si quando si scaldava andava che era un piacere..ma rispetto al TDI di adesso era un chiodo..ma a quell'epoca : : :
      Originariamente inviato da speeDario
      Siamo in tanti ad esserci innamorati della mk2 anche mio zio l'aveva ma la sua era una 1800 GTI 8V rossa che a quei tempi x me era un missile.
      Però mi ricordo che la GTD nera del mio vicino sul cambio invece della 5° aveva la E rossa che a dir suo stava x economica me lo confermate? : :
      Aaaaa si la aveva la scritta E al posto della scritta 5 sulla qiunta marcia..ed era piu sul giallo che sul rosso mi ricordo!Si cmq anche io sapevo che stava per economia : :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community !
      [SIZE=3]Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !/SIZE]

Commenta

Esisteva anche una versione dotata di 80cv e intercoler, andava veramente benissimo!
        Aveva un tiro veramente corposo, grintosa quanto rumorosa trattoresca, andava benissimo!
        Ma siete sicuri che aveva solo 133Nm?
        A salirci e guidarla sembra ne avesse oltre 200!

Commenta

Originariamente inviato da crifa10
          Esisteva anche una versione dotata di 80cv e intercoler, andava veramente benissimo!
          Aveva un tiro veramente corposo, grintosa quanto rumorosa trattoresca, andava benissimo!
          Ma siete sicuri che aveva solo 133Nm?
          A salirci e guidarla sembra ne avesse oltre 200!
          quella che dici tu era la GTD uscita nel 90, quella con i paraurti belli, mio padre aveva la GTD 1989, quella con i paraurti come la golf 1...da quanto mi ricordo io andava oltre i 180km/h segnati, era grigia topo metallizzata con tetto apribile, era quella senza intercooler, mio papà (meccanico) aveva recuperato e montato il terminale della GTI, quello rivolto di lato e aveva montato i 15 che all'epoca non erano neanche omologati!
          se l'è tolta anche lui perche all'epoca si pagava il superbolo ed era una bella batosta!
          mio padre mi raccontava, che si portava la pompa del gasolio dal pompista per farla aprire, e in autostrada se ne vedevano certe che fumavano come ciminiere, ma vi assicuro che andavano veramente forte!

Commenta

Re: Golf II: prestazioni della GTD

Originariamente inviato da ppizzato Visualizza il messaggio
            GTD 1588cm3 51kW (70cv) a 4500 rpm
            coppia max 133Nm a 2600 rpm
            velocità massima 160 km/h
            accelerazione 0-100: 14,5 sec.

Dimentichi la versione con Intercooler... 59kw/80cv - 155nM di coppia a 2500giri.
            sigpic
            My Car: Vw Golf Mk5 1.9TDI My09 & Seat Ibiza 1.4TDI My04 > > > My Ride: Piaggio Vespa P150X "Senza Frecce" My80

Commenta

La Golf 2 GTD era un auto a dir poco straordinaria, per anni è stata la reginetta dei turbodiesel , una vettura con prestazioni eccezionali, un motore indistruttibile, una qualità di costruzione e finiture di classe superiore .
              Chi passava dalla Ritmo diesel alla GTD aveva la senzazione di passare da guidare un trattore a guidare una Gran Turismo
              Riguardo le prestazioni ,la prova di Quattroruote diede risultati strabilianti ( siamo nel 1984) : 165,1 km la velocità effettiva, e da 0-100 in soli 12,1 secondi , prestazioni semplicemente strabilianti per un 1,6 a gasolio da 70 cv e notevolmente superiori a quelle dichiarate
              A tachimetro , si arrivava a 180\185 km\h, ma ci fù chi con un semplice giro di vite portava la Golf sulla soglia dei 200 km\ tachimetrici

Commenta

pompa gasolio o wastegate turbina? XD
                sigpic
                My Car: Vw Golf Mk5 1.9TDI My09 & Seat Ibiza 1.4TDI My04 > > > My Ride: Piaggio Vespa P150X "Senza Frecce" My80

Commenta

Che bei ricordi.. mio padre la compro' nuova nell 87 (avevo 6 anni) bianca 5p col tettino o apribile.. Poi passo' ad un Audi 80 e la gtd la diede a mia madre, ricordo che all,interno si sentiva la turbina che faceva più che un sibilo sembrava una specie di ululato.. E mi piaceva tantissimo sia fuori che dentro..

Commenta

Buona sera a tutti mi chiamo Davide e sono un nuovo utente, sono contento di poter far parte di questo sito dedicato alla Golf, in famiglia ne abbiamo possedute quattro di cui: MK1 1500 D; MK1 1600 D; MK" GTD 70 Cv e io di persona una fantastica GTI MK 1990 rossa. comunque al riguardo della GTD MK2 70 cv le prestazioni reali provata da quattro ruote sono le medesime:
                    Vmax 165,758
                    0/100 12,1
                    Prestazioni a quei temi degne per un diesel.

Ciao

Commenta

Un mio amico ha avuto la GTD 80 cv, ricordo ancora il fighissimo sibilo della turbina e soprattutto il calcio nel c..o che ti cacciava quando il turbo entrava... forse era questo il suo segreto, la botta divertentissima...
                      MK IV 1.9 TDI 110 CV: 280.000 Km
                      MK V 2.0 TDI: 275.000 Km
                      MK VI GTD: 373.000 Km - Attualmente GTD MK 7.5

Commenta

Ciao mi ricordo della golf 2 gtd 80 cv forse le ultime? macchina che andava di moda tra i giovani,se avevi un golf gtd eri piu IN di tutti
                        cera anche la uno turbo d prima serie che andava forte 1300 td 72 cv
                        ma all epoca per un gtd quanto cera da aspettare?

Commenta

Sto operando...
                        X