annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf IV TDI 110CV: Motore distrutto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf IV TDI 110CV: Motore distrutto

    Ciao ragazzi scrivo poco sul vostro bel forum, ma spesso vi leggo con grande interesse.
    Ieri la Golf IV TDI 110CV "25ANNIVERSARY" di mia mamma mentre percorreva incolonnata e quindi a passo d'uomo, una via del centro di Roma, ha improvvisamente iniziato a vibrare in malo modo facendo dei rumori strani provenienti dal vano motore.
    Fortunatamente ha pensato subito di spegnere il motore.
    Quando l'ho recuperata, ho messo in moto il motore per 3 secondi x sentire cosa fosse: L'auto è partita subito ma a 3 cilindri, quindi il motore vibrava parecchio sui suoi supporti elastici, dopo 2 secondi, ha cominciato a fare pure un brutto rumore metallico ticchettante dal 4 cilindro. (quello + lontano dalla cinta di distribuzione x intenderci)
    Cmq dallo scarico nessuna traccia d'olio, nel vano motore lo stesso era tutto apparentemente a posto.

    PREMETTO:
    L'auto ha circa 120.000km tutti tagliandi fatti a rigorosa scadenza presso la wolkswagen ufficiale, nmi amadre ha sempre fatto mettere l'olio consigliato con la classificazione A.P.I. migliore possibile indicata x quest'auto.
    La cinghia di distribuzione è stata cambiata non molto tempo fà ed era intatta, infatti la Golf, a parte che andava a 3 cilindri,
    cmq teneva il minimo.
    Nel corso della vita di quest'auto non sono mai capitati incidenti, mai visto un carroziere, mai rotture meccaniche, (solo una volta il modulo elettronico della turbina), solo tagliandi, ed mai tirate a freddo o per lungo tempo.
    Mia madre non supera per principio i 130km/h-140km/h e sono rare le volte che l'ho usata io per portarla in maniera + allegra senza eccedere, ho 35anni e le ca@@@@te che facevo a 23/24anni non le faccio più da un bel pezzo, e cmq l'ultima volta che l'ho guidata risale a oltre 6 mesi fà.

    L'auto è stata quindi caricata (rigorosamente a motore spento) e portata da un carro attrezzato, presso una nota concessionaria della capitale che si trova sull'olimpica tra via salaria e tor di quinto.
    Oggi il verdetto del meccanico Wolkswagen:
    "Si è rotta una valvola che cadendo dentro il cilindro ha massacrato tutto. morale della favola : IL MOTORE E' DA SOSTITUIRE INTERAMENTE COMPRESA FRIZIONE E TURBINA che cmq su un motore di 120.000km saranno finiti."
    Costo dell'operazione? Ve lo lascio immaginare...da piangere!!!

    Ora io dico come è possibile che un auto come la Golf si possa rompere in maniera così banale e cagionare incredibilmente danni di questa gravità?????
    Ho colleghi che pur tirnado come dei dannati (giuro!) hanno 200.000km e 270.000km (con centraline pure fatte) e ancora quelle golf vanno come bestie!!
    Ci sono altri utenti che sanno di casi simili al mio??
    Siamo tentati di lasciarla lì in concessionaria e con queo pochi soldi che ce la valuteranno, dare un anticipo per prendere una GOLF V TDI, ma con quello che è successo, la fiducia in Volkswagen c'è andata a finire proprio sotto le suole delle scarpe.

    AIUTO!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Penso che questo sia stato un saso.. un difetto forse della valvola..

    basta una crizza o una impurità nel pezzo che inneschi una rottura...

    ma Non ti riconoscono nulla?? quanti anni ha la Golf?? se il tuo meccanico riesce a dimostrare che la rottura è dovuta a un difetto del pezzo, spesso si fa a metà...

    ti do un consiglio.. chiedi al meccanico di farti una bella relazione dettagliata o comunque di tenere i pezzi, e poi fai fare una relazione a un perito... isctitto all'albo... (se fossimo vicini te la potrei fare anche io). a volte si ottengono dei risultati.

    Mio cugino ha rotto tutto perchè la cinghia di distribuzione si era rotta... ha fatto fare una relazione dettagliata, e la Opel gli ha pagato tutto anche se fuori garanzia..

    ciao

    PS: ho anche spostato nella sezione corretta.. ciao

    Commenta


    • #3
      Ciao Paul,
      grazie per avermi risposto!! :
      La macchina è di fine 2000 quindi qualche hanno è passato non credo che ci sia molto da appellarsi.
      Però la tua idea non mi dispiace affatto magari un tentativo si potrebbe fare.
      Al di là del danno ora c'è la paura di incappare di nuovo con un altro motore o peggio con un altra nuova Golf, in un altro maledetto problema. : : :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Mi dispiace molto per l'accaduto ma cose del genere possono succedere con qualunque vettura di qualsiasi marca e blasone.

        Certo che la caduta di una valvola fa effetti veramente disastrosi.. Se decidi di cambiarla, rimarrei ancora su VW. Secondo me è stato un caso molto sfortunato, tutto lì. :roll:

        Sappi che se decidi di tenerla dovrai poi usarla finchè dura e mettere in contro altre rotture dovute all'età della vettura... Quindi valuta bene le spese.. Ovvio che comprare una vettura nuova comporta un impegno economico non indifferente ma ciò potresti trovartelo nel lungo periodo..

        Spesso come usi il motore ha importanza, ma anch'io conosco persone che tirano molto e non hanno problemi.. Anche ad esempio non tirarci quasi mai e poi farlo di brutto potrebbe essere deleterio.. Dai motori ci si può aspettare di tutto... :roll:

        Facci sapere l'evoluzione dei fatti :

        Commenta


        • #5
          Ciao Golf_Tdi_Generation, :
          da una parte sono confortato dal fatto che tra i Golfisti non si annoverano casi sfortunati come il mio,
          (il mal comune mezzo gaudio non mi ha mai consolato),
          forse siamo solo stati sfortunati noi, con questa rottura strana a quel kilometraggio.
          Però ho una gran voglia di raccontare questa storia a qualcuno di Volkswagen, x dirgli di non lesinare sui controlli qualità o di stare attenti da chi si fanno fare i pezzi che poi montano sui loro motori,
          Perchè non è giusto,
          nè per chi acquista con fiducia cieca Golf e non è giusto nemmeno per un mito come "Golf", finire mestamente allo sfascio col motore distrutto ma ironicamente con con la vernice, i cerchi la carrozzeria e gli interni ancora luccicanti. : : : :
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            In effetti sarebbe molto triste vedere la tua Golf allo sfascio per colpa del motore... Ad un mio amico è capitato di piantare una valvola e ha dovuto rifare il motore di un BMW Serie 5 benzina 6 cilindri.. Purtroppo sono cose che succedono, raramente, ma succedono... Purtroppo è capitato a te.. :roll:

            Dai vai fuori stasera e non pensarci... fidati di me :--!

            :

            Commenta


            • #7
              Ok x questa sera smaltirò la tristezza distraendomi,
              però veramente sono al bivio:
              Aggiusto l'auto con una spesa che mi hanno preventivato oltre i 5.000EURO ovviamente contanti,
              oppure facciamo valutare la Golf senza motore e usiamo quella somma come anticipo per un altra auto? (New Classe A CDI o altra Golf TDI) : : :
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Quanto è valutata la tua auto ora??

                Ho visto per pubblicità che per la Golf V fanno la supervalutazione dell'usato...Chissà che non riesci a fare qualcosa di appetibile..

                :

                Commenta


                • #9
                  So che non ti consolerà però per aitarti a decidere ti dico questo la passat di mio padre del gennaio del 99 venduta 15 giorni fa aveva circa 220 mila km e quando ha fatto il controllo dei gas di scarico non riuscivano a rilevarli hanno dovuto sgasare di brutto, e mio padre non guida male forse ogni tanto pensa di guidare un 5000 a benzina ovviamente i cambi dell'olio sempre regolari e unico inconveniente rottura del debimetro a circa 90 mila km poi non si è più ripresentato
                  : : :
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Golf_Tdi_Generation
                    Quanto è valutata la tua auto ora??

                    Ho visto per pubblicità che per la Golf 5 fanno la supervalutazione dell'usato...Chissà che non riesci a fare qualcosa di appetibile..

                    :


                    Dovrei informarmi sul suo valore con motore a posto e senza.
                    Cmq lunedi vedo che proposta ci fanno, vediamo se qualche ispettore VW è disposto a visionare il danno, e poi decideremo, certo che in assenza di una buona offerta da "vecchi clienti" o della giusta attenzione nei nostri confronti, anche se a malincuore, ma credo che difficilmente riprenderemo una VW. :
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      ciao se ti interessa ho un motore di una mk4 tdi 110 cv in ottime condizioni da vendere ..

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da BRIA34
                        ciao se ti interessa ho un motore di una mk4 TDI 110 cv in ottime condizioni da vendere ..
                        Eccoti la soluzione Andrè
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          ma 5000 euro per un motore rigenerato non vi sembrano tantini?

                          ma se decidessi di mettere mano sul tuo? non credo che sia partito il monoblocco....

                          altra soluzione, ma ha bisogno di tempo e ricerca...sentire qualche demolitore. puo darsi che hanno motori, ma la cosa va valutata per bene. sei di roma, per cui se vai su via palmiro togliatti ce ne sono una marea....ci saranno 50 demolitori uno apppresso all'altro. magari qualche golf incidentata con danno al posteriore.

                          5000 euro non sono pochi ma e' pure vero che cosi come l'auto sta....credo che ti diano molto poco...
                          se pero dici che la carrozzeria e' perfetta....gli interni idem....etc etc....beh...alla fine cambiando il motore ti ritrovi una macchina seminuova. a quel punto cambi pure ammortizzatori....ed e' di nuovo ok.
                          la macchina ha 6 anni. certo non e' giovanissima pero se lo stato e' buono...forse ne vale la pena. e' ancora un modello attuale:in fondo acquistarne una nuova stai sui 22/23 mila ( EVITA IL 2.0 TDI) e una classe A forse qualcosetta di piu ancora

                          Commenta


                          • #14
                            Stavo per dirti, trova un motore usato ed ecco che è spuntato.............
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao.....in questi giorni ho avuto circa lo stesso problema....anche se per motivi diversi... ....


                              ho fatto sostituire il blocco motore in todos per 800 euro compresa la manodopera.....da un meccanico di zagarolo....

                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                beh 800 euro...e' un prezzo stracciato.... ma il motore da dove e' stato preso?

                                Commenta


                                • #17
                                  ...il motore l'aveva lo stesso meccanico che ho contattato tramite porta portese.....in verita' aveva tutta la macchina...un audi A3 totalmente distrutta dopo un brutto incidente....l'ha smontato da quella e montato sulla mia compreso di turbina cammbio ecc....purtroppo da quando ho montato il nuovo il quadro non mi funziona piu' e il contakm parziale e orologio si resettano ogni volta che spengo....lui non ha saputo dirmi niente in quanto si è limitato a dire che ha riattaccato i contatti e il suo lavoro di meccanico finisce li....mi ha detto di portarla dall'elettrauto a farla controllare bene ma sinceramente non ho ne il tempo ne i soldi.....

                                  non è che sapete quale sia il connettore/contatto del quadro strumenti nel vano motore??

                                  :
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Per il problema del quadro è perchè ne esistono di diverse serie .


                                    Cmq lìidea di un motore di recupero in buone condizioni non la scarterei , anche per poterla rivendere .Alla fine se tutto il resto è perfetto è veramente un peccato.


                                    Cmq prova a sentirli normalmente per otture importanti se si hanno i tagliandi regolari della casa , anche se a garanzia scaduta cercano di venirti in contro

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Direi che è un difetto rarissimo, debimetri rotti, turbine rotte, questo si, ma mai sentito di valvole rotte...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Golf IV TDI 110CV: Motore distrutto

                                        Ciao, sai a me e' successa piu' o meno la stessa cosa domenica 7 agosto 2011,cioe' 4 giorni fa' dentro la galleria di prepo sulla superstrada perugia bettolle andando a 80 all'ora con la mia golf serie 4 1900 tdi 110cv,ad un tratto ho sentito come un forte ticchettio nel motore fino a che la macchina non prendeva piu' l'acceleratore sono riuscito ad uscire dalla galleria per miracolo sono uscito dalla superstrada a tre cilindri.Lunedi' 8 ho portato la macchina dal meccanico il giorno dopo ha smontato la testata e la valvola di scarico del primo cilindro era spezzata di netto ha frantumato sia il pistone sia la testata morale del fatto la mia golf ha 156000 km effettivi la manutenzione e' stata eseguita nei termini prescritti,premetto che e' la terza golf che ho avuto.Ho avuto il 1500cc diesel aspirato del 1977,un 1600 diesel aspirato del 1984 ma sebbene avessero avuto 300.000 km l' una non ho avuto mai problemi anzi sono rimasto veramente soddisfatto.Mi sto' convincendo sempre di piu' che la volkswagen ha avuto un netto calo della qualita' da qualche anno ad oggi.Insomma mi tocca cambiare il motore oppure cambio proprio macchina.Ciao
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X