annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ma quanto dura una Golf?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma quanto dura una Golf?

    Ieri, un vicino di casa mi ha chiesto qualche informazione per dei problemini sulla sua Golf IV. Sono rimasto altamente sorpreso nel vedere un'auto del 2003 con 120.000km che praticamente cade a pezzi. Gli interni con le guarnizioni che si staccano da sole e cadono sui sedili. Le luci abitacolo che non si accendono più, il cruscotto che a volte funziona, altre un pò meno. Il cicalino che segnala i fari accesi si è rotto. Ha il tendicinghia già cambiato una volta di nuovo da sostituire. A volte girando la chiave non si accende l'auto, penso siano le spazzole sporche o da sostituire. Il volante praticamente consumato. Insomma, all'apparenza un'auto da rottamare.
    Il proprietario, che nel 2003 si è fatto consigliare da me per l'acquisto dell'auto, si è chiesto: Ma è normale che un'auto di 7 anni con soli 120.000km cada a pezzi?
    Sono tutte così o la sua è un caso particolare? Ci tengo a precisare che l'auto è sempre stata trattata bene.
    La Fiesta di mio padre ha 11 anni ed è ancora integra, la mia Porsche ha 10 anni, ma sembra nuova.......Mah
    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

  • #2
    Re: Ma quanto dura una Golf?

    Mi sembra strano, forse la tine in un garage che è molto umido.
    Altro non saprei perchè la mia è del 2004 e togliendo qualche lavoretto di carrozzeria da fare è ancora bella e non ha nessun problema, sono 4 anni che dorme fuori.

    Anche Manuele ha la tdi IV serie e mi sembra sempre nuova quando la vedo.

    Commenta


    • #3
      Re: Ma quanto dura una Golf?

      Esatto, quella di Manu credo sia ancora + vecchia e vista al raduno confermo che è come nuova.
      E' strano, bisognerebbe vedere delle foto x capire meglio.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #4
        Re: Ma quanto dura una Golf?

        Beh, la cosa mi fa felice, altrimenti cadrebbe anche la fama di VW come auto di qualità.
        Comunque, mi sono scordato di dire che è sempre rimasta fuori perchè non ha il garage, la pargheggia nel giardino di casa.
        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

        Commenta


        • #5
          Re: Ma quanto dura una Golf?

          Secondo me bisogna guardare l'ambiente, nella zona da me, vicino a Marghera con fabbriche di tutti i itipi, le macchine si arrugginivano subito dopo poco.
          In quel senso andrei a cercare le cause di un precoce invecchiamento

          Commenta


          • #6
            Re: Ma quanto dura una Golf?

            La mia ex golf4 era del 2000, io la presi nel 2004. L'unico problema "grave" è stata la sostituzione del debimetro. E fin prima di cambiarla, cioè nel 2008, ancora nessun problema, unica pecca era che la guarnizione della porta passeggero cominciava a scollarsi, dopo 8 anni però. Altro non ha avuto, il volante era in pelle ed era leggermente sbiadito nei punti in cui si toccava di +, ma non dava nessun fastidio anzi era bello da vedere perchè era ancora "liscio" non spellato..
            E dopo che l'ho cambiata (quindi 8 anni e 160.000km) ha corso ancora senza problemi x un anno....prima che la nuova proprietaria la distruggesse totalment in un incidente ..
            Golf GT Sport TSI
            "The GT V.I.P. Club" founder
            The United Grey Club nr.03 (Member)

            Commenta


            • #7
              Re: Ma quanto dura una Golf?

              La polo di mia madre "compie" 10 anni a giugno dell'anno prossimo e a parte qualche lieve scricciolio della plancia e il classico difetto del motorino dei finestrini (basta cambiarlo e va tutto ok come ha fatto lei) è seminuova!
              La mk4 di mia zia è del 2002 e considerando che lei non bada molto all'auto (non la lava mai,ecc) è ancora in buonissimo stato.
              E mi ricordo ancora della mk3 di mia cugina con 14anni sul groppone che andava a meraviglia e aveva ancora gli interni intatti.

              Non saprei Luca, magari gli è andata male.

              Commenta


              • #8
                Re: Ma quanto dura una Golf?

                Luca per i primi difetti (cicalino luci accese e mancata accensione luci interne) si è semplicemente rotto il sensore porta aperta (è appena successo anche alla Passat dei miei), quindi non rilevando mai la porta aperta non si accendo le luci interne e non suona il bip.
                Per il volante succede, e dipende molto anche dalle mani del guidatore (non prendetemi in giro, ma è verissimo, ad esempio quando mio zio ha usato per un mese la mk4 di mia cugina ha ridotto volante e pomello uno schifo).
                Per le guarnizioni non saprei, è la prima volta che lo sento....

                Commenta


                • #9
                  Re: Ma quanto dura una Golf?

                  Ecco le foto! Tanto per cambiare, è in riparazione. Purtroppo, i guasti elettrici o meccanici non si possono fotografre.
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCF3054.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 69.3 KB 
ID: 1212626Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCF3053.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 74.4 KB 
ID: 1212627
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCF3050.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 92.3 KB 
ID: 1212628Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCF3051.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 91.5 KB 
ID: 1212629
                  Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ma quanto dura una Golf?

                    x interni e carrozzeria digli che vengo a prendermela un giorno io e gli faccio un trattamento dei miei ..
                    x i guasti invece,secondo me è stato sfortunato..
                    Golf GT Sport TSI
                    "The GT V.I.P. Club" founder
                    The United Grey Club nr.03 (Member)

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Ma quanto dura una Golf?

                      Grazie ragazzi per i vari consigli, come potete vedere dalle foto, dopo i miei suggerimenti di ieri si è già messo al lavoro.
                      Giò, con l'occasione ho approffittato per invitarlo al Brasiliano, se mi conferma, sono in 2 +1/2.
                      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Ma quanto dura una Golf?

                        questa discussione capita a fagiolo per quanto mi è accaduto stamattina

                        stavo attraversando la strada per andare in ufficio, quando vedo arrivare una GOLF mk2 ...

                        la riconosco subito dal colore (blu violaceo) e dalla targa

                        ebbene si è la mia cara vecchia GTD acquistata nel 1989 e rivenduta anni dopo con 178k km

                        penso ormai abbia percorso oltre 600k km .... e sta ancora assieme

                        sigh amarcord.... le ho sempre voluto bene...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Ma quanto dura una Golf?

                          Bellissimo! Ho sempre sognato di rivedere le mie vecchie auto, ma a parte una Fiesta che ho venduto ad un'amica, non ne ho più rivista nessuna.
                          Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Ma quanto dura una Golf?

                            Ok Luca fammi sapere se viene..ma hai letto della mia proposta? diglielo che magari gli va bene..
                            Golf GT Sport TSI
                            "The GT V.I.P. Club" founder
                            The United Grey Club nr.03 (Member)

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Ma quanto dura una Golf?

                              azz è bella malconcia!!! secondo me puo dipendere anche dall'utilizzo che ne fa e da come la tratta

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Ma quanto dura una Golf?

                                La guarnizione caduta è successo anche sulla mia passat del 2000 (quindi interni coma la golf IV),rimessa apposto con la colla e non si è + mossa. la macchina la porta mia madre quindi sulla cura degli interni non ci siamo proprio!!! ma è l'unica pecca degli interni!!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Ma quanto dura una Golf?

                                  ho avuto la golf 4 del 1999, venduta con piu di 300 mila km, mai un problema, il motore era ancora perfetto, gli interni ancora piu che buoni.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Ma quanto dura una Golf?

                                    Golf IV 1.9 TDI 90CV 12/1998, alla data attuale 327.000 km e ancora va....
                                    Ultima modifica di etty81; 08/10/2010, 15:42.
                                    _______
                                    R-LINE Club n° 1 0
                                    Perle Nere
                                    43

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Ma quanto dura una Golf?

                                      etty,forse 12/1998?
                                      Golf GT Sport TSI
                                      "The GT V.I.P. Club" founder
                                      The United Grey Club nr.03 (Member)

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Ma quanto dura una Golf?

                                        No no..160mila km l'anno! Complimenti!
                                        Cmq pure io MK4 TDI con 190mila km in 8 anni scarsi e, a parte i motorini dei finestrini, mai una rogna e interni ed esterni perfetti (a parte la copertura del mio sedile ma è colpa mia perchè l'ho strappata...)
                                        sigpic
                                        Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X