annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf IV Tdi 90 cv da euro 2 a euro 3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf IV Tdi 90 cv da euro 2 a euro 3

    Ciao,mio padre ha una golf IV tdi da 90cv anno 1999,da libretto è euro 2 ma ho visto che nelle successive come anni di prduzione vengono indicate euro 3,sapete se si riesce a fare qualcosa ?Purtroppo in Lombardia cominciano a bloccare le diesel euro 2 senza filtro e se c'è la possibilità di aggiornare il libretto ne approfitto

  • #2
    Re: Golf IV Tdi 90 cv da euro 2 a euro 3

    Penso che non si possa fare tanto. Purtroppo è Euro 2 e così rimane...

    Commenta


    • #3
      Re: Golf IV Tdi 90 cv da euro 2 a euro 3

      Ma non le bloccano solo in centro a Milano? Comunque è uno scandalo!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Golf IV Tdi 90 cv da euro 2 a euro 3

        Ho chiesto in motorizzazione e non si puo fare niente.
        dal sito Milano 2.0
        E' partito il conto alla rovescia per il divieto di circolazione dei veicoli diesel Euro 2. Dal 15 ottobre i possessori di un'automobile appartente a questa classe dovranno necessariamente provvedere alla sostituzione del veicolo con un mezzo meno inquinante,oppure ad installare sul proprio automezzo il filtro antiparticolato (FAP).

        Non ci sarà nessuna proroga, Il divieto entrerà regolarmente in vigore con le seguenti modalità:stop ai mezzi più inquinanti (autoveicoli benzina e diesel Euro 0 e diesel Euro 1 e Euro 2, ciclomotori e moto a due tempi Euro 0) dal 15 ottobre 2009 al 15 aprile 2010, dal lunedì al venerdì (escluse anche le giornate festive infrasettimanali) dalle 7.30 alle 19.30.

        Il provvedimento interesserà circa 500 mila veicoli presenti su tutto il territorio lombardo, e si applicherà nella cosiddetta Zona 1, strade provinciali comprese.

        La conferma è arrivata dall'assessore regionale all'ambiente Massimo Ponzoni. Ponzoni ha tenuto a precisare che per quanto riguarda l'installazione di FAP su veicoli diesel è ancora attivo un bando da 10 milioni di euro, di cui restano disponibili 7 milioni di euro.
        Attenzione infine alle sanzioni: l'ammenda per chi viene sorpreso alla guida di un veicolo inquinante ammonta a 150 euro

        Commenta


        • #5
          Re: Golf IV Tdi 90 cv da euro 2 a euro 3

          ...installare sul proprio mezzo un filtro anti-particolato????????...ma è possibile?????????
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Golf IV Tdi 90 cv da euro 2 a euro 3

            si è possbile installare un retrofit http://www.pirelliecotechnology.com/...TA_nocrops.pdf

            ma considerato il prezzo per le auto non so quanto convenga,alla fine costerebbe di più il filtro del valore dell'auto che considerati gli anni ed il suo utilizzo residuo non si riuscirebbe ad ammortizzare.
            Il contributo per questo tipo di filtro è anche esaurito quindi il prezzo diventa pieno.

            Commenta


            • #7
              Re: Golf IV Tdi 90 cv da euro 2 a euro 3

              Originariamente inviato da kawa22 Visualizza il messaggio
              Ciao,mio padre ha una golf IV tdi da 90cv anno 1999,da libretto è euro 2 ma ho visto che nelle successive come anni di prduzione vengono indicate euro 3,sapete se si riesce a fare qualcosa ?Purtroppo in Lombardia cominciano a bloccare le diesel euro 2 senza filtro e se c'è la possibilità di aggiornare il libretto ne approfitto
              Ciao. Io quando ho comperato la mia GOLF mi sono basato sulla pubblicità che dopo 20 anni le altre auto erano ridotte ad un PICCOLO CUBO - ovvero distrutte dallo sfasciacarrozze. Ora rischio di ridurre ad un CUBO la mia per mancanza che potrebbe essere banale.
              Ho una TDI 90CV che va benissimo. L'analisi dell'opacità è stata addirittura del 0.2 %.
              E' stata commercializzata nel 1994, quando non erano ancora definiti i parametri EURO 3, ma credo che ne rispetti i limiti.
              Credo che la Volkwagen non abbia esaminato il problema. Non credo che sia per la difficoltà a produrre e vendere auto. Anche perché in un periodo di crisi come questo anche per chi compra NON è facile: conviene comunque risparmiare. Non si sa mai.

              Io sto facendo delle ricerche se la GOLF era venduta in USA (non so ancora se in particolare solo in California) dove doveva sottostare alle norme "Tier 1" (CARB) molto più rigide di quelle europee: in tal caso rientrerebbe nella conversione in EURO 3. E la Volkswagen dovrebbe dare l'assenso.
              La ricerca è po' lunga. Occorrerebbe individuare delle corrette combinazioni di parole di ricerca.
              Se qualcuno mi da una mano gli sarei grato (purtroppo non sono un profondo conoscitore dell'inglese).
              Ultima modifica di Ospite; 06/10/2010, 17:27. Motivo: correzzione formale
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Golf IV Tdi 90 cv da euro 2 a euro 3

                Ho fatto delle ricerche. In effetti il mio modello e' stato commercializzato anche in California all'inizio del 1994.
                Purtroppo - verificando più attentamente il "Tier 1" - mi sono accorto che i limiti sono uguali a quelli dell'Euro 2. Mi scuso. Il discorso per essere valido credo andrebbe spostato - per gli anni successivi al 1994 - sul "Tier 2" verificandone la data di entrata in vigore.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta

                Sto operando...
                X