annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GOLF III Smontaggio Quadro Strumenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • GOLF III Smontaggio Quadro Strumenti

    Ragazzi, visto che non sono pratico della GOLF III, sono a chiedervi 2 informazioni, come si smonta precisamente il quadro strumenti delal GOLF III 2.0 16V, e se lo stesso si può cambiare con un altro della GOLF oppure ha qualche codice con la chiave o centralina. Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: GOLF III Smontaggio Quadro Strumenti

    Le operazioni per lo stacco-riattacco della strumentazione, dopo aver rimosso il volante, sono le seguenti:
    1. Scollegare la batteria;
    2. Rimuovere il gruppo interruttori illuminazione e riparo di plastica situati a sx e dx dell'albero sterzo;
    3. Rimuovere le due viti di fissaggio della cornice;
    4. Per estrarre la cornice, spingerla agendo sugli angoli superiori con un cacciavite (per liberare i fermagli);
    5. Tirare leggermente la strumentazione e scollegare i connettori situati posteriormente;
    6. Estrarre la strumentazione;
    7. Per il riattacco invertire l'ordine delle operazioni.

    Sicuramente nella MK3 è possibile cambiare il quadro strumenti con altro simile senza dover codificare nulla.

    Commenta


    • #3
      Re: GOLF III Smontaggio Quadro Strumenti

      Linuzzo lo aveva fatto sulla sua

      Commenta


      • #4
        Re: GOLF III Smontaggio Quadro Strumenti

        E io sulla mia tanti, tanti anni fa .

        Ora le informazioni le ho prese dal manuale di riparazione che ancora conservo in libreria!

        Commenta


        • #5
          Re: GOLF III Smontaggio Quadro Strumenti

          Grande, abbiamo postato insieme e non avevo visto il tuo messaggio!

          Tony sempre sul pezzo!

          Commenta


          • #6
            Re: GOLF III Smontaggio Quadro Strumenti

            Grazie infinite ragazzi......caldo permettendo mi metto subito all'opera.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: GOLF III Smontaggio Quadro Strumenti

              Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
              Le operazioni per lo stacco-riattacco della strumentazione, dopo aver rimosso il volante, sono le seguenti:
              1. Scollegare la batteria;
              2. Rimuovere il gruppo interruttori illuminazione e riparo di plastica situati a sx e dx dell'albero sterzo;
              3. Rimuovere le due viti di fissaggio della cornice;
              4. Per estrarre la cornice, spingerla agendo sugli angoli superiori con un cacciavite (per liberare i fermagli);
              5. Tirare leggermente la strumentazione e scollegare i connettori situati posteriormente;
              6. Estrarre la strumentazione;
              7. Per il riattacco invertire l'ordine delle operazioni.

              Sicuramente nella MK3 è possibile cambiare il quadro strumenti con altro simile senza dover codificare nulla.
              Bella tony !

              Questa la metto in lista per un [TUTORIAL]

              Commenta


              • #8
                Re: GOLF III Smontaggio Quadro Strumenti

                Ragazzi continuo nello specifico nella mia domanda, ma la parte dei km del quadro strumenti è intercambiabile con un altro di una Golf3 che non sia GTI. La mia ha i cristalli credo rotti non si legge bene per nulla, e vorrei cambiarlo con uno che funzioni.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: GOLF III Smontaggio Quadro Strumenti

                  Grazie infinite ho smontato e rimontato tutto ok.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X