ho cambiato il motorino di avviamento, la batteria e' nuova, i fusibili sono tutti a posto, cosa posso controllare?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 NL wm
Comprimi
Problemi di accensione quando c'e' molta umidita'
Comprimi
X
-
Problemi di accensione quando c'e' molta umidita'
Ciao a tutti, ho recentemente comprato una Golf 3 e la sto rimettendo a posto. Al momento ho problemi con l'accensione quando c'e' molta umidita', quando il clima e' secco si accende benissimo, anche a motore freddo. Cosa puo' essere?
ho cambiato il motorino di avviamento, la batteria e' nuova, i fusibili sono tutti a posto, cosa posso controllare?Tag: Nessuno
-
Sembra che sia un problema a livello di chiave, ogni tanto sembra che non entri fino in fondo e si accende la spia della batteria ma girando il motorino dell'avviamento non parte. Spingendola un altro millimetro o poco piu' dentro sembra funzionare benissimo. E' possibile? ci ho provato una decina di volte e ha sempre dato lo stesso risultato.
Commenta
-
Non credo, se il motorino gira in ogni caso, vuol dire che la chiave fa il suo dovere a prescindere dalla profondità di inserimento. Non è la profondità della chiave la causa ma forse è il bocchetto di accensione che ha qualche problema e/o falsi contatti perché ha ormai acquisito giochi interni..Ps: hai una seconda chiave? Se si prova magari con quella meno usata...
Commenta
-
Allora trattasi molto probabilmente di un problema da imputare ai contatti del blocchetto di accensione dove inserisci la chiave per effettuare l'avviamento, a meno che non ci sia qualche dentino della lama della chiave danneggiato o la lama stessa sia leggermente storta e quindi devi forzare per introdurla sino in fondo.
E' invece da escludere un problema al trasponder della chiave, perché se così fosse tutte le spie del quadro si accenderebbero regolarmente, il motorino di avviamento entrerebbe in funzione ma il motore non si avvierebbe.
Comunque è sempre consigliabile avere la doppia chiave di qualunque veicolo.
- Grazie 2
Commenta
-
L'ho avuta la Golf 3 GL benzina; tra l'altro una di quelle in esposizione, acquistata a settembre nel momento in cui fu lanciata nel 1991 e ti assicuro che aveva e come il trasponder in ognuna delle due chiavi in dotazione.Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggioNon credo tony che abbia il trasponder sulla chiave essendo una golf 3. Oppure era una dotazione tecnica già presente sulle auto?
Trasponder, in genere presente nelle chiavi di tutte le auto munite di centraline ECU. Le Golf 3 furono tra le primissime auto in circolazione ad essere munite di dette centraline. La feci pure rimappare (all'epoca si modificava o sostituiva la relativa eprom della ECU), cambiai pure filtro aria originale con altro k&n e scarico originale con altro Supersprint ... il tutto per guadagnare qualche Cv e qualche Nm
Ad ogni modo in questo topic il trasponder non c'entra nulla col problema lamentato.
- Grazie 3
Commenta
-
Luigi, nessuno sa tutto. Io lo so perché La MK3 l'ho posseduta e acquistata tra i primi in Calabria.
Questo è uno dei tanti esempi del trasponder contenuto nella chiave:
https://www.ebay.it/itm/326909403954?_trkparms=itmf%3D1%26aid%3D1110006%26 rkt%3D10%26asc%3D2
Peraltro io feci installare l'antifurto GT Auto Alarm con centralina separata dalla sirena e alle chiavi originarie furono cambiati i gusci con delle cover che ricordo ancora erano color nocciola.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R wm
Comprimi

Commenta