annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf iv 1.6 101 cv benzina problemi alle leve del cambio si rompono sempre

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf iv 1.6 101 cv benzina problemi alle leve del cambio si rompono sempre

SALVE A TUTTI DEL FORUM,

Mi presento.
    mi chiamo Marino ed ho acquistato un VW Golf IV (1.6 101 CV BENZINA) usata con pochi kilometri nell'anno 2021 (concessionario LODIGIANI).

Da un certo periodo in poi ho riscontrato un problema di leveraggio al cambio, ossia che si rompevano in modo casuale delle leve (una diversa per ogni volta che la leva del cambio per selezionare le marcie diventava molle, permettendo di innestare solo 3ª e 4ª).

Con il passare degli anni e dei kilometri, la rottura delle leve è avvenuto 5 volte, con conseguente rottura del cambio perché ci ho camminato sopra.
    Il mio meccanico ha sostituito il cambio (ovviamente preso usato da autodemolizione) e tutte le sue 12 leve che monta sopra per cambiare le marcie, selettore incluso.

Nonostante ciò, continuano a rompersi in maniera casuale, ed io ed il mio meccanico non riusciamo a capacitarci del perché ancora avvenga questo.
    Rimangono solo da cambiare la leva principale in abitacolo (quella che tocchiamo con mano per cambiare le marcie) e le due staffe frontali in ferro (scusate le imprecisioni, ma non sono del settore).

Chiedo a voi del forum se avreste qualche dritta da darci, perché veramente ci stiamo scervellando per risolvere questo problema.

UN GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI VOI DI VW GOLF COMMUNITY
Sto operando...
X