annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 4 non parte più

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 4 non parte più

    Ciao ragazzi sono nuovo del gruppo e già ho un problema .....ieri tornando dal lavoro la mia golf 4 si è spenta di colpo e ora non vuole più ripartire ....non ah dato segni di rotture varie nessun rumore di sottofondo si è spenta mentre stavo accelerando , oggi pensando che fosse la batteria ho provato a metterne una Nuova ma niente non parte e soprattutto non si sente il motorino d'avviamento andare ...il quadro strumenti si accende funziona tutto che cosa sarà

  • #2
    Perdonami, ma mi fa piacere che tu abbia voluto unirti alla ns community, sicuramente per restare e non solo per chiedere aiuto, ma se la memoria non mi inganna...la golf 4, che Linuzzo ritiene ancora sulla "cresta dell'onda", sono sicuro che avesse come caratteristica la PLURALITA' di motorizzazioni.

    A naso, dalla tua descrizione, la tua golf 4 ha fatto un passo avanti nella tecnologia che caratterizza la distribuzione, è passata da cinghia dentata a cinghia Wi-Fi.

    Commenta


    • #3
      Marco Lambo, quello che Marco Pesante vuole dire è che se non dici che motore/modello di Golf 4 hai è difficile avanzare ipotesi .
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #4
        ovvio! E da quel che dice, è sicuro la distribuzione rotta.

        Commenta


        • #5
          Scusatemi mi sono dimenticato di scriverlo 1400 benzina

          Commenta


          • #6
            Ah ah cinghia wi-fi, ci sono arrivato ora . piedepesante mitico.
            Marklambo una precisa diagnosi da un guru della meccanica l'hai avuta. Dovrebbe anche essere piuttosto agevole verificare.
            Al limite, se c'è un carter di protezione, sicuramente online trovi i tutorial per accedere alla cinghia per il controllo.
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #7
              Oggi passa il meccanico di fiducia così mi saprà dire il danno

              Commenta


              • #8
                Potrebbe essere la pompa della benzina (quella immersa nel serbatoio) difettosa ed essere bruciato qualche fusibile
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • #9
                  no, non gira il motore quando da avviamento, fosse la pompa il motore gira!

                  Commenta


                  • #10
                    Vero, m'è successo sulla Golf 5 - 1.6 FSI
                    motorino d'avviamento e motore giravano ma non dava segni di partire

                    Nel suo caso potrebbe essersi bruciato anche un fusibile a protezione del motorino d'avviamento ...
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • #11
                      ma si è spenta in marcia, mica va avanti con il motorino d'avviamento

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Marklambo Visualizza il messaggio
                        Ciao ragazzi sono nuovo del gruppo e già ho un problema .....ieri tornando dal lavoro la mia golf 4 si è spenta di colpo e ora non vuole più ripartire ....non ah dato segni di rotture varie nessun rumore di sottofondo si è spenta mentre stavo accelerando , oggi pensando che fosse la batteria ho provato a metterne una Nuova ma niente non parte e soprattutto non si sente il motorino d'avviamento andare ...il quadro strumenti si accende funziona tutto che cosa sarà
                        La diagnosi di Marco, le cui capacità tecnico-pratiche in materia sono indiscutibili, credo sia proprio quella esatta e frutto di interpretazione estensiva in funzione di come vengono sciorinati i problemi !!!

                        Dico questo perché chi ha introdotto questa discussione dovrebbe fornirci una buona traduzione di cosa significhi: " ... non si sente il motorino d'avviamento andare ... " !!!

                        Il motorino d'avviamento sforza e/o si impunta a far girare il volano? Quest'ultimo non gira affatto e/o mentre gira si avvertono rumori strani? E poi, quando è successo il fatto, stavi accelerando in partenza da un regime molto basso, oppure acceleravi da un regime intermedio? In precedenza l'avviamento del motore è sempre avvenuto normalmente?

                        Dalle risposte che ci fornisci possiamo pure cominciare a diagnosticare a naso quali e quanti danni ci sono!

                        Commenta


                        • #13
                          Devo ammettere che queste (a suo modo) simpatico post ha catturato i grandi classici del forum!

                          Spero che il nostro amico si ricolleghi per darci qualche info in più

                          Commenta


                          • #14
                            Sperando di non aver piegato le valvole
                            Ciao mi sarò espresso male ...non sono un tecnico ...purtroppo è la distribuzione cinghia andata rotta caput
                            Ultima modifica di mc0676; 25/01/2022, 21:46.

                            Commenta


                            • #15
                              S'è rotta la cinghia della distribuzione e non hai sentito nessun rumorino anomalo ...
                              pistoni e valvole, non vengono a cozzare e provocano un bel rumoraccio ...
                              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                              Commenta


                              • #16
                                No si è solo spenta senza sentire rumori di ferraglia vedremo cosa dirà il meccanico in fase di smontaggio

                                Commenta


                                • #17
                                  Visto, l'avevo detto che la distribuzione era diventata wifi 802.11 n

                                  Commenta


                                  • #18
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Diagnosi corretta, as we know

                                      Non è detto che si sentano rumori particolari.
                                      L'avevi sostituita da poco?

                                      In ogni caso il kit solo delle cinghie di quel motore è carissimo... considerando i danni, forse superi il valore del mezzo.
                                      Ma lì vedrai tu!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        L'aveva fatta a 170000 km mi sembra strano che si sia rotta anche se ne ah su 240000 di km

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X