annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rottura differenziale e sostituzione cambio golf 4 1.6 sr 8v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rottura differenziale e sostituzione cambio golf 4 1.6 sr 8v

    Buonasera, piacere Marco, sono nuovo nel forum, posseggo da malapena 2 mesi una golf 4 1.6 SR 8v del 99, sapevo che alcuni modelli avevano il problema del differenziale, a me si è rotto a 117.000 km purtroppo.
    Ora vorrei capire, quale cambio posso montare per non andare in contro allo stesso problema dopo un tot. di Km ? (VW, AUDI, SKODA, SEAT...) E se nel caso prendessi lo stesso cambio, c'è qualche modo per rinforzare il differenziale ?
    Vi ringrazio anticipatamente per le delucidazioni.

  • #2
    Benvenuto.

    Dunque, partendo dal tuo quesito conclusivo, è molto complicato fortificare un differenziale esistente, mentre è addirittura più semplice riprogettare e costruirne uno nuovo!

    Per quanto concerne il cambio è assolutamente sconsigliabile adottarne uno diverso da quello studiato per una specifica vettura con una specifica unità motrice.

    Il mio consiglio è quello di sostituire, se necessario, le suddette componenti con altre identiche e quindi per come previste da VW per la Golf in discussione.






    Commenta


    • #3
      tony io ancora non ne ho parlato col mio meccanico, dato che è in ferie, però se mi dici che in sé è molto più semplice progettarne uno.

      Invece per il sostituire con dei componenti identici direi che vorrei evitare dato che purtroppo questi cambi uscivano dalla fabbrica con questo difetto, e non vorrei rimanerci a piedi nuovamente.
      Quindi non so che fare detto sinceramente, o parlo col meccanico e me ne fa uno, ma non so..

      Commenta


      • #4
        Non è detto che poi non siano stati modificati hai la certezza che siano tutti uguali
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          IceMatrix così mi è stato detto, però non posso sempre andare a scatola chiusa, vorrei intervenire su un cambio usato, così da poter essere poi sicuro

          Commenta


          • #6
            Sinceramente nel vale la pena vista che la macchina ha un pò di anni in tutti i casi qui è meglio che lo faccia un'officina specializzata in cambi
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta

            Sto operando...
            X