annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Manutenzione e tagliandi golf GTE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Manutenzione e tagliandi golf GTE

Ragazzi buongiorno, perdonate la mia non familiarità con i forum, ho aperto questa discussione dopo aver cercato ma non trovato il tema pertinente.

ho una GTE del 2021, 34’000km. Ora, vorrei fare un normale tagliando di routine.

La garanzia è scaduta e ora (perdonate la blasfemia qui dentro) il prossimo tagliando lo farò fare al mio meccanico comprando io i pezzi.

oltre all’olio motore e ai classici filtri, cos’altro dovrebbe fare arrivata a questo kilometraggio? Parte elettrica inclusa?

ci tengo e vorrei farle fare ciò che è necessario.

Chiedo scusa in anticipo se è risultato inopportuno aprire un’altra discussione. Grazie a tutti

Con una macchina di questo tipo eviterei in modo categorico un tagliando da un generico. In caso tu avessi bisogno di intervento in correntezza (soprattutto per la costosa parte elettrica) non ti verrebbe riconosciuto nulla...Scusami ma ho avuto un brivido alla schiena quando chiedi a noi cosa fare....Questo la dice lunga sulla capacità del tuo meccanico generico....Ti esorto a ripensare ai tuoi propositi. Non dico che i meccanici vw siano migliori, anzi, ma dal lato "cosa e come fare" al tup veicolo ti pongono sempre dalla parte della ragione in caso di bisogno. Anche perché potrebbero esserci degli aggiornamenti tecnici per una migliore gestione elettrica del veicolo che solo vw può fare e ha. Questo è il mio spassionato consiglio.

Commenta

Senza contare che perderesti la garanzia sul pacco batterie di 8 anni
      Golf 8.5 GTE

Commenta

Sicuramente dovrai fare le cose basilari che sono previste per i modelli mild hibryd e plug in :

Service cambio olio

Grazie all’impiego di un olio motore specifico, la tecnologia LongLife consente di programmare questa manutenzione in base alle condizioni di impiego del veicolo ed allo stile di guida del conducente.
        Il Service Cambio Olio deve quindi essere effettuato in base all’indicatore delle scadenze variabili presente sul quadro strumenti; in ogni caso va previsto al massimo ogni 2 anni o 30.000 km, in base alla circostanza che si verifica per prima.
        Questa manutenzione comprende anche la sostituzione del filtro olio motore.

Ispezione

Tale manutenzione è prevista ogni 2 anni oppure 30.000 km, a seconda della scadenza che si raggiunge per prima.
        Questa operazione comprende sempre una diagnosi atta a verificare con precisione il funzionamento dell’elettronica di bordo del veicolo.
        Di seguito un elenco esemplificativo dei componenti soggetti a verifica:
        • Avvisatore acustico
        • Batteria
        • Luci interne
        • Luci posteriori
        • Luci anteriori (con eventuale regolazione)
        • Impianto lavafari
        • Tettuccio scorrevole (con pulitura e lubrificazione)
        • Stato generale della carrozzeria (all’interno e all’esterno)
        • Parabrezza (controllo della presenza di eventuali danni)
        • Spazzole tergicristallo
        • Pneumatici (controllo pressione e spessore)
        • Vano motore e sottoscocca (controllo visivo)
        • Sistema di sospensioni e sterzo
        • Impianto di scarico
        • Sistema frenante (spessore delle pastiglie e stato dei dischi freno)
        • Livello liquido freni
        • Livello liquido lavavetri
        • Livello liquido di raffreddamento
        • Giro di prova

Sostituzione filtro antipolvere e antipolline

È prevista al massimo ogni 2 anni o 60.000 km, a seconda della condizione che si verifica per prima. Con i filtri originali Volkswagen è possibile eliminare il 99% dei pollini e delle particelle inquinanti migliorando il benessere dei passeggeri e di chi guida. Un filtro in buone condizioni aiuta inoltre ad evitare l’appannamento dei vetri garantendo un’ottima visibilità.

Sostituzione candele

È contemplata entro i 4 anni o 60.000 km, a seconda della condizione che si verifica per prima. Candele in cattive condizioni possono influire negativamente su potenza, consumo ed emissioni inquinanti, nonché essere causa di seri danni al motore.

Eventuale cambio olio sistema DSG per veicoli dotati di tale equipaggiamento

Si evidenzia che per alcune versioni del modello considerato, in funzione della tipologia stessa del cambio DSG, questa manutenzione può non essere prevista o aver luogo ad un chilometraggio superiore. Il tuo Centro Volkswagen Service può essere esaustivo in merito. L’olio sporco o in cattive condizioni può causare elevato consumo di carburante ed addirittura avaria al motore.

Cambio olio sistema 4MOTION (per veicoli dotati di tale equipaggiamento)

Il sistema di trazione integrale 4MOTION interviene impedendo uno slittamento eccessivo delle ruote anteriori ed aumentando la sicurezza e il dinamismo in curva in qualsiasi situazione. Ogni 2 anni è previsto il cambio olio del sistema per garantire sempre la massima precisione del suo funzionamento.

Cambio liquido freni

Previsto ogni 2 anni.

Con il tempo il liquido freni perde le proprie peculiari caratteristiche e la mancata osservanza degli intervalli di sostituzione può compromettere il corretto funzionamento dell’impianto frenante.

Sono poi d’accordo con corravec che il discorso del pacco batterie è da tenere molto in considerazione in caso di perdita di garanzia.

Commenta

Mi aggrego a questa discussione per avere da chi ha esperienza info relative al service olio, specifico golf 8 gte del 2022 : solo cambio olio scadenza data dal computer di bordo
          questa matina ho lasciato la macchina in una officina autorizzata "importante" di Milano e mi hanno gia' anticipato che costera' ben 320€
          possibile che sia questa la cifra corretta? i Service autorizzati hanno discrezionalita' nell'applicare le tariffe? o ognuno puo' fare come vuole?
          Mi pare una cifra folle, e anche l'idea di cominciare e cercare una officina autorizzata piu onesta mi pare assurdo
          grazie a chi contribuira' a questa discussione

Commenta

Se ti rechi in un "solo service" le tariffe cambiano perché non hanno i costi della concessionaria che, va ricordato per onestà intellettuale, sono giocoforza obbligati in virtù dei continui aggiornamenti dei locali, personale etc etc. Le officine autorizzate senza vendita sono più libere in tal senso.

Commenta

Originariamente inviato da stef.zoppi@tiscali.it Visualizza il messaggio
              Mi aggrego a questa discussione per avere da chi ha esperienza info relative al service olio, specifico golf 8 gte del 2022 : solo cambio olio scadenza data dal computer di bordo
              questa matina ho lasciato la macchina in una officina autorizzata "importante" di Milano e mi hanno gia' anticipato che costera' ben 320€
              possibile che sia questa la cifra corretta? i Service autorizzati hanno discrezionalita' nell'applicare le tariffe? o ognuno puo' fare come vuole?
              Mi pare una cifra folle, e anche l'idea di cominciare e cercare una officina autorizzata piu onesta mi pare assurdo
              grazie a chi contribuira' a questa discussione
              E' quello il prezzo previsto dal tariffario VW.
              In effetti è molto alto ma non più alto di altri Service ufficiali.

Commenta

Sto operando...
              X