annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Costi manutenzione concessionario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Costi manutenzione concessionario

Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di una Golf 8.5 R Line Plus da 115cv con DSG, vorrei chiedere info sul costo dei tagliandi in concessionario, nello specifico:
    - Costo tagliando filtri + olio + check auto (tipo quello dei 30.000km)
    - Costo tagliando filtri + olio + check auto + olio freni + candele (tipo quello dei 60.000km)
    - Costo della revisione cambio DSG
    - Costo del cambio pastiglie e dischi

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a capire i costi sopra indicati!

PS: Conosco i piani WeCare, ma vorrei capire i costi reali anche per capire a cosa potrei andare in contro dopo che il pacchetto WeCare scade soprattutto per il DSG i cui costi ammetto mi spaventano essendo il mio primo cambio automatico...

Dipende molto dalla città e dal concessionario e poi anche dai rapporti che hai con lui. Per esempio a parità di tagliando la prima volta potresti spendere XXX, dopo 4 anni al 4° tagliando da loro ti tolgono il 30% senza problemi.
    Per pasticche e dischi ti suggerisco però un generico con parti non originali perché anche se non durano come gli originali costano molto meno e non è un lavoro cosi complesso da richiedere l'officina autorizzata.
    Info utili per contatti con il Direttivo.

Commenta

Ciao, per esperienza personale ti assicuro che i costi tra un concessionario VW e l'altro possono avere variazioni davvero molto significative, quindi è sempre una buona idea chiedere prima un preventivo.

Prezzi onesti: Un classico tagliando base, come quello dei 30 mila si aggira attorno ai 250€; un tagliando con altri lavori aggiuntivi (es. Liquido freni o altro) si aggira sui 330€.
      Sostituzione pastiglie anteriori 150€ circa; posteriori mai fatte in VW, dischi mai cambiati.
      Per il DSG non posso aiutarti, ho il manuale.
      Non è comunque possibile dare dei prezzi precisi in virtù di quello che ha scritto sopra mc0676 (eventuali scontistiche applicate).

Prezzi "facciamo beneficenza alle concessionarie": ho girato nel tempo diversi service, alcuni sono arrivati a chiedermi fino a 500€ o più, per gli stessi lavori di cui sopra.

Commenta

TI posso dire che l'atro giorno in una officina generica che vado da anni per la batteria della mia Golf 6 una 64 Ah con 610 di spunto gli ho dato 155 euro sinceramente ci sono rimasto trovi qualcosa di simile sui 100 euro, quindi concordo che meglio farsi vari preventivi in giro per la zona.
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Grazie mille a tutti per le preziose informazioni, purtroppo non avendo in mano ancora l'auto anche andando in concessionario non sono stati in grado di darmi una risposta nè il vendiore nè i ragazzi dell'officina..."eh ma dipende cosa ti dice di fare l'auto perchè si adatta al tuo stile di guida, dipende se dobbiamo fare solo un rabbocco, dipende che motore prendi, dipende qui, dipende là..." alla fine se ne sono usciti con un "considera massimo 600€"......

Commenta

Vedo ora che i piani We Care Essential per auto nuove sono cambiati: si parte da 4 anni 60 kkm e poi si sale. Una volta partivano dai 2 anni e 40kkm.
            Costo base di 1090 euro, secondo me è caro, pagarli singolarmente probabilmente si spende meno.
            Quando ho preso il Golf 8, 3 anni fa, c'erano le promozioni, il 4 anni 60k è costato 392,50 €, ottimo prezzo.
            Per i singoli, come costi mediamente sei sui 350 per il primo e sui 500 per il secondo a causa cambio candele, ma do ragione agli altri: scontistiche sulla fidelizzazione del conce e differenze tra zone diverse fanno variare molto il costo, da farsi fare tassativamente preventivi prima.

Il DSG del 1.5 benzina/mild è a secco e non prevede manutenzioni o cambi olio (che non c'è).
            Al termine dei We Care Essential, o anche quando vuoi se non l'hai preso all'acquisto, puoi sempre prendere i We Care Easy dedicati alle auto già immatricolate.

Commenta

Originariamente inviato da Chicco1993 Visualizza il messaggio
              Grazie mille a tutti per le preziose informazioni, purtroppo non avendo in mano ancora l'auto anche andando in concessionario non sono stati in grado di darmi una risposta nè il vendiore nè i ragazzi dell'officina..."eh ma dipende cosa ti dice di fare l'auto perchè si adatta al tuo stile di guida, dipende se dobbiamo fare solo un rabbocco, dipende che motore prendi, dipende qui, dipende là..." alla fine se ne sono usciti con un "considera massimo 600€"......
              Considera che io ho l'auto da 7 anni per quasi 190 mila km, il massimo che ho speso per un tagliando è circa 430€ e ne ho fatti un bel po'.
              È chiaro che interventi non di routine come il cambio batteria e la distribuzione li considero separatamente dal tagliando. Il cambio candele ovviamente sul diesel non c'è e vedo che ha un costo importante, ma arrivare a 600€ la vedo difficile, se non in quelle officine che gonfiano i prezzi.

Pacchetto We Care se costa 1090 per 4 anni e 60 mila km è decisamente caro!

Commenta

Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
                Vedo ora che i piani We Care Essential per auto nuove sono cambiati: si parte da 4 anni 60 kkm e poi si sale. Una volta partivano dai 2 anni e 40kkm.
                Costo base di 1090 euro, secondo me è caro, pagarli singolarmente probabilmente si spende meno.
                Quando ho preso il Golf 8, 3 anni fa, c'erano le promozioni, il 4 anni 60k è costato 392,50 €, ottimo prezzo.
                Per i singoli, come costi mediamente sei sui 350 per il primo e sui 500 per il secondo a causa cambio candele, ma do ragione agli altri: scontistiche sulla fidelizzazione del conce e differenze tra zone diverse fanno variare molto il costo, da farsi fare tassativamente preventivi prima.

Il DSG del 1.5 benzina/mild è a secco e non prevede manutenzioni o cambi olio (che non c'è).
                Al termine dei We Care Essential, o anche quando vuoi se non l'hai preso all'acquisto, puoi sempre prendere i We Care Easy dedicati alle auto già immatricolate.

ciao, in occasione dell'acquisto della mia golf 8.5 TSI 115cv manuale a dicembre 2024 mi è stato proposto un "We care essential" a 480 euro (48 mesi o 60.000 km) che dovrebbe prevedere i seguenti interventi:
                • ispezione generale;
                • sostituzione liquido freni;
                • sostituzione filtro abitacolo;
                • cambio dell'olio e relativo filtro;
                • sostituzione dell'olio del cambio e relativo filtro (per vetture con cambio DSG);
                • sostituzione liquido frizione (per vetture 4Motion);
                • sostituzione candele
                ​A mio avviso, considerando che si tratta sostanzialmente di 2 tagliandi ufficiali VW, il prezzo è ottimo e l'ho acquistato al volo (anche perchè l'auto è in garanzia 4 anni e quindi per questo periodo sono obbligato ad andare in officine ufficiali)

Commenta

Sto operando...
                X