annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Esiste ancora il cambio olio dopo i primi 1000 km?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esiste ancora il cambio olio dopo i primi 1000 km?

Ciao, ieri ho ordinato la golf nuova, calcolando che deve passare il tempo di una gravidanza a momenti prima di ritirarla, mi domando se esiste ancora il check del concessionario, dopo i primi 1000 km con relativo cambio olio motore per il fine rodaggio.
    A proposito, con i nuovi motori, esiste ancora il rodaggio da fare fare?
    Il mio ultimo acquisto é una golf 5 TDI di 20 anni fa e mi fu cambiato olio motore e fatto un check generale dopo il rodaggio.

Non esiste più la vw per come la conoscevi. Resetta tutto.

Commenta

Ah ok quindi ritirata la macchina ,una pedata nel di dietro e via. Con l'auto in garanzia e' consigliabile fare il cambio olio da sé o da un meccanico? E soprattutto serve?

Commenta

Ciao, scusa ma mi sembra strano che ci vogliano i mesi di un parto per la consegna della macchina. Vero che ci sono differenze nei tempi a seconda che ordini manuale o automatico ma non così tanto.
        I tagliandi sono ogni due anni o 30k chilometri. Fin quando sei in garanzia conviene che vai da loro per evitare storie o sbattimenti in caso di problemi. Nulla ti vieta anzi ti consiglio che puoi fare un cambio olio intermedio sempre con componenti originali e olio adatto alla scadenza di un anno se vuoi tenere al meglio il motore.
        Il rodaggio non esisteva anche ai tuoi tempi, sono solo precauzioni che valgono ancora ora come non tirare a freddo evitare brusche frenate, ma per lo più per far essestare i materiali di attrito.

Commenta

Data consegna stimata 1 agosto 2025. 270 giorni indicativi. Quindi non c'e più il discorso di non tirare la macchina sopra tot giri motore fino 1000 km?ero rimasto così

Commenta

Sul manuale vi sono delle indicazioni riguardanti il rodaggio.
            Istruzioni per l'uso -> Al volante -> Suggerimenti per la guida -> Rodaggio del motore a combustione:

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Rodaggio del motore a combustione.png 
Visite: 143 
Dimensione: 56.3 KB 
ID: 1425671
            Galleria di Albert

Commenta

Personalmente il rodaggio l'ho fatto (anno 2018), più o meno come indicato nel precedente post. In concessionaria mi dissero che le auto erano già pre-rodate e di non farmi troppe paranoie, ma che nei primi km di percorrenza è preferibile non "scannare" troppo la macchina per garantire il corretto assestamento di tutte le parti meccaniche senza eccessivi stress.
              Era previsto un check in concessionaria dopo il termine del rodaggio ma di sicuro non era a mille km, se non ricordo male 2000 ma non vorrei dire una fesseria. In quell'occasione mi fecero un semplice controllo visivo dei livelli e via, niente cambio olio, check gratuito.

Commenta

Ok , quando sarà farò così allora. Mi ricordo bene il fatto del cambio olio quando presi la mia perché ,dopo il rodaggio, l'olio fu cambiato per togliere eventuali residui per via pounto del pedaggio. Cmq chiederò

Commenta

Sto operando...
                X