annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Costo primo tagliando golf 8 manuale 2.0 diesel 115

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costo primo tagliando golf 8 manuale 2.0 diesel 115

    Desidero sapere i costi e quando farlo e soprattutto cosa è consigliato fare dalla casa madre. Grazie

  • #2
    Il primo ovvero 2 anni o 30 mila km? Comunque se vai sul sito VW mettendo la tua targa quindi in base al tuo modello puoi vedere cosa è previsto.
    Ultima modifica di lorenztr; 20/05/2022, 13:43.
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      2 anni. In realtà la macchina l ho presa quando già aveva un anno maa km o.
      ora ha 2 anni ma ho fatto solo 10mila km quindi vorrei farli al 3 anno di vita il tagliando.
      Al sito segnalato mi indica ispezione olio filtro olio olio freni e filtro antipolljne. Ma non mi dice i costi. Se qualcuno ha esperienza

      Commenta


      • #4
        Olio freni lo fai a 3 anni e non 2... per i costi guarda la sezione dei tagliandi e poi un consiglio fatti fare un preventivo da più di uno
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Da quello che VW ha sempre dichiarato, con la Golf 8 hanno tolto dal piano di manutenzione "gli intervalli negli anni dispari" come quello del service olio dei freni (inserendolo nei tagliandi normali). Ma ci vorrebbe un possessore per confermare con la prova dei fatti quanto sopra.
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • #6
            A sto punto lo farei al 4° anno altro che 2° anno l'olio dei freni
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Non sarebbe nemmeno una cattiva idea accorpare gli interventi previsti negli anni dispari con i normali tagliandi, ma nel caso dell'olio dei freni concordo con IceMatrix.
              Io l'ho fatto ai 3 anni e onestamente non ne sentivo alcuna esigenza. Due anni con magari poca percorrenza... davvero troppo presto.

              Commenta


              • #8
                ( Con la MK7 trattavasi in sostanza di un metodo per obbligare a recarsi presso il centro di assistenza VW (per godere di tutti i vantaggi previsti dalla stessa VW) ogni anno, dal terzo in poi, a prescindere dai km percorsi; quindi, una scelta di carattere commerciale.

                Io stesso, con la mia MK7 l'ho fatto sostituire inutilmente, considerando la percorrenza media con quest'auto di soli 5 mila km all'anno e l'ultima volta tra un fronzolo e l'altro ho speso quasi 100 euro per il formale intervento "sostituzione liquido frenante", ma la cosa più fastidiosa è stata la perdita di tempo ... ).

                Aperta e chiusa parentesi, atteso che qui si parla d'altro

                Commenta


                • #9
                  Dal sito mi dà ogni due anni anche l olio dei freni. Ad ogni modo secondo voi posso considerare i due anni dal giorno che l ho presa a km 0 oppure dal giorno di immatricolazione.
                  Immatricolata aprile 2020.
                  Presa a km 0 a marzo 2021.
                  Oggi ha 9000 km.
                  Vorrei farlo l anno prossimo che ne dite?

                  Commenta


                  • #10
                    L'olio invecchia e degrada anche se il motore rimane fermo
                    io farei il cambio olio/filtri presso un'officina che mi chiede cifre in linea col lavoro fatto

                    la sostituzione del liquido freni la farei più avanti, magari tra un anno o due (in base all'uso dell'auto)
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • #11
                      Ho chiesto all'officina autorizzata e mi dicono che sono obbligati a cambiarmi tutto ciò che è previsto, quindi anche liquido freni. Mi sembra assurdo che il cliente non possa decidere cosa sostituire
                      Ultima modifica di lorenztr; 23/05/2022, 07:48.

                      Commenta


                      • #12
                        Ma infatti non è così. Giacché non ti prolungano la garanzia per il noto problema della batteria (che se lo facessero allora avrebbe un senso seguire le direttive della casa madre) tu ora puoi decidere cosa cambiare e cosa no sulla tua auto. Leggendo queste cose provo tristezza perché ci sono disonesti in giro.

                        Commenta


                        • #13
                          Cambio centro e vedo che mi dicono

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Giancarlo9080 Visualizza il messaggio
                            Ho chiesto all'officina autorizzata e mi dicono che sono obbligati a cambiarmi tutto ciò che è previsto, quindi anche liquido freni. Mi sembra assurdo che il cliente non possa decidere cosa sostituire
                            Se c'è una garanzia attiva (normale o estesa) E' VERO che devi attenerti a cosa previsto, in caso contrario decidi tu.

                            Io comunque un cambio d'olio ogni 2 anni (anche con 5 km percorsi) lo farei. Ci sono n. motivi per cui ha senso cambiarlo e limitarsi a dire che quell'olio ha fatto "solo" 10.000 km quando poteva farne 30.000 km è riduttivo.

                            Infatti sarà sicuramente in condizioni migliori un olio che ha fatto 30.000 km con viaggi medi di 250 km rispetto ad un olio motore che ha fatto 10.000 km con viaggi medi di 10 km ed infatti il giusto match per la sua sostituzione è fissato in 2 anni OPPURE 30.000 km.

                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • #15
                              Qualcuno sa dove si trova nella golf 8 il filtro abitacolo? Nella 7 era dietro il cassetto porta oggetti.. Nella 8 non trovo nulla su goggle

                              Commenta


                              • #16
                                Sul manuale di uso e manutenzione hai visto? Ma qualcosa mi dice sia nello stesso posto...

                                Commenta


                                • #17
                                  segnalo questo link alla sezione del sito VW dove si possono trovare le info sulla periodicità e sugli interventi delle vetture, selezionando il modello e la motorizzazione trovate tutto:
                                  Accedi a Volkswagen Service e scegli il tuo modello per conoscere le scadenze delle manutenzioni periodiche. Mantieni sempre efficiente la tua auto!


                                  Diesel, benzina e mild hybrid hanno la manutenzione ogni 2 anni o 30mila km.
                                  Selezionando sul signolo tagliano si trovano gli interventi standard consigliati.

                                  A questo link comunque c'è la tabella completa 2/4/6 anni per le diesel:


                                  A questo link quello per le benzina e mild hybrid:

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Solo per raccordarmi al titolo del thread: fatto 1° tagliando a 27 k circa alla VW (visto che ho garanzia fino al 2025 mi tocca) a metà Settembre: costo € 320,00
                                    Penso che facciano poco e nulla... cambio olio e filtri.. considerando che solo l'olio long life sono 130 euri...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      un ladrocinio, come del resto fanno tutti
                                      Ultima modifica di lorenztr; 25/09/2023, 17:05.

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X