annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pistone reggi cofano Golf 8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pistone reggi cofano Golf 8

    Salve ragazzi!! Volevo avere un opinione da voi (magari certezze, se ne avete).

    Stavo pensando di installare sulla Golf (quando mi arriverà), il pistoncino per alzare il cofano. Per installare questo pistoncino NON bisogna fare alcun foro ne modificare impianto elettrico o altro, perché si tratta soltanto di avvitare due dadi con due viti, in fori GIA' esistenti! Quindi senza modificare o toccare alcunché. Tra l'altro l'asticella originale rimarrebbe li al suo posto.

    La domanda è questa: Secondo voi questa semplice installazione di questo pistoncino, può invalidare in qualche modo la garanzia?

    Premetto che ho già chiamato quattro service a Roma: Tre mi hanno detto non lo sò (uno di questi tre, confidenzialmente mi ha detto ''non credo''), Uno invece mi ha confermato che NON LA INVALIDA, proprio perché NON si deve modificare nulla.

    Secondo voi?

  • #2
    E dove hai visto che ci sono gli attacchi già predisposti e che manca solo il pistone?

    Commenta


    • #3
      In teoria non dovresti invalidare la garanzia a patto che tu:
      - non faccia dei fori in qualsiasi parte dell'auto;
      - non fissi in modo permanente supporti o cose del genere.
      Va da sé che se la monti male e ti finisce nel vano motore facendo danno con la cinghia non c'è garanzia che ti protegge.

      L'escamotage per andare sul sicuro è farsela montare in VW ...
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #4
        Da quello che sentivo la mancanza del pistone è per una questione di sicurezza verso i pedoni, se reale dubito che si possa fare e/o di sicuro invalida la garanzia. Ovvio che solo in VW sanno il motivo
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Se il motivo nella scheda di omologazione tecnica é questo, se non la garanzia, di sicuro invalida l'assicurazione in caso di incidente con un pedone...

          Commenta


          • #6
            secondo me la garanzia non la invalida, in quanto non vedo cosa possa fare di danni al funzionamento del motore un pistoncino avvitato al cofano, al limite se proprio succede uno lo smonta e poi va al service, l'unica cosa è in caso di incidente (possibile ma decisamente improbabile) che possa fare qualche danno chissà come, ma allora anche quando si mette un portabagagli e trasportiamo cose varie sul tetto o sul baule si possono creare dei problemi molto più gravi che in fase di omologazione non c'erano, quindi è tutto soggettivo, ci si prende la responsabilità su un rischio molto ma molto remoto e basta.
            1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

            Commenta


            • #7
              Allora l'accessorio (se così vogliamo chiamarlo) l'ho trovato su Aliexpress e in rete ci sono anche i video su come montarlo. Uno di questi video è presente anche nella pagina del prodotto (lascio il link infondo) e da quel che si vede, NON bisogna fare alcun foro perché sembrerebbe essere già tutto predisposto. A questo punto chiedo a chi ha l'auto, se potrebbe verificare la presenza dell'unico foro necessario, che dovrebbe essere già presente sul cofano e poi anche la presenza del perno inferiore dove va inserito il pistoncino (vedendo il video vi sarà chiaro quello che intendo verificare).

              Vero è, che se il motivo per cui non c'è è per la sicurezza dei pedoni, ovvio che il gioco non vale la candela! Perché giustamente in quel caso si incorrerebbero in vari problemi. Chissà però come fanno per tutte quelle Golf 7 / 7.5 che circolano in giro e anche per tutte le auto che lo hanno! Pensando questa cosa, mi viene da credere che il motivo per cui non c'è (assurdo che sia) sia per una questione di abbattimento di spesa da parte di VW, come si era detto quando l'auto fu presentata ad Ottobre '19. Infatti dopo sua presentazione, uscirono delle critiche che raccontavano il risparmio qua e la che la VW aveva fatto su questa Golf 8 e uno di questi ''qua e la'' fu proprio l'assenza del pistoncino del cofano.

              Comunque bisognerebbe solo capir bene se l'assenza è dovuto ad un fatto di sicurezza oppure no.

              (https://it.aliexpress.com/item/10050...%2316062%23159)

              Commenta


              • #8
                Uhmm. Però é una modifica perche vai ad aggiungere un perno (quello sul cofano) in un buco che si trova libero . Quindi non c'è una predisposizione, ma è una modifica...Mio parere..

                Commenta


                • #9
                  Se posso dire la mia è che ci focalizziamo su troppe cose inutili perchè non credo che ora è il problema di mettere il pistoncino non mi sembra che viaggiamo con il cofano aperto quello lo apriamo raramente solo quando bisogna controllare qualcosa quindi non credo che il problema siano tre secondi per alzare il cofano.
                  poi a mio avviso meno tocchi in garanzia meglio è il service si attacca a tutto!

                  Commenta


                  • #10
                    non credo saranno in tanti che si porranno tutti questi problemi...è una bella e facile modifica, probabilmente ne venderanno un casino, a meno che W non faccia un comunicato ufficiale al proposito.
                    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                    Commenta


                    • #11
                      Luca.P Concordo, infatti non è assolutamente vitale per fortuna, è una semplice stupidaggine che avevo visto e che con pochissimi euro si potrebbe aggiungere per dare quel piccolo chiamiamolo ''tocco in più'' che aveva anche la versione precedente. Chiaro che se poi è un problema arrivederci e grazie.

                      Commenta


                      • #12
                        In produzione ora hanno già il pistone montato

                        Commenta


                        • #13
                          Vadocomeundiavolo Davvero?? La mia TGI Style è in produzione proprio questa settimana! Dici che ce lo troverò quindi?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                            In produzione ora hanno già il pistone montato
                            Allora ci sarà una richiesta di pistoni da istallare nelle auto in circolazione

                            Commenta


                            • #15
                              Senza le staffe saldate come lo monti ?

                              Commenta


                              • #16
                                Ma la storia che si racconta sulla pericolosità del pistoncino che in caso d‘ incidente può bucare il cofano con il rischio di far male a qualcuno è sostanzialmente una bufala ?

                                Commenta


                                • #17
                                  Dovrebbero toglierlo tutti

                                  Commenta


                                  • #18
                                    A dicembre 2019 ad Autostadt sollevai quello di una Gte e dissi subito nel forum che pesava un botto. Evidentemente c'è stata una grande critica in tal senso e stanno correndo ai ripari (meglio tardi che mai)

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                                      Dovrebbero toglierlo tutti

                                      La penso come te infatti non mi ha mai convinto come spiegazione

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Per una cosa poco significativa io lascerei perdere...non è una cosa che apri e chiudi tutti i giorni come una portiera... se dovesse succedere qualcosa gli ispettori la esaminano tutta la macchina e sta pur certo che per non pagare tirano fuori ogni scusa... ripeto...questa per me è una "sega mentale".
                                        Inoltre sul manuale dovrebbe esserci scritto che ogni modifica apportata al veicolo comporta l'invalidità della garanzia...è così per tutto

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X