annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 Style 1.5 eTSI EVO 96 kW/ 130 CV DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 8 Style 1.5 eTSI EVO 96 kW/ 130 CV DSG

    Dopo un paio di giorni con qualche Km fatto devo dire che la parte infotainment della vettura rispetto alla MK7 ha fatto veramente salti da gigante, idem per gli ADAS di bordo veramente tanta roba rispetto anche alla MK7 che già non era per nulla male
    La parte ADAS è veramente di livello in questa MK8 e stupisce molto per funzionalità
    il rilevamento cartelli è molto più preciso di quello che mi aspettassi, non solo anche il Lane Assist è veramente preciso ed anche poco invasivo, si se passi da una corsia all'altra SENZA freccia senti una leggera resistenza del volante ma non è invasiva, incredibile in curva come il volante tende ad accompagnare la sterzata
    Trovo anche di livello superiore anche il radar frontale che rileva la vettura che ci precede e gli ostacoli, appena ci avviciniamo troppo allegramente a chi ci precede si sente subito l'auto che prende i comandi e rallenta
    Tutti o quasi questi ADAS posso essere disattivati, ma ATTENZIONE allo spegnimento e riaccensione della vettura torneranno tutti attivi
    Ottimo anche lo START/STOP rispetto alla MK7, praticamente inavvertibile nessuna vibrazione nessun rumore nulla si fatica veramente tanto a capire se il motore si è spento, l'unico modo guardare il contagiri
    Mi piace un sacco anche il feeling con il volante sia per forma diametro e spessore che feeling con la vettura, ora lo trovo molto più morbido alle basse velocità ma progressivo con l'aumentare della velocità
    La mancanza dei tasti lascia spiazzati nelle cose più elementari come spegnere la radio o fermare il clima, bisogna farci un pò la mano, forse un tasto in più ed una manopola in più io la avrei lasciata
    I sedili sono belli, contenitivi il giusto, forse li avrei preferiti con uno schienale forse leggermente più sostenuto, ma non come per ogni Golf presa la postura e seduta definitiva la troverà trà qualche settimana ... Certo non sono in pelle e non sono quelli con il poggiatesta integrato ma lato il guida è elettrico ed è un vero . uno sballo regolazioni perfette per chiunque ha pure il massaggio e le memorie
    Le luci MATRIX le ho viste ieri sera e devo dire che valgono TUTTI gli euri che costano un MUST assoluto (a me piace un sacco anche la striscia LED frontale che unisce i fanali) !
    Per i materiali interni ne avevo letto di ogni ma sinceramente non vedo differenze dalla MK7, nessuna
    Mi piace l'illuminazione delle maniglie esterne TUTTE ed anche internamente l'illuminazione ha fatto passi da gigante ed è completamente customizzabile
    Ho trovato i vetri oscurati più scuri che sulla MK7 e devo dire che con la tinta che ho scelto ci stanno benissimo
    Un aspetto dolente i vani porta oggetti, la MK7 ne era piena quà non esistono, si purtroppo ce ne sono pochissimi quasi nessuno a parte quelli tutti aperti sul tunnel centrale
    Altro cosa che non mi è piaciuta è il porta bottiglie / bicchieri senza chiusura, inammissibile per una vettura del genere anche se stò notando che sempre più auto stanno facendo la stessa scelta, per me ASSURDA, la cosa è parzialmente mitigata tirando in avanti il bracciolo centrale ma metterci una tendina non credo che avesse fatto chiudere VW, mi spiace ma questo è un punto negativo
    Tutti i vani aperti nel tunnel centrale sono foderati in gomma, e per fortuna dico io, cosi le cose che ci riponi si muoveranno poco e non faranno rumore
    Altro punto negativo e poco comprensibile la manca floccatura del vano porta oggetti fronte passeggero, anche questa scelta è veramente incomprensibile, per fortuna un post appena visto sul forum da una buona e fattibile soluzione al problema che tenterò sicuramente
    Il display del cockpit fronte guidatore è bello molto leggibile personalizzabile ma io lo avrei fatto leggermente più grande, un 12" secondo me sarebbe stata la scelta più corretta, anche se poi all'utilizzo va benissimo anche questo proprio per la sua grandissima leggibilità
    La rumorosità, che qualcuno in rete aveva criticato mettendola un gradino sotto la MK7 per me invece non ha alcuna differenza anzi dopo la giornata di oggi passata sia in città che in tangenziale posso dire la rumorosità interna è nettamente inferiore alla MK7
    I comandi del climatizzatore sono veramente tanti e molto completi ma purtroppo gestibili solo tramite il MIB3 centrale e sinceramente devo dire che ci si deve fare un pò la mano e studiarlo in quanto si rischia spesso la distrazione involontaria, ma cavolo lasciare le manopole per il clima non era meglio ?
    Il climatizzatore funzione molto bene e si sente nulla sul motore
    Il sistema MIB3 è praticamente un computer, velocissimo, stupisce molto la sua reattività al tocco, ma come detto per il clima va studiato bene e non si deve pretendere di impararlo in un paio di ore !
    Ottimo anche il Confort Plus del telefono, molto più veloce nell'accoppiarsi con il mio Android Cinese ed ora mi legge anche i messaggi
    Certo che quei comandi subito sotto il display NON illuminati gridano vendetta !
    Il DSG lo conosco perfettamente è il terzo oramai, e non tradisce, è secondo me uno dei punti di forza di casa VW
    Un giudizio sul motore per ora è ancora troppo presto, una cosa che però ho notato subito è che essendo un turbo a geometria variabile, anche se ha 10CV in meno della precedente MK7 questo tira sempre e tira da subito, ma vedremo meglio nei prossimi giorni, una cosa l'ho già vista, i consumi sono inferiori e non di poco alla mia vecchia MK7 stessi percorsi ed ancora il motore non si è stabilizzato ...
    Queste sono le primissime impressioni a tre giorni, vediamo trà qualche settimana

  • #2
    Dopo una settimana e circa 500km fati posso dire che si mi piace, questa MK8 mi piace !
    Certo ci sono quelle piccolezze (un male che tutte le case stanno prendendo purtroppo) già segnalate sopra ma alla fine mi piace, i consumi sono a dire poco fantastici per un benzina, mai ero riuscito a fare i 19/20km con un litro prima MAI ! Roba da sogno
    Mi ha stupito molto anche il costo del bollo veramente basso rispetto alla mia vecchia MK7
    Il MIB3 mi piace è veramente un groppo passo in avanti rispetto alla MK7, certo è ancora da affinare ma siamo già ad ottimi livelli
    Ieri ho provato anche il navigatore ed anche li le migliorie rispetto al più che buono navigatore della MK7 sono notevoli
    Il navigatore della MK7, se aggiornato, l'ho sempre ritenuto uno dei migliori navigatori integrati per auto, ne ho visti alcuni su altre auto che erano e sono a dir poco vergognosi, quello sula MK7 era ed è quello più vivino ai navigatori su mobile, e quello sulla MK8 è ancora meglio

    Commenta


    • #3
      A ottobre stavo valutando di prendere la 8 1.5 etsi 150 cv poi per via dei consumi ho preso il 2.0 tdi 150 cv, per quel poco che ho potuto guidare sono soddisfatto,leggo che anche tu sei soddisfatto del auto che hai,sono pentito di non aver preso i fari matrix ho preso i fari full led perfomence che devo ancora vedere come vanno e anche di non aver preso il clima trizona vedo su internet che questo clima ha più opzioni rispetto il mono.
      Come dici tu anche io trovo il cambio dsg ottimo.
      Un po alla volta sto scoprendo come va l auto.

      Commenta


      • #4
        Io ho sempre avuto Golf a Benzina, questa è la quinta e questa è quella che sui consumi ha stà veramente stupendo in positivo ! pare di guidare un Diesel
        I MAtrix posso garantirti che sono veramente una spanna sopra ai fari tradizionali ma credo che anche i Full LED non se la cavino per nulla male
        Si è vero il Clima TriZona ha qualche opzione in più, il DSG è oramai una sicurezza è il mio terzo e non potrei più gfarne a meno

        Commenta


        • #5
          Come sono i consumi?
          Grazie

          Commenta


          • #6
            Come ho scritto sopra sono veramente la cosa che più mi stà stupendo di questo MK8 rispetto alla MK7, sono a livello di un diesel !

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da siroftherings Visualizza il messaggio
              Come ho scritto sopra sono veramente la cosa che più mi stà stupendo di questo MK8 rispetto alla MK7, sono a livello di un diesel !
              Il motore 130 cv come dici tu consuma come il diesel mentre ho visto che il 150 cv se non erro arriva a fare i 16 km con un litro inferiore al diesel ma questo motore forse ha più ripresa del diesel da 150 cv

              Commenta


              • #8
                E' chiaro che il 130cv che ho non è certo un motore "sportivo" e di sicuro è meno performante e scattoso del 150cv e ci mancherebbe il contrario, certamente trà questo nuovo 130cv ed il mio vecchio 140cv di differenze per ora non ne sento assolutamente nessuna, sarà per la geometria variabile della turbina, non lo so, ma mi pare addirittura che spinga sempre cosa che invece il vecchio 140cv faceva solo dopo un certo numero di giri

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da stefano1 Visualizza il messaggio

                  Il motore 130 cv come dici tu consuma come il diesel mentre ho visto che il 150 cv se non erro arriva a fare i 16 km con un litro inferiore al diesel ma questo motore forse ha più ripresa del diesel da 150 cv
                  A me ha stupito il 130CV della mia 8 Life per i consigli ECO: stare a 50 Km/h in quarta già a filo di gas e vedermi consigliare dall'auto il passaggio in 5° . . . non me lo aspettavo . . . e poi la tiene tranquillamente a 50/60 orari . . . passando dal vecchio TDi 1.9 della golf 5 mi aspettavo di dover viaggiare mezza marcia sotto al mio abituale . . . invece mi chiama addirittura una marcia sopra per ECOLOGIA e non va sottogiri . . . FAVOLA ! ! !

                  Poi alla mia prima uscitina in superstrada: intorno ai 130 in 6° provo a aumentare e in pochi (3 - 4) secondi sono già tranquillo a !(= orari . . . (guardate la tastiera per la traduzione in numero di !(= ...) . . . con la mia vecchietta Diesel del 2005 me lo sognavo.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Andrea-GOLF-Trieste Visualizza il messaggio

                    A me ha stupito il 130CV della mia 8 Life per i consigli ECO: stare a 50 Km/h in quarta già a filo di gas e vedermi consigliare dall'auto il passaggio in 5° . . . non me lo aspettavo . . . e poi la tiene tranquillamente a 50/60 orari . . . passando dal vecchio TDi 1.9 della golf 5 mi aspettavo di dover viaggiare mezza marcia sotto al mio abituale . . . invece mi chiama addirittura una marcia sopra per ECOLOGIA e non va sottogiri . . . FAVOLA ! ! !

                    Poi alla mia prima uscitina in superstrada: intorno ai 130 in 6° provo a aumentare e in pochi (3 - 4) secondi sono già tranquillo a !(= orari . . . (guardate la tastiera per la traduzione in numero di !(= ...) . . . con la mia vecchietta Diesel del 2005 me lo sognavo.
                    I consigli ECO di questa 8 devo dire che sono azzeccati poi sta ad ognuno seguirli o no, certo che se li segui consuma poco pochissimo questo motore

                    Commenta


                    • #11
                      Ho notato che la macchina ha poco freno motore...è una mia impressione? dipende anche quello da qualche assistente? io prima avevo un GTD 7 con cambio manuale ma mai mi son trovato a dover frenare in maniera energica, quasi della serie "fermati fermati fermatiiii".......in una settimana con questa 1.5 130cv (per cui decisamente meno potente) ma con DSG mi son trovato a dovermi fermare premendo il pedale a fondo, anche in tratti urbani a 50 60kmh....avete consigli? grazie

                      Commenta


                      • #12
                        E tutto normale: 1) con il dsg l'auto non ha freno motore quindi il lavoro lo fa solo i freni e basta. 2) il motore a benzina non ha il freno motore del diesel che avevi prima anche se fosse con cambio manuale 3) i freni ora sono nuovi e vanno "rodati" prima che possano rilasciare le migliori performance. (Ma se mi fai i frenatoni alla disperata in questa fase che sono nuovi non li rodi ma li bruci). Ti consiglio di prenderci la mano al nuovo motore e vedrai che non ci farai più caso in futuro ma, per adesso, rallenta prima per evitare la cottura dei freni.

                        Commenta


                        • #13
                          Mi unisco a Luigi: anch'io prima del tsi avevo un bel naftone, e la differenza di freno motore è intrinseca nella diversa tipologia di motori.
                          Appena ci prenderai la mano, vedrai che goduria: potrai alzare il piede dall'acceleratore anche se la fermata alla quale ti stai avvicinando è ancora molto lontana, e arrivarci d'inerzia a consumo zero è tutta salute.
                          Con il DSG l'unica è ricorrere al freno motore con l'utilizzo in manuale ma anche lì non aspettarti miracoli (in montagna, in certe discese, anche andando giù in seconda i giri andavano oltre i 4.000 come ridere).
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • #14
                            Chiaro, diciamo che se la cosa mi "allarma" in città non oso pensare in autostrada... Per carità, ho manico (credo), però non nego che un po' la cosa mi sta spiazzando, a volte mi sembra davvero che l'auto non freni.. Grazie dei consigli, li seguirò

                            Commenta


                            • #15
                              Per ovviare ad un inevitabile poco freno motore in diversi casi uso il tiptronic e scalo di marcia . Per quanto riguarda i freni come scritto da velociraptor devono rodarsi...pochi giorni fa ho dovuto frenare l'auto in poco spazio e si è comportata in modo egregio fermandosi in tutta sicurezza e poco spazio .
                              Per le discese in questo DSG c'è l'assistente di discesa che , come testualmente scritto a pag. 138 del manuale , supporta la frenata appunto nei tratti di discesa sfruttando l'effetto frenante del motore .
                              Ultima modifica di Ugo_59; 03/08/2021, 06:50.

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da teknofilo Visualizza il messaggio
                                Chiaro, diciamo che se la cosa mi "allarma" in città non oso pensare in autostrada... Per carità, ho manico (credo), però non nego che un po' la cosa mi sta spiazzando, a volte mi sembra davvero che l'auto non freni.. Grazie dei consigli, li seguirò
                                Non provengo da una GOLF Diesel ma benzina e già DSG ma ti posso garantire che la cosa ha spiazzato anche me nei primi giorni di utilizzo ed anche "spaventato" in alcuni frangenti la cosa che spiazza è anche e soprattutto quando senti l'auto che "scivola Via" ed ha il propulsore spento lo vedi dal contagiri a 0 poi freni e senti che NON freni o meglio hai l'impressione che non freni
                                Dopo 3000km posso garantirti che ora l'impianto frenante FRENA e che mi sono abituato a questo nuovo, perchè è indubbiamente "nuovo", modo di guidare che consiste nell'avere un motore che accende e spegne spesso
                                Mi sono anche accorto che comunque tutti gli adas fanno molto bene il loro lavoro ed anche quando ti sembra che l'auto stia "veleggiando" troppo poi frena che tu pigi o no sul pedale lei poi frena
                                Comunque si è una cosa che anche a me ha spiazzato molto
                                Ultima modifica di siroftherings; 04/08/2021, 12:10.

                                Commenta


                                • #17
                                  siroftherings grazie mille del riscontro, son già più tranquillo

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ho letto in un post precedente che meglio non fare frenate brusche altrimenti si rischi d ibruciare le pastiglie ma solamente quanto l'auto è nuova ?
                                    Lo chiedo perchè io ho sentito un cìmeccanico dire che nelle auto a cambio automatico, dove il freno lo usi spessissimo molto più di un'auto con cambio manuale, c'è il fortissimo rischio di OVALIZZARE i dischi per surriscaldamento in quanto si ha l'abitudine guidandole di tenere molto più spesso il piede sul freno facendo frenate molto lunghe. così facendo la temperatura del disco aumenta parecchio per parecchio tempo, sarebbe molto più corretto fare una frenata più brusca ma più breve. E' corretta è vara questa cosa ?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Certo sia quando è nuova sia quando cambi le pastiglie… devono assestarsi!!!
                                      e poi è sempre SCONSIGLIATO pinzare di brutto!!!!
                                      coe puoi ovalizzare i dischi???
                                      se mai li solchi li graffi ma ovalizzare non l’ho mai sentito…
                                      chiaramente con L automatico si frena di più e se non moduli bene la frenata consumerai prima le pastiglie!
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Sono oramai a 6000km con la mia Golf8
                                        Che dire il motore e la guidabilità mi piace mi piace un sacco, il resto be ... stendiamo veli pietosi Le differenze in materiali ed assemblaggi rispetto alla 7 sono veramente notevoli purtroppo, un netto salto in dietro in qualità complessiva. L'elettronica ora si è un pò stabilizzata ma ha anche questa ancora delle grosse pecche, ancora ogni tanto perde i dati di accesso, si incarta il navigatore si blocca in condizionatore, etc ... ed ho già ricevuto 5 aggiornamenti

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X