annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esatto...una volta fatto l'ordine dopo un pò c'è la specifica poi la conferma della settimana di produzione. In tempi normali dopo l'ordine in concessionaria non passava molto che l'auto era in specifica e poi la conferma tanto che in circa 3 mesi l'auto arrivava ora invece è tutto un'incognita . Per quanto riguarda Verona la settimana specifica sono restii a darla al contrario del concessionario ma in ogni caso è molto indicativa. Verona dopo un pò che si è ordinata l'auto si può interpellare per sapere la settimana specifica o addirittura quella confermata di produzione ma di questi tempi se si ordina l'auto e si chiede poco dopo c'è il rischio che si mettano a ridere ... morale della favola bisogna armarsi di pazienza anche se qualche accelerata c'è stata...la mia forse me la consegnano dopo 19 mesi !!

    Commenta


    • Originariamente inviato da Himbe Visualizza il messaggio

      Aggiornamento: produzione completata e auto spedita. Arriva in circa 10 giorni (la spingono a mano?) + scartoffie, immatricolazione, ecc..
      Per la consegna dicono che si va a fine marzo/inizio aprile.
      Aggiornamento: l'auto è in dogana, ma non ha il sistema Keyless entry e nemmeno l'antifurto.
      Questi erano due optional che avevo fatto mettere per un totale di circa 670€:
      - Impianto antifurto "Plus"
      - Keyless Entry - Sistema di apertura e chiusura senza chiavi per antifurto volumetrico​

      Il concessionario dice che c'è stato un aggiornamento delle configurazioni e ora per la mia versione (Life eTsi) sono optional non più disponibili.
      Ma è possibile che abbiano tolto l'antifurto?
      Da configuratore attuale VW, vedo che c'è un optional Keyless Entry, ma "normale" non per antifurto volumetrico, possibile che non abbiano ripiegato su quello?
      Non sono riuscito a capire come avviene l'avviamento in questo caso: con pulsante senza chiavi (Keyless-Go mi pare si chiami), o alla vecchia maniera inserendo le chiavi?

      Per non entrare nella burocrazia del leasing e cambiare il canone, mi hanno proposto prezzo invariato ma con pneumatici invernali (di cui avevo chiesto preventivo).
      Sto ancora aspettando i dettagli di questi pneumatici, ma mi sembra che per 700€ sia un po' troppo, punterei all'adeguamento del canone o al massimo a far montare antifurto aftermarket (di cui ho chiesto preventivo).

      Intanto mi faccio i miei conti, ho chiesto info aggiuntive, e deciderò cosa mi conviene fare.

      Opinioni?


      Commenta


      • Su nessuna Golf 8 si usa più la chiave fisica per avviare. Su tutte c'è il tasto. La chiave metallica si estrae dalla cover e serve solo come emergenza per aprire la porta, nel caso sia scarica la pila.

        Per i pneumatici invernali, dipende. Se per 700 euro ti danno 4 Norfolk da 16 e relative gomme è un affare. Se i cerchi sono in lamiera invece è il prezzo normale.

        Commenta


        • Concordo. I miei Gavia + Bridgestone li ho pagati di più, non ricordo quanto ma ben di più.

          Commenta


          • Concordo sui 700 €
            oltre 10 anni fa, per la mia Golf 7 ho speso 680 € per 4 gomme Continental invernali e 4 cerchi in ferro da 16" ...
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
              Su nessuna Golf 8 si usa più la chiave fisica per avviare. Su tutte c'è il tasto. La chiave metallica si estrae dalla cover e serve solo come emergenza per aprire la porta, nel caso sia scarica la pila.

              Per i pneumatici invernali, dipende. Se per 700 euro ti danno 4 Norfolk da 16 e relative gomme è un affare. Se i cerchi sono in lamiera invece è il prezzo normale.
              Grazie per l'info! In realtà io puntavo solo alle gomme senza cerchioni, e quel prezzo non sono nemmeno sicuro che li includa (in tal caso sarebbe decisamente alto come prezzo, ma sto aspettando che mi diano dettagli).

              Commenta


              • Fatti dare le termiche e installare l'antifurto aftermarket...
                Anch'io non ritratterei il canone, potresti trovarti con tassi molto più elevati

                Commenta


                • Himbe anch'io simile problema con antifurto volumetrico, mi aveva già avvisato il concessionario che il sistema gli dava errore, mi ha rassicurato che verrà montato in officina successivamente sempre originale Volkswagen prima di consegnarmela.

                  Commenta


                  • Ragazzi vogliamo per favore mantenere questa discussione attinente al titolo ?
                    Per tutto il resto ci sono decine di thread dove discutere, è possibile continuare qui parlando solo di tempistiche di consegna e tutto quello strettamente collegato ?

                    Io penso di si, perché d'ora in poi non faremo più sconti a nessuno. I post verranno cancellati e verranno dati warning come se non ci fosse un domani.


                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Comunque la produzione da una settimana è ha 1000 golf al giorno.
                      È stata aumentata.

                      Commenta


                      • Visto che producono 1000 golf al giorno e la mia ordinata a settembre 2021 la producono solo la settimana prossima di quanto sono rimasti indietro ? Non oso fare i conti . Hanno trovato il modo di rifornirsi dei microchip o deciso di pagarli il dovuto visto che potrebbero programmare un restyling e non vogliono darlo a gratis ?

                        Commenta


                        • Vi ricordo che la produzione al 100% è di 3000 golf al giorno.

                          Commenta


                          • Ok, stanno accelerando. Ma il piazzale di Wolfsburg è ancora pieno delle 8000 golf in attesa o stanno svuotando?

                            Commenta


                            • Aletto ma ti queste 8000 auto le hai viste???
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                                La produzione è costante.
                                Cioè lavora solo il turno di mattina.
                                In questo momento abbiamo 8 mila Golf finite e parcheggiate in attesa di componenti per poter essere consegnate.
                                Io no, ma lui si! Che fine hanno fatto? Questo messaggio era di novembre...

                                Commenta


                                • Non sono più andato dove si trova il piazzale , sta fuori Wolfsburg , praticamente attaccato al parcheggio del centro sportivo dove va mia moglie.

                                  Dal satellite si vede il parcheggio Volkswagen.

                                  v8 fitness GmbH
                                  +49 5362 51532

                                  Commenta


                                  • Dalle foto satellitari non sembrano tutte Golf, comunque l'immagine non è recente. Ci sono parecchi van. Sembra un centro di smistamento di auto nuove più che un parcheggio di veicoli in attesa di completamento. Probabile che hanno avuto pure problemi logistici post produzione.
                                    Pazienza!

                                    Commenta


                                    • Ma Vadocomeundiavolo i motivi dell'accelerata a cosa son dovuti? Okay, arriverà il restyling, ma i componenti che mancavano ora ci sono perché è aumentata l'offerta o perché vengono pagati di più altrove (da cui deriva il nuovo aumento di listino a inizio febbraio)?
                                      Grazie per le tue preziose informazioni

                                      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Perchè hanno deciso di destinare più componenti per la golf e meno per altri modelli del gruppo.
                                        La prossima impennata di produzione sarà per il tiguan , in vista della produzione entro l'anno del nuovo modello.
                                        Che ogni tanto gira sulla linea per affinare tutti i processi.

                                        Commenta


                                        • Ragazzi.... oggi mi ha scritto il concessionario, auto arrivata in sede!!!! entro martedi prossimo me la consegnano!!! Non mi sembra vero, anche se, per citare la signorina del call center, il mio contratto è ancora abbastanza "giovane" ehehehe
                                          Vi aggiorno quando avrò il ritiro ufficiale

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X