annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma, questa situazione non implica soltanto che una parte della clientela cambia marchio e brutte figure per VW, ma anche un danno da inadempimento nei confronti della clientela che spesso si traduce in un esborso di denaro in favore della clientela stessa.

    Commenta


    • Ma non possono annullarti l'ordine, hai una valutazione dell'usato, come nel mio caso fatta all'ordine. Se mi annullano l'ordine, per colpa loro, avrò un'altra valutazione molto inferiore del mio usato..
      Verrebbero aperte un sacco di cause. Invece superati i termini di consegna, lo puoi annullare tu l'ordine è una tua scelta.
      Ugo_59 13ma dal 27marzo al 2aprile
      Luca0034 per presentare la tua auto, sezione la mia car> golf 8 https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...a-car/golf-mk8
      leggi prima il regolamento di quella sezione perchè ci sono dei parametri da seguire se no non ti viene approvata la discussione https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...one-la-mia-car

      Commenta


      • Linuzzo - Sergio, la tua osservazione è corretta in merito all'annullamento degli ordini, che oltretutto richiederebbero il consenso da parte di chi acquista, salvo che ricorressero giustificate e dimostrate ragioni di ordine eccezionale.

        Ma il fatto di continuare ad acquisire ordini da parte della catena ufficiale del marchio VW dimostra che non c'è diligenza e addirittura buona fede da parte di chi vende le auto del marchio stesso e se proprio vogliamo dirla fino in fondo, in questo caso varrebbe il detto che "il pesce puzza sin dalla testa".

        Commenta


        • Esattamente Tony, infatti come ho detto più volte, avrebbero dovuto sospendere gli ordini, arrivati ad un certo punto.
          Io sono curioso di vedere, come faranno quando uscirà (se uscirà) la golf 9, ed avranno milioni di ordini inevasi della 8...
          Sono proprio curioso

          Commenta


          • Linuzzo Ma ancor prima con il restyling della 8...Che se non vengono convertiti i vecchi ordini nel facelift i clienti si troveranno a ricevere auto già vecchie..Mi auguro per chi è in attesa che appena sarà pronto il restyling gli ordini verranno evasi con l'ultimo modello, tout court.

            Commenta


            • Ma quello del restyling credo (non so bene come funzioni) venga convertito un po come per il model year, a meno che non sia un'auto già ferma nel piazzale.
              Ripeto credo perchè non ho la minima idea di come possa essere gestita una cosa simile.
              A maggior ragione, non posso immaginare una gestione ordini a cavallo tra i 2 modelli...per quello sarei curioso di capire...
              Se non sbaglio solitamente vengono bloccati gli ordini per riaprirli quando inizia la produzione della nuova, ma con il carico di lavoro giacente non so come potrebbe essere gestita.
              Hanno più di un anno di ritardo attualmente, mica possono tenere bloccata la vendita fino ad esaurimento degli ordini..
              Allo stesso tempo, chi ha ordinato 13/15 mesi prima, non credo accetti di ritare un modello nuovo ma vecchio.
              Potrebbe verificarsi un annullamento di massa e poi? cosa succederebbe?

              Commenta


              • A questo punto ho seri dubbi che certi allestimenti vedi GTI possano essere prodotti. Non ho naturalmente certezze ma solo sensazioni che temo potrebbero essere realtà.

                Commenta


                • Vedremo cosa succede tra qualche settimana ugo, aprile per noi arriva in fretta... Ringrazio di non averne bisogno urgente

                  Commenta


                  • Linuzzo ho scritto il post precedente in modo così negativo perché ho avuto casualmente un colloquio su messenger con la persona che si riferiva Fabio nel suo post # 3654 . È lui che mi ha contattato perché iscritto in un altro gruppo e l'ho riconosciuto perché mi ha detto GTI ordinata fine dicembre 2021 e produzione prevista ma non confermata a giugno ...gli ho chiesto se Fabio era suo amico e mi ha risposto di sì...mi dice che diversi concessionari della sua zona ( Roma e Frosinone) gli hanno prospettato questa eventualità cioè la non produzione di GTI . Qualcuno aspetta da aprile 2021 e disdettato .Personalmente credo sia molto strano perché allora avrebbero dovuto bloccare le ordinazioni ma a questo punto tutto è possibile.

                    Commenta


                    • La non produzione e quindi l'annullamento dell'ordine, mi sembra troppo esagerata
                      porterebbe inevitabilmente ad azioni legali di risarcimento secondo me.
                      Si anch'io sono in vari gruppi golf 8 su facebook e ne le leggo di tutti i colori..
                      Ma come dici, ormai tutto è possibile.
                      Sul fatto di bloccare gli ordini, avrebbero dovuto farlo in ogni caso come già detto,
                      ma i tedeschi sono degli imbecilli mi sa

                      Commenta


                      • Naturalmente sto parlando degli allestimenti che interessano a noi cioè GTI e a quanto mi dicono non ne producono ed infatti nel reparto verniciatura nemmeno l'ombra . Però c'è da dire che ad un certo punto, non ricordo quando, la CB è uscita dal listino italiano quindi se fosse vero perché non togliere dal listino gli allestimenti che vengono messo da parte ?
                        Aggiungo sinceramente, anche se su questo thread scrivo molto e rompendo le scatole di conseguenza , che la voglia ormai mi è quasi passata e il mio interesse è quasi solo di curiosità cioè dove vogliono arrivare e che fine faranno i parecchi ordini non evasi ?
                        Ultima modifica di Ugo_59; 06/01/2023, 18:41.

                        Commenta


                        • La CS intendi? l'avrà tolta vw italia, avrà lasciato solo la R giusto per averla, tanto con il superbollo in Italia non vendono più di tanto.
                          O meglio, la gente non paga un superbollo per una golf
                          Se fai conto che ho pagato 577 di euro di bollo per un gti è tutto detto. Ma questo poi è un altro discorso rischiamo l'ot

                          Commenta


                          • Sì abbi pazienza la CS...molte volte scrivo con lo smartphone e non riesco bene obbligandomi poi a correggere ma questa non l'avevo vista

                            Commenta


                            • Oggi riparte la produzione, forza e coraggio che il 2023 sarà l'anno in cui ritireremo le Golf!

                              Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
                                Ma quello del restyling credo (non so bene come funzioni) venga convertito un po come per il model year, a meno che non sia un'auto già ferma nel piazzale.
                                Ripeto credo perchè non ho la minima idea di come possa essere gestita una cosa simile.
                                A maggior ragione, non posso immaginare una gestione ordini a cavallo tra i 2 modelli...per quello sarei curioso di capire...
                                Se non sbaglio solitamente vengono bloccati gli ordini per riaprirli quando inizia la produzione della nuova, ma con il carico di lavoro giacente non so come potrebbe essere gestita.
                                In genere bloccano gli ordini della vecchia versione, quando è in arrivo un restyling, e si sbrigano ad ultimare le consegne prima dell’avvio della commercializzazione della nuova versione. È accaduto questo quando ad esempio è stata presentata la Golf 7.5, oppure più di recente in occasione del restyling di T-Roc. Mi sembra improbabile che un ordine per una Golf pre restyling venga tramutato in automatico in un ordine per una Golf ristilizzata.
                                Al massimo è ipotizzabile che, nel caso in cui non si riesca a smaltire tutti gli ordini prima dell’arrivo della versione nuova, Volkswagen proponga ai clienti ancora in attesa una conversione/modifica dell’ordine, ma che io sappia non è mai accaduto finora. Piuttosto, se ancora non hanno bloccato gli ordini, vuol dire che la Golf 8.5 tarda ad arrivare.

                                Commenta


                                • Oggi nel pomeriggio rientro in produzione e vediamo com’è la situazione.
                                  Per settembre/ottobre del 2023 , dovremmo iniziare a lavorare sulla Golf restyling , che verrà commercializzata nel 2014.
                                  Comunque maggiori informazioni si hanno sempre il mercoledì.
                                  Quest’anno si inizia la produzione della I D. 3 restyling , della Tiguan mk3 e sarà l’ultimo anno di produzione della Touran.

                                  Commenta


                                  • Io stamattina intanto sono passato dalla 5/23 alla 10/23 (specificata ovviamente), il modo migliore per rientrare dalle ferie....

                                    Commenta


                                    • Quando hai fatto l'ordine Mattia?

                                      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Purtroppo a settembre 2021..

                                        Commenta


                                        • Sei fortunato Mattia ad avere la settimana di produzione perché anch’io ordinata il 15 settembre 2021 Golf 8 rline tdi ed a oggi non ho nessuna settimana di produzione. E diventata proprio una situazione tragicomica per non dire di peggio.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X