annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Ondolemar Visualizza il messaggio
    Non era un sogno... Oggi posso andare a vederla, le pratiche di immatricolazione sono già avanzate, domani la ritiro. Mi sembra troppo bello, c'è sicuramente sotto qualcosa...
    Comunque lo stesso concessionario, che conosco da quasi vent'anni, se n'è uscito con: "Stavolta abbiamo veramente avuto ...." (testuale). Auto ordinata a fine gennaio 2022.
    Posso chiederti che modello hai ordinato?

    Commenta


    • Ho scelto una 1.5 TSI (non eTsi) 150 cv RLine. Non troppi optional, solo lo stereo Harman-Kardon (che abbinato alla gommina di scorta, altra mia scelta, fa un effetto davvero bizzarro!) e altre cosette minori. Molto essenziale.

      Commenta


      • Ciao a tutti, anche io tra i fortunati in attesa della 8. Ordinata a gennaio , non sanno dirmi neppure "se" e quando verrà prodotta e ho preso pure una TGI con tutti gli aumenti che ben conosciamo. Doveva essere la mia seconda Golf , ora ho una 7,5 sempre TGI. La cosa che mi fa rodere di più è che ho fatto il Progetto valore per avere un auto nuova ogni 3 anni..così da non avere le spese che si sostengono dal terzo anno in poi come manutenzione e revisioni bombole. Il problema è che ho già dovuto fare un nuovo tagliando che , se l'auto fosse arrivata nei tempi non avrei dovuto fare, a mie spese. Inoltre tra non molto ci saranno nuovamente freni, gomme, e probabilmente anche la frizione che inizia a strappare in partenza. Tutte queste spese non avrei dovuto sostenerle , altrimenti non avrei fatto il progetto valore. E il concessionario fa orecchie da mercante. Che tristezza.

        Commenta


        • Pensa almeno che hai (abbiamo) sfangato
          1) L'aumento di listino
          2) L'aumento dei tassi!

          Ah: il tagliando alla mia VI del 2009 l'ho dovuto fare anch'io. E mi hanno anche chiesto "Ma come mai lo fa?". Risposta: "Beh, visto che l'attesa è 6 mesi minimo, vorrei almeno avere un automezzo che mi consenta di girare tranquillamente nel frattempo che da Wolfsburg si muovono...". Hanno dovuto darmi ragione...

          Commenta


          • La mia attuale Golf 8 eTsi che darò in permuta e che dovrà essere tagliandata a settembre ( due anni dall'acquisto) sono d'accordo che non avrò alcuna spesa visto che sarà passato 1 anno dall'ordine .

            Commenta


            • Ce l'ho! Signori, che macchina! Resterò comunque in questo thread per dare "appoggio morale".

              Commenta


              • Congratulazioni Ondolemar.
                Oltre che in questo (dove però in un certo senso la tua parte l'hai già fatta) ti chiederei, se vuoi, di presentare la tua nuova auto nell'apposita sezione, per la gioia di chi è tutt'ora in attesa .
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • Ciao a tutti, sono Mattia, sono di Vicenza e sto aspettando la consegna di una Golf 8 2.0 TDI Style.

                  La mia storia: ho sottoscritto il contratto di acquisto ad inizio febbraio, trattavasi di un ordine disdetto e pertanto il venditore mi assicurò che la vettura era già confermata e tutte le componenti assegnate. Consegna prevista: metà giugno.
                  Sto ancora attendendo. Ad oggi il venditore afferma che l'auto si trova in dogana a Verona (da circa un mese), in attesa delle ultime componenti mancanti, ma non sa fornirmi alcuna tempistica.
                  Ho chiamato il servizio clienti Volkswagen e per loro l'ordine esiste, sì, ma non ha alcuna data di fine produzione (la macchina non esiste).
                  Il venditore sostiene invece che l'auto è a Verona e che la data di fine produzione è mancante perché effettivamente non ancora terminata.

                  Qualcuno si trova/si è trovato (purtroppo) nella mia stessa situazione?

                  Commenta


                  • Mi dispiace per te ma a Verona (o ovunque fuori dalla fabbrica) non arrivano auto da completare. Le auto da wolfsburg escono solo terminate, non in un kit "Lego". Pertanto secondo me il venditore ti sta dicendo una gigantesca stupidaggine. ( una delle tante ormai sentite) Se fosse poi a Verona lui sarebbe anche a conoscenza del numero di telaio giacché, essendo li, vuol dire essere fatturata e pronta per la spedizione al concessionario.

                    Commenta


                    • L'auto "bloccata alla dogana"? Questa è veramente enorme! Credo che ci sia un limite a tutto, anche all'inventiva di certi car dealer, che giunge dappresso al surrealismo.

                      PS: per il grande lorenztr : lo farò senz'altro, ma non sono in condizione di fare foto minimamente decenti al momento. Mi scuso per l'off topic, che non vorrei continuare, ma una risposta a un admin mi pareva doverosa.

                      Commenta


                      • Grazie per le risposte.
                        Ovviamente immaginavo fossero favole ma non essendo io un grande esperto in materia ho provato a condividere con voi la cosa.
                        Domani andrò a chiedere lumi di persona: posso anche comprendere il momento difficile ed i ritardi ma dire una cosa per un'altra è tutt'altro.

                        Commenta


                        • Mattia_ dove l’hai presa?

                          Commenta


                          • Realdevil666 Autovega, Vicenza

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Ondolemar Visualizza il messaggio
                              Ce l'ho! Signori, che macchina! Resterò comunque in questo thread per dare "appoggio morale".
                              Congratulazioni!! Goditela e appena potrai faccela vedere

                              Commenta


                              • Aggiornamento da parte mia: Golf eTSI Life 1.0 Yellow Lime, con cerchi Ventura 17", Harman Kandon, Led Performance pack, ruota di scorta 18", cristalli posteriori oscurati, antifurto plus, keyless entry - ordinata tramite Unicredit Leasing.
                                L'ultimo aggiornamento del concessionario (Lombarda Motori a Monza) dà la prevista consegna per fine anno, dovrebbero produrla verso fine ottobre, ma ovviamente non è confermato.
                                Niente compensazione / voucher / altro perché è una ritardo che non dipende da VW. Ho chiesto info per eventuale cancellazione (giusto per mettere un po' di pepe), ovviamente sconsigliano e anche se si andasse al 2023 non credo che annullerò l'ordine. Ho fatto una nuova simulazione con Unicredit, auto identica, mi escono 5k in più, pazienterò.
                                Sul fatto che la stessa tipologia di macchina venga consegnata a chi l'ha ordinata dopo, mi hanno ipotizzato che potrebbe dipendere anche dalle "quote" dei diversi concessionari, ma non ho chiesto ulteriori dettagli sul tema.
                                Aspetto e spero!

                                Commenta


                                • E da chi dipende esattamente il ritardo? Curiosità...

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da alam09 Visualizza il messaggio
                                    E da chi dipende esattamente il ritardo? Curiosità...
                                    Crisi semiconduttori, guerra, situazione europea, invasione di cavallette, inondazioni.
                                    Capisco che non sia del tutto imputabile a loro ma i mesi di ritardo sono veramente molti, e mi sembra assurdo che non divlcano subito che il ritardo è di 13+ mesi invece dei 6 dichiarati inizialmente. Ogni volta rimandano, ed è questa comunicazione che non mica va tanto giù.

                                    Commenta


                                    • Tra poco metteranno in mezzo anche siccità ed innalzamento delle temperature. Davvero lo schifo...

                                      Commenta


                                      • Io ho ordinato la Nuova Polo il 29 gennaio 2022 R line dsg7 rapporti quasi full optional. La data prevista consegna era il 30/06.. mi aveva gia avvisato di possibili ritardi.. ho chiamato un mese fa e mi ha detto che su tutta la gamma vw hanno ritardi per le auto con cambio automatico!!. qualcuno di voi ha ordinato piu o meno in quei mesi? Sapete qualcosa?

                                        Commenta


                                        • Io ordinato golf myld hybrid dsg 1500 a ottobre 2021, quindi 10 mesi fa'...mi han detto che la costruzione è iniziata a maggio ma non terminata ..nessuna data prevista di consegna ...una agonia . C'è la tentazione di annullare ordine e cercare qualcosa in pronta consegna ma le macchine sono poche e a prezzi altissimi...quindi cercherò di portare pazienza ancora...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X