annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chissà perché poi il tettuccio?!? Ovviamente l'Ucraina e la Russia saranno i leader mondiali nella produzione di tettucci oppure chissà quali particolari processori sono necessari per la complessa operazione di apertura e chiusura....

    Ironia a parte, mi sembra di capire leggendo questo thread che in maniera completamente casuale viene programmata la produzione in un arco di 10/12 mesi e quei casi particolari che vedono tempi d'attesa al di sotto di questa fascia credo siano dovuti semplicemente a clienti che annullano un ordine precedente identico e viene riciclato.

    Commenta


    • Che il tettuccio possa essere causa di ritardo potrebbe essere più preciso Vadocomeundiavolo lavorando ( ora in ferie ) proprio a Wolsburg . In un altro contesto gli domandai appunto se fosse vero e lui mi rispose che lo vede in produzione ogni giorno al contrario di marzo che c’èra stato uno stop e quindi mi aveva detto problema risolto. A suo parere optional impossibili da inserire non gli risultavano per nulla ....sto parlando di fine aprile 2022.
      Post # 2156 di questo thread

      Commenta


      • Anche in Audi il tettuccio è tra gli optional che causano ritardo.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Sinceramente io per questa storia del tettuccio che sulla lista nera degli optional su Audi (ma credo sia uguale sul tutto il Gruppo Vag) ci credo poco…perche’ quando ordinai la mia (settembre 2021) il venditore mi sconsiglio’ di metterlo insieme al portellone elettrico e phone box…pero’ oggi con il senno di poi non so se rifarei la stessa scelta perche’ nel mentre ho visto che poi qualche consegna (in verita’ vedendo un forum estero espressamente dedicato) con questo optional e’ stata regolarmente fatta (quindi non e’ che a “simpatia” per qualcuno il chip manca e per qualcun’altro c’e’) ed anche vetture sul canale parallelo per lo piu hanno il tettuccio…e’ pur vero che le RS vengono costruite su linea diversa ed hanno priorita’ rispetto la linea “normale” ma se era un optional davvero da black list non c’era possibilita’ alcuna, infatti io avevo in ordine anche una Q4 40 e-tron (poi ho disdetto il contratto) dove Audi faceva firmare una circolare dove si doveva espressamente rinunciare al tettuccio (ed altri optional) questo per dire che quando in optional comporta conseguenze certe sulla consegna Audi (e mi ripeto tutto il Gruppo) avvisa formalmente.
          Detto questo io ho avuto comunque l’auto con 3 e passa mesi di ritardo ed era la prima quota che era stata assegnata su 3 per questo anno…magari se avessi messo il tettuccio ora sarei ancora senz’auto ed e’ questo dubbio che alla fine ti ”tormenta” comunque sono contentissimo lo stesso cosi

          Commenta


          • Infatti quando io su Q3 ho rinunciato al Lane Change Warning (come molti altri) pur di avere l’auto nei tempi previsti, ho firmato un documento ed hanno rifatto il contratto.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Lo scorso mese di ottobre, quando ho ordinato la Golf, mi sono fatto fare anche un preventivo per una Audi A3: il concessionario mi sconsigliò il tettuccio apribile, dichiarando in quel caso più di un anno di attesa. Mi spiegò che il tettuccio era un problema, perchè nella sua realizzazione è utilizzato anche il silicio, quindi il problema era legato a doppio filo alla carenza dei semiconduttori. All’epoca la guerra in Ucraina non era ancora scoppiata..

              Commenta


              • Ciao a tutti! Vi leggo da un po', sono anche io nella stessa situazione di molti di voi. Il 2 Novembre 2021 ho ordinato in un concessionario di Padova una Golf eTSI R-line 150CV, con cerchi Bergamo da 18", fari matrix, telecamera posteriore e Winter Pack.
                Ad oggi non ho neanche io una data di produzione, ogni tanto scrivo un messaggio al venditore ma non ci sono mai novità. Gli ho chiesto del coupon da 500€ di cui si parlava qui, ma non ha saputo dirmi nulla...

                Commenta


                • Skie993 anch’io ordinato a gennaio golf eTSI 150cv, cerchi 18, led performance, ingresso keyless, telecamera posteriore.. ad oggi nessuna data di consegna prevista.. acquistata a Padova, magari nel tuo stesso concessionario

                  Commenta


                  • Ciao a tutti.....anche io vi leggo da un po'....mi sono appena iscritto.....anche io ho fatto un ordine di una golf r line 1.5 etsi 150cv colore moonstone Grey solo con ruotino optional. Consegna prevista da contratto entro il 30.1.23. Il concessionario mi ha controllato qualche settimana fa circa la data prevista di produzione....45esima del 22. Speriamo. Un abbraccio a tutti

                    Commenta


                    • mdfna ordinata quando?

                      Commenta


                      • Metà giugno u.s.

                        Commenta


                        • Buongiorno
                          Sono nuovo anche io. Ho ordinato a febbraio una golf 8 2.0 tdi r-line. Inizialmente si parlava di 6 mesi poi negli ultimi giorni mi hanno detto fine anno, quindi probabilmente andremo per i 9 mesi o più in quanto non è una conferma ma una pre conferma di produzione e dato che la produzione è ferma in queste settimane, chissà quando arriverà veramente.

                          Commenta


                          • Buongiorno. Giusto per conoscenza io ho ordinato a settembre 2021 Golf 8 tdi rline con niente optional particolari presso Rinaldi a Rivoli Torino ed a oggi non ho neanche settimana di produzione percui i tempi di attesa sono lunghi. Mettetevi l’anima in pace

                            Commenta


                            • British la settimana di produzione confermata può essere che non ce l'abbiano, ma la settimana indicativa pre produzione si (chiamata "specifica")
                              la mia ad esempio ordinata a gennaio 2022 (non da rinaldi) è in specifica 36esima ma non è confermata.

                              Poi Rinaldi essendo abbastanza grossa, comunica direttamente con la casa madre senza intermediari, la specifica ci sarà sicuramente,
                              forse non te la dicono per non creare ulteriore disagio in caso di slittamenti

                              Commenta


                              • Ma se scrivono a contratto una prevista data di consegna non possono dirti anche la data di produzione o la “specifica”?

                                Tanto poi di conseguenza si sposterebbero tutte le date.

                                O sono obbligati a scriverti una data di consegna prevista al momento della firma del contratto?


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Ultima modifica di lorenztr; 30/07/2022, 13:18. Motivo: Vietato quotare l'ultimo post!

                                Commenta


                                • La settimana specifica e confermata la comunica la casa madre dopo aver accettato l'ordine..anzi dopo un bel po che è stato accettato l'ordine,
                                  quindi il concessionario in fase di contratto in realtà non sa una data precisa

                                  Commenta


                                  • Ho contattato sia Verona che la concessionaria ad oggi non hanno nessuna data, neanche di produzione, settimana o le corna che hanno....
                                    macchina ordinata 15 settembre 2021 Rinaldi a Rivoli Torino.

                                    Commenta


                                    • Speriamo che arrivi per Natale così scarterò il pacco sotto l’albero magari ci arriva già il restyling per aver aspettato più di un anno....

                                      Commenta


                                      • Ho ordinato una R-line etsi 150 CV ad agosto 2021 e ad oggi nessuna data di produzione. Al call center di Verona mi hanno detto che oltre alle note problematiche si è aggiunto l'aggiornamento al m.y. 2023 che aggraverà ulteriormente il ritardo. Qualcuno sa cosa prevede l'aggiornamento al m.y. 2023?
                                        Credo che parlare di restyling sia prematuro comunque.

                                        Sarebbe troppo stupida vw anche solo a pensarlo … visto il dramma che sta vivendo la golf 8.


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                        Ultima modifica di Randal; 31/07/2022, 04:48.

                                        Commenta


                                        • Dal mio conce ho capito che la mia arriverà my 2023 e ci sarà per il gti, il logo sul poggiatesta ed alcune plastiche interne nero lucido invece che color plastica.
                                          Poi ci sarà sicuramente anche altro che non so....
                                          Penso che sulla rline ci sarà qualcosa di simile.

                                          Mi preoccupa che sia stato tolto dal configuratore, come dicevo qualche messaggio fa, l'harman kardon che io ho ordinato... speriamo non ci sia qualche sorpresa alla fine

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X