annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Filosofia sbagliata di molti produrre "tutto" solo su 1 posto... spero tra Covid e guerra si sveglino
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Soprattutto perché è vw...non un pinco pallo qualunque. E bastato un "granello di sabbia " assestato nel punto giusto a far andare in tilt ciò che si riteneva fosse una infallibile e inattaccabile macchina bellica ..

      Commenta


      • Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
        Ho appena chiesto per la mia Golf R direttamente in produzione.
        Consegna prevista novembre
        14 mesi.
        Ordinata a settembre 2021.
        Benissimo così so più o meno pure la data di consegna della mia visto che il 25 settembre ho ordinato una GTI....già che è nera così col tempo brutto che presumibilmente arriverà in inverno poi si sporca


        Quello che succederà a novembre ?


        File allegati

        Commenta


        • Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
          Non si può fare diversamente.
          Manca tutto , anche i materiali per i catalizzatori.
          Questo è , prendere o lasciare.
          Stanno arrivando impianti elettrici dal Messico , dove Volkswagen produce per gli Stati Uniti ma è poca cosa.
          Beh, se l'alternativa è questa (prendere o lasciare), direi senza dubbio "lasciare".
          E' impensabile aspettare 24 mesi per un'auto.

          Commenta


          • 24 mesi ? Io non ce la farei neppure ad aspettare 6 mesi ed infatti da parte mia non c'è mai stata un'attesa di un tale arco temporale !

            Commenta


            • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
              Ma la domanda sul perché presentano auto che a questi ritmi i clienti guideranno tra 3 anni, se la pongono? Prendi ID Buzz ad esempio. Tra successo di pubblico (ergo quantità di ordini) più i problemi per farlo, quando lo vedremo in mano a qualcuno ? Nel 2025? ...
              Esatto...me la sono posta io come mai non lo fanno loro ? Ma poi mi domando ... i componenti mancanti da ora cercheranno di produrli direttamente loro imparando la lezione ? Non credo siano contenti che non riescono a consegnare auto per mancanza di componenti !

              Commenta


              • Le prossime presentazioni le faranno con disegni 3D visto che mancheranno i componenti per produrre le pre-serie .
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • Originariamente inviato da mirko017 Visualizza il messaggio

                  Beh, se l'alternativa è questa (prendere o lasciare), direi senza dubbio "lasciare".
                  E' impensabile aspettare 24 mesi per un'auto.
                  Se lasci stai senza auto.

                  Commenta


                  • No, semplicemente mi tengo quella che ho, in attesa di tempi migliori.
                    Tanto anche se decidessi di "prendere" dovrei aspettare 24 mesi, il che vuol dire che per due anni non potrei comunque far conto sull'auto nuova e dovrei continuare ad utilizzare quella vecchia, o al limite dovrei organizzarmi in altro modo (ad esempio cercando un'auto usata).
                    Quindi, visto che comunque dovrei arrangiarmi per due anni nella logorante attesa dell'auto nuova, allora decido di arrangiarmi lo stesso, ma senza rodermi il fegato nell'attesa.

                    Commenta


                    • Chi può è fortunato.
                      Mio suocero è un mese che giara con i mezzi , auto distrutta in un incidente.
                      Le auto le rubano.
                      Finiscono i leasing.
                      Servono per darle ai dipendenti.
                      Servono per chi deve rottamare un mezzo molto vecchio.
                      Servono per rinnovare il parco auto delle compagnie di noleggio.
                      Le auto nuove ne servono tante.
                      O aspetti o vai a piedi.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio

                        Se lasci stai senza auto.
                        Beh, oltre a restare con quella che si ha, come giustamente dice mirko017, si può sempre cercare una soluzione che presenta delle analogie con quella che tu stesso hai trovato individuando la T-Cross menzionata in altro topic.

                        Oggi si corre troppo in fretta e in 12/24 mesi accadono troppe cose.

                        Commenta


                        • La T-CROSS l’ho presa per darla poi a mio suocero.
                          I prezzi del usato sono impazziti , io l’ho presa perchè è solo per i dipendenti.
                          La stessa auto del 2019 con 40 mila km sul mercato sta a 23 mila.
                          Io del 2021con 4500 km,l’ho presa a 19 mila perfetta.

                          Il parco auto vecchio delle aziende non lo puoi rinnovare con un parco auto usato.
                          Ultima modifica di Vadocomeundiavolo; 09/06/2022, 22:35.

                          Commenta


                          • E io se dovessi propendere per quell'auto (in verità una 3C non la comprerei mai per una sorta di allergia personale), preferirei averla come quella che hai presa tu a 23 mila euro che non a 25 mila euro per un esemplare da immatricolare, ma con un'attesa di oltre un anno di tempo

                            Se poi dovessi aspettare 24 mesi, a parità di prezzo preferirei un usato come nuovo al nuovo !

                            Manco stessi chiedendo la realizzazione di un esemplare unico e quindi di un qualcosa veramente esclusivo !
                            Piuttosto mi metto a circolare regolarmente con la fiammante MGA del 1958 e così non passo inosservato ...

                            ----

                            In effetti, io ho quasi sempre preso auto nuove da immatricolare configurate da altri e a me piacenti senza lunghe attese e risparmiando pure
                            Ultima modifica di tony; 09/06/2022, 20:01.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da mirko017 Visualizza il messaggio
                              Penso che se dovessi entrare da un concessionario per ordinare un'auto e mi sentissi dire che la consegna è prevista dopo 14 mesi gli riderei in faccia e uscirei dal locale senza ordinare nulla.
                              Probailmente se tutti facessero così le case si darebbero una mossa.
                              Si può accettare un certo ritardo per la pandemia e forse anche per la guerra (a proposito, ma non mi pare che le Volkswagen siano prodotte in Ucraina...), ma 14 mesi non stanno nè in cielo nè in terra.
                              Se il fornitore non consegna la merce e gli ordini continuano ad arrivare si possono fare i salti mortali oppure diventare i maghi dell' MRP ( è il sistema che gestisce gli ordini di produzione ) ma il problema rimane (e con questo non voglio puntare il dito contro nessuno )…Sono sicuro che se potessero vi consegnerebbero l’auto in 30 giorni ma, l’alternativa ai 14 mesi, è sentirsi dire dal concessionario che la macchina non può essere acquistata così configurata ( cosa che in molti casi avviene) oppure che non può proprio essere ordinata…A voi la scelta...Io onestamente preferisco aspettare i 14 mesi oppure, nel caso in cui io non avessi la possibilità di attendere, cercherei un’ altra soluzione.
                              Ultima modifica di Francesco P.; 10/06/2022, 10:06.

                              Commenta


                              • Vadocomeundiavolo ciao ! Sai se stanno producendo plug in gte in questa settimana che dovrebbero produrre la mia ? O ci sono problemi
                                grazie

                                Commenta


                                • Qualche plugin la stiamo facendo.

                                  Commenta


                                  • Superato oggi i 180 giorni …

                                    Certo che manco una chiamata o messaggio dal concessionario.

                                    Io spero che nei prossimi due mesi cambi qualcosa, o altrimenti penserò sul da farsi .


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • La nostra Polo doveva essere prodotta un mese fa, ma ancora non è stata prodotta, l'abbiamo ordinata 180 giorni fa esatti e dovevano consegnarcela in questi giorni ma per fortuna prima di agosto-settembre (nella migliore delle ipotesi) non la vedremo.
                                      Dico per fortuna perché cosi l'estate devastiamo la vecchia oramai alla soglia dei 180.000 km e con qualche acciacco che inizia a farsi sentire.
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • Beh, a volte non tutti i mali vengono a nuocere

                                        Commenta


                                        • Questa mattina ho sentito il responsabile di produzione al montaggio.
                                          Per la mia mancano i pezzi del portellone elettrico , impianto Harman Kardon e Line Assist.
                                          Produzione prevista fine ottobre.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X