annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aggiornamento situazione :stamattina sono andato in concessionaria e mi ha detto che è tutto fermo alla settimana 47... Nessuna novità... Solo aspettare....

    Commenta


    • Magari qualcuno potrebbe anche pensare di speculare in questo particolare periodo congiunturale, concludendo ordini d'acquisto con facoltà di far immatricolare ad altri le vetture ordinate

      Commenta


      • Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio

        Io l’ordinerei ora non avendo fretta, almeno blocco il prezzo da futuri aumenti, che ci saranno visto che prevedono l’inflazione su questi numeri almeno fino al 2023 inoltrato, e di conseguenza, pur avendo quel 2% in più di sconto, ma se il listino lievita del 6%…
        La mia auto, ad un anno dall’ordine costa ben 2.000€ in più, FOLLIA!
        La Golf che ho ordinato a fine Agosto costava 1500 euro in più che a fine Luglio quando ho fatto il preventivo. Me li ha scontati il concessionario.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Rangam Visualizza il messaggio

          La Golf che ho ordinato a fine Agosto costava 1500 euro in più che a fine Luglio quando ho fatto il preventivo. Me li ha scontati il concessionario.
          Ecco, qui ci sarebbe da analizzare bene il contratto. Te li avrà messi su diversamente, non credo che si sia mangiato totalmente il suo margine (che sarà poco più di quell'importo)
          La mia >>>>>>
          https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black

          Commenta


          • Originariamente inviato da zicojunior Visualizza il messaggio

            Ecco, qui ci sarebbe da analizzare bene il contratto. Te li avrà messi su diversamente, non credo che si sia mangiato totalmente il suo margine (che sarà poco più di quell'importo)
            Mi ha valutato un pelo più la mia e mi ha fatto un pelo più di sconto, il valore finale era identico. Forse ho avuto un trattamento di favore perché è amico di famiglia da anni e sarà la 20a macchina che prendiamo li.

            Commenta


            • Ho provato a configurare con il nuovo listino la mia, ballano esattamente 2384€ (da 34846 € a 37200 €)


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Grazie per le risposte molte interessanti.
                Effettivamente la situazione attuale non è per nulla semplice sia da un punto di economico che tecnico. Nel corso degli anni pian pianino il costo delle auto elettriche tenderà via via ad uniformarsi con quello delle macchine con il motore termico stando a quanto scritto dagli esperti il che è sicuramente un bene per chi vuole avvicinarsi a questa tecnologia e un male per chi ha ancora necessità di possedere un diesel o un benzina. Probabilmente va anche considerato questo fattore...Per chi vuole acquistare una motorizzazione classica è forse conveniente ordinare l' auto in tempi brevi mentre per chi fa una scelta differente attendere ancora un po' compensando lo scotto dell' inflazione con quello della riduzione dei costi industriali (naturalmente non succederà tra 6 mesi ma ci vorrà più tempo)

                Secondo me anche subentrare ad un' auto già ordinata non potrebbe giocare sempre a favore del cliente anzi...I concessionari faticano anche ad avere degli stock interni (l' Audi vicino a casa mia ha il piazzale vicino alla strada principale che si sta svuotando pian pianino) di conseguenza, facendo leva sul fatto che ad alcuni clienti l' auto servirebbe in tempi brevi, potrebbero ridurre ulteriormente le scontistiche sulle pronta consegna...In giro si trovano Panda 1.0 medio di gamma a 15000 euro ...

                Commenta


                • Mitica Panda mild hybrid, davvero un concentrato di tecnologia a 4k euro in più della normale però non paghi il bollo per 4 anni.
                  What's else....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                    Grazie per le risposte molte interessanti.
                    Effettivamente la situazione attuale non è per nulla semplice sia da un punto di economico che tecnico. Nel corso degli anni pian pianino il costo delle auto elettriche tenderà via via ad uniformarsi con quello delle macchine con il motore termico stando a quanto scritto dagli esperti il che è sicuramente un bene per chi vuole avvicinarsi a questa tecnologia e un male per chi ha ancora necessità di possedere un diesel o un benzina. Probabilmente va anche considerato questo fattore...Per chi vuole acquistare una motorizzazione classica è forse conveniente ordinare l' auto in tempi brevi mentre per chi fa una scelta differente attendere ancora un po' compensando lo scotto dell' inflazione con quello della riduzione dei costi industriali (naturalmente non succederà tra 6 mesi ma ci vorrà più tempo)

                    Secondo me anche subentrare ad un' auto già ordinata non potrebbe giocare sempre a favore del cliente anzi...I concessionari faticano anche ad avere degli stock interni (l' Audi vicino a casa mia ha il piazzale vicino alla strada principale che si sta svuotando pian pianino) di conseguenza, facendo leva sul fatto che ad alcuni clienti l' auto servirebbe in tempi brevi, potrebbero ridurre ulteriormente le scontistiche sulle pronta consegna...In giro si trovano Panda 1.0 medio di gamma a 15000 euro ...
                    io ho fatto il progetto valore futuro VW appunto per guadagnare 3 anni e capire se tra 3 l’elettrico potrà essere una reale alternativa…vedremo

                    Commenta


                    • Buone news dal mio fronte, oltre ogni aspettativa direi, chiamato venerdì il concessionario, mi dicono che l'auto è stata prodotta ed è in arrivo, quindi circa 7-10 gg per arrivare e poi pratiche. Ordine del 03/09.
                      Il tutto confermato dal sito di vw financial. Vediamo se le tempistiche saranno rispettate, regalino di Natale?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Fedebuca Visualizza il messaggio
                        Buone news dal mio fronte, oltre ogni aspettativa direi, chiamato venerdì il concessionario, mi dicono che l'auto è stata prodotta ed è in arrivo, quindi circa 7-10 gg per arrivare e poi pratiche. Ordine del 03/09.
                        Il tutto confermato dal sito di vw financial. Vediamo se le tempistiche saranno rispettate, regalino di Natale?
                        Miracolo per te se l'ordine era configurato da zero...
                        La mia >>>>>>
                        https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Fedebuca Visualizza il messaggio
                          Buone news dal mio fronte, oltre ogni aspettativa direi, chiamato venerdì il concessionario, mi dicono che l'auto è stata prodotta ed è in arrivo, quindi circa 7-10 gg per arrivare e poi pratiche. Ordine del 03/09.
                          Il tutto confermato dal sito di vw financial. Vediamo se le tempistiche saranno rispettate, regalino di Natale?
                          Ti é andata bene, R-line?

                          Commenta


                          • Golf 1.5 Etsi Evo Act 96kw Style dsg con aggiunta di fari Matrix e mirror pack, niente videocamera solo sensori. Ora nemmeno più ricordo le cose inserite di preciso, ma se di base la style ha i fari performance io ho fatto mettere quelli Matrix. Per rispondere alla domanda di zicojunior sì, l'ho configurata da zero.

                            Commenta


                            • E poi per forza che uno bestemmia...a te 3 mesi e a noi 8-10 mesi.
                              Gestione criminale. Se qualcuno mi dice che i tedeschi sono precisi lo mando dove non posso scriverlo altrimenti mi bannate
                              Donato

                              Le è "Desi" La mia prima Golf - GOLF 8 eTSI 150cv R-LINE

                              Commenta


                              • sì è veramente una gestione non gestione, troppo squilibrio, io da principio comunque credo che alcuni grandi concessionari abbiano più potere contrattuale con VW, a fronte di maggiori numeri sono i primi a ricevere le autovetture. Chissà davvero come funziona...

                                Commenta


                                • Io ho appena sentito il conce e mi ha detto che è confermata la produzione settimana prossima (doveva essere questa ma è slittata di una), speriamo!

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Fedebuca Visualizza il messaggio
                                    sì è veramente una gestione non gestione, troppo squilibrio, io da principio comunque credo che alcuni grandi concessionari abbiano più potere contrattuale con VW, a fronte di maggiori numeri sono i primi a ricevere le autovetture. Chissà davvero come funziona...
                                    Cerchiamo di chiarire con un esempio vero. Sabato scorso il padre del mio legale di fiducia ha ricevuto una chiamata dal concessionario che lo avvisava di questo: se rinunci nel tuo ordine al blind spot (ordine avvenuto a settembre 2021) l'auto ti arrivera' fine gennaio . Altrimenti ad aprile come da programma. Il signore in questione non ha rinunciato al blind spot e aspetta. È ovvio che non lasciano un buco nella catena quindi l'ordine di un altro cliente fatto sempre a settembre e che rinuncia a tale optional viene prodotto e il cliente la riceverà prima. E si tratta di Audi...Se mancano i pezzi fanno le auto che possono completare...scavalcando anche le priorità di inserimento in produzione..Non è complicato a parer mio..
                                    Ultima modifica di velociraptor; 06/12/2021, 12:03.

                                    Commenta


                                    • Io mi chiedo, ma chi si lamenta dell'attesa anche di 8 mesi o ha la memoria corta oppure non ha mai comprato Golf ordinandola ex novo.

                                      Ricordo che le lunghe attese ci sono state anche nel passato e parlando di VW non solo su Golf.

                                      Chiaramente tempo addietro con una situazione più normale, c'erano più auto in rete e si poteva optare per il pronta consegna, cosa che oggi è molto più difficile.


                                      Commenta


                                      • Non riesco a capire se la golf 8 è tra le auto più vendute in europa,perché in Italia se ne vedono poche in giro? sarà che se ne vedono di più in altri paesi?

                                        Commenta


                                        • Fra1971 . Vero. Anche se in quel caso era la richiesta superiore alla produzione possibile. Nella situazione attuale le auto non arrivano perchè mancano i pezzi. Non credo ci sia molto da capire...Le auto sono fatti di pezzi, configurazioni, associazioni...magari per un sensore si ferma la produzione di tutta l'auto. E non è che la cominciano e poi la buttano semi completa in un piazzale, se la cominciano è perchè l'auto può uscire finita e caricata sul treno...Io non vorrei essere nei panni di chi immette gli ordini in catena di produzione...per me escono pazzi dopo sto periodo...!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X