annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Ag85 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti , dopo un’attenta lettura delle vostre esperienze vorrei segnalarvi la mia…concessionario enorme di Milano. 4/8/21 prenoto id3 proS. Consegna settimana 45. Chiamo alla scadenza e chiedo info (sul portale e’ in produzione ma ci credo poco..). La risposta è stata “scrivo a VW , aspettiamo un paio di settimane e vediamo”. Dopo 3 settimane richiamo… risposta.. “ci ha chiamato VW e ci ha detto DI NON VENDERE PIÙ AUTO!!!”. scusa? Gli faccio.. “stiamo comprando e rivendendo usati perché se no chiudiamo!” Diciamo che non l’ho presa benissimo… inoltre io ho venduto la mia auto precedente perché ho avuto un’ottima offerta… mi hanno proposto una golf muova a 600€ al mese per 3/4 mesi fini a che la mia non arriverà (se arriverà).
    non riesco a capire come il primo costruttore mondiale non abbia microchip…a costruirli loro e ciaone alla Cina? Capisco anche che se hanno 1 miliardo di chip ovviamente li danno prima alle loro figlie a Audi.. Porsche.. però dai… non ho parole. Veramente.. meno male ho il monopattino..
    spiace per la situazione ma la questione dei chip non è che si risolve con “facciamoli noi” ecc.
    Primo non si mettono in piedi fabbriche in due giorni, secondo costerebbero molto di più. Inoltre l’automotive per i produttori di chip è uno dei settori meno importanti, ci sono prima quello tecnologico e molto altro.


    Commenta


    • Si ok vero. Però è da inizio COVID che potevano pensare a “e se chiudono le fabbriche in Asia io che faccio?” Hanno solo 2 anni di ritardo .. potevano organizzarsi meglio . Ripeto parliamo di VW… non di un gruppetto…

      Commenta


      • Ragazzi io capisco il disappunto e la frustrazione, ma una cosa del genere non è mai successa ed è un problema globale di certo questo insegnerà per il futuro
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Originariamente inviato da Ag85 Visualizza il messaggio
          Si ok vero. Però è da inizio COVID che potevano pensare a “e se chiudono le fabbriche in Asia io che faccio?” Hanno solo 2 anni di ritardo .. potevano organizzarsi meglio . Ripeto parliamo di VW… non di un gruppetto…
          A inizio covid nessuno poteva sapere di questo problema, perché è nato tutto circa 1 anno fa, per cui!

          Inoltre nessuna fabbrica in Asia è chiusa, semplicemente la produzione è per le sole case cinesi!

          Prova a comprare una MG o una Link&Co, 1 mese e ti arriva, o la trovi proprio pronta consegna!!
          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

          Commenta


          • A pensar male spesso ci si piglia: e se i cinesi volessero in questo modo spingere le loro auto? Non dare i componenti ad altri non le favorisce? Volvo come è messa? Pure lei è cinese...

            Commenta


            • velociraptor Volvo viaggia poco peggio di Link&Co, hanno lo stesso proprietario e la XC40 condivide un paio di cose, quali il telaio con la 01!
              Siamo sui 3 mesetti!
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

              Commenta


              • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                A pensar male spesso ci si piglia: e se i cinesi volessero in questo modo spingere le loro auto? Non dare i componenti ad altri non le favorisce? Volvo come è messa? Pure lei è cinese...
                non è che spingono le loro auto, semplicemente stanno facebdo cartello e favoriscono imprese locali, avendo il potere di farlo.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                  Prova a comprare una MG o una Link&Co, 1 mese e ti arriva, o la trovi proprio pronta consegna!!
                  Vero, se è per quello anche le DR sono in pronta consegna.

                  Per quanto mi riguarda divento ecologista e mi faccio l'abbonamento al treno...




                  Commenta


                  • Fra1971 Basta tenersi stretto ciò che si ha o si ordina senza fretta...Quando arriva arriva..

                    Commenta


                    • Esattamente il mio pensiero, peraltro già espresso in precedenza.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                        Fra1971 Basta tenersi stretto ciò che si ha o si ordina senza fretta...Quando arriva arriva..
                        È la mia esatta situazione

                        Commenta


                        • Anche a voler ordinare oggi ci sono rincari di 2000 euro rispetto a qualche mese fa. Non è proprio il momento adatto e pensare che credevo in un momento favorevole, quando ho acquistato, lavorando nel settore dei chip eppure ci sbagliamo anche noi addetti ai lavori. Da giugno a oggi è stata una catastrofe.

                          Commenta


                          • Motivo in più per avere pazienza se si ha un ordine in essere.

                            Non dimentichiamoci che il discorso carenza chip è noto da più di un anno.



                            Commenta


                            • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                              Fra1971 Basta tenersi stretto ciò che si ha o si ordina senza fretta...Quando arriva arriva..
                              Questa è la generale situazione attuale, peraltro ormai notoria a chiunque, cui non fa eccezione la produzione del gruppo vw !

                              Chi non ha la pazienza per le lunghe attese deve prendere in considerazione esemplari ordinati da altri e poi rifiutati ovvero esemplari già disponibili nelle concessionarie, sempre che ci sia la fortuna di reperirli e accaparrarseli, naturalmente con sconti risicatissimi.

                              Commenta


                              • tony Da un po di tempo anche sul sito italiano (in Germania è sempre esistito) è possibile fare ricerca delle vetture pronta consegna nella rete dei concessionari. Certo si deve essere disposti a cercare in tutta Italia ma per 8 mesi di attesa per me ne vale la pena . E a dirla tutta, se io dovessi comprare oggi un' auto,guarderei anche sul mercato tedesco. Il problema per me non sarebbe come fare, il problema sono i soldi...

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                  Fra1971 Basta tenersi stretto ciò che si ha o si ordina senza fretta...Quando arriva arriva..
                                  Esattamente, tanto che, visti i 6-9 mesi di attesa per una macchina, stiamo pensando di ordinare fra un paio di mesi la nuova macchina di mia zia!
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                  Commenta


                                  • Colgo la palla al balzo...Se una persona deve cambiare auto ma, non ha fretta, secondo voi conviene aspettare oppure da qui ad un' anno e mezzo non ci saranno grosse differenze a livelli di scontistiche e prezzo finale ?

                                    Prendere un' auto nel 2021/2022 e pagarla una certa cifra quando magari nel 2023 la situazione torna alla normalità e gli sconti probabilmente torneranno ai livelli di pre-crisi sarebbe una bella seccatura.
                                    Ultima modifica di Francesco P.; 04/12/2021, 17:38.

                                    Commenta


                                    • Francesco P. Potrebbero anche cambiare in peggio per recuperare il fatturato perso ! Io non mi intendo di mercati finanziari, per quello c'è Ercole98 . Ma è anche vero che non sono mai stato troppo attento a tirare per i capelli il concessionario per avere 1 o il 2% in piu di sconto...C'è chi lo fa, poi se becca il venditore calvo...dovrà tirargli dell'altro...

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                                        Colgo la palla al balzo...Se una persona deve cambiare auto ma, non ha fretta, secondo voi conviene aspettare oppure da qui ad un' anno e mezzo non ci saranno grosse differenze a livelli di scontistiche e prezzo finale ?

                                        Prendere un' auto nel 2021/2022 e pagarla una certa cifra quando magari nel 2023 la situazione torna alla normalità e gli sconti probabilmente torneranno ai livelli di pre-crisi sarebbe una bella seccatura.
                                        Bella domanda, a mio avviso dallo scorso Settembre in poi siamo nel periodo peggiore e non solo per la questione tempi di consegna, ma altresì per gli aumenti consistenti dei listini mai visti a memoria in queste percentuali e le scontistiche diventate ridicole.

                                        Del futuro non vi è certezza e non solo per la questione Corona, chip, ma anche per il discorso transizione verde, elettrificazione, ristrutturazione rete di vendita ecc...


                                        Insomma dal mio punto di vista ci aspettano anni incerti e non solo riferiti al settore automotive, questo per dire che non sono convinto torneremo nel breve ad avere sconti anche del 20% con auto disponibili come accadeva due tre anni fa.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                                          Colgo la palla al balzo...Se una persona deve cambiare auto ma, non ha fretta, secondo voi conviene aspettare oppure da qui ad un' anno e mezzo non ci saranno grosse differenze a livelli di scontistiche e prezzo finale ?

                                          Prendere un' auto nel 2021/2022 e pagarla una certa cifra quando magari nel 2023 la situazione torna alla normalità e gli sconti probabilmente torneranno ai livelli di pre-crisi sarebbe una bella seccatura.
                                          Io l’ordinerei ora non avendo fretta, almeno blocco il prezzo da futuri aumenti, che ci saranno visto che prevedono l’inflazione su questi numeri almeno fino al 2023 inoltrato, e di conseguenza, pur avendo quel 2% in più di sconto, ma se il listino lievita del 6%…
                                          La mia auto, ad un anno dall’ordine costa ben 2.000€ in più, FOLLIA!
                                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X