annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E da quanto fatturato fai...I concessionari sono clienti di Volkswagen Italia. Ed é Volkswagen Italia che ordina a Volkswagen Germania... In tempi non sospetti, e per un marchio del gruppo, per una dara vettura attesi 9 mesi e il tempo medio era sui 7. Siccome durante la cerimonia del ritiro in fabbrica ci furono problemi per colpa del costruttore stesso attraverso i propri dipendenti mi fu regalato dalla divisione Germania un "bonus time" da utilizzare (oltre ad altri regali immediati) e che consisteva nel fatto che ad un nuovo ordine futuro, avrei ricevuto l'auto in 20 giorni. Quindi...se vogliono...possono...e se possono...

    Commenta


    • Ugo_59 - Ugo, considerando le sabbie mobili con le quali si sta misurando il sistema produttivo dell'auto in generale, Wolfsburg compresa, e conseguentemente quello distributivo dal produttore al consumatore finale, io ritengo che gli ultimi anelli di congiunzione (concessionari) possono essere operativi quanto si vuole, ma dai tempi minimi di consegna attuali (ben al di sopra di 6 mesi per una Golf) non si scappa SE e ripeto SE si intende ordinare un esemplare cucito su misura.

      Se poi l'acquirente/utente si accontenta di firmare un contratto avente per oggetto un esemplare che "non corrisponde esattamente, ma si avvicina alle sue esigenze personali", allora è ovvio che il concessionario tizio può fare la differenza rispetto al concessionario caio o a sempronio.
      Ultima modifica di tony; 25/11/2021, 10:50.

      Commenta


      • tony penso anche io che sia come dici tu in ogni caso basta aspettare fine marzo e vedremo se i tempi di consegna verranno rispettati ( non credo proprio ) , in caso contrario avrò pazienza intanto per fortuna a piedi non ci sono anzi

        Commenta


        • Certo, anzi complimenti per il tuo nuovo ordine che ho poi desunto successivamente in quanto mi è inizialmente sfuggito!

          Come Golfista non ti sei affatto risparmiato

          Commenta


          • Vi aggiorno sulla mia GOLF 8 GTI base pure white ( unico optional retrocamera posteriore ) ordinata il il 20/6/2021 , contratto scaduto il 30/9/2021 ( la consegna era stata fissata entro i 3 mesi , anche perchè il concessionario di Roma prevedeva che le GTI le consegnassero prima... )

            Ancora non si sa nulla , nemmeno una settimana di produzione , molto bene... .

            Commenta


            • Vi aggiorno anch'io.... Ho appena chiamato il numero verde e non mi hanno confermato e neanche saputo dire della settimana di produzione.... Il concessionario mi ha detto che era questa.... Mah..... Pazienza... Tanto bisogna aspettare e basta.... E la vedo ancora lunga purtroppo...

              Commenta


              • Come già detto varie volte VW giustamente scarica la palla su dove l'hai comprata anche se anche loro possono vedere gli stati se vogliono
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Però visto che ormai sono 6 mesi l 8 di dicembre magari dire qualcosa in più sarebbe più onesto... Tanto alla fine se c'è da aspettare a questo punto lo fai

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da zicojunior Visualizza il messaggio
                    Sarei curioso di sapere nella mia, a differenza delle vostre in consegna dopo nemmeno 5 mesi o giù di lì, quale 'strano optional' ha fermato/posticipato la mia produzione.
                    Cerchi Bergamo? Ruotino? Fari performance? Mirror pack? Allestimento R-line??

                    Ospite beato te!
                    Sicuramente il ruotino!!
                    Comunque ho avuto la data effettiva del mio ordine, 21 Aprile (io sono subentrato a Giugno).
                    Produzione prevista, e sottolineo prevista, la seconda settimana di gennaio, arrivo dopo circa un mese, teniamoci larghi e la consegna sará l'ultima settimana di Febbraio.
                    Tempo totale: 10 mesi ! (I piú pignoli noteranno che per me sono SOLO 8 mesi di attesa)

                    A quanto é quotato un ulteriore rinvio? Apriamo le scommesse

                    Commenta


                    • Allucinante.... Non ho parole

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Andrea 67 Visualizza il messaggio
                        Però visto che ormai sono 6 mesi l 8 di dicembre magari dire qualcosa in più sarebbe più onesto... Tanto alla fine se c'è da aspettare a questo punto lo fai
                        Mah secondo me l'atteggiamento di aspettare oltre le date previste da contratto é sbagliato. Dá forza all'azienda di poter fare "come gli pare" tanto ci sono i clienti che aspettano e non rinunciano.
                        Bisognerebbe un po' invertire questa tendenza ma capisco che é un discorso lungo e delicato che si potrebbe applicare a tanti altri settori.

                        Comunque giusto per tornare in tema, VW italia non dá alcuna informazione, chiamato anche io, la mia auto neanche risultava, dovevano fare verifiche interne, mah.

                        Commenta


                        • Non è sbagliato il tuo pensiero.... Certo come dici tu è un discorso lungo e difficile, ma alla fine bisognerebbe farlo.... Aspettare va bene, ma così metti veramente a dura prova la pazienza delle persone

                          Commenta


                          • Si ma come si continua a dire la situazione altrove non è diversa.....
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Si, infatti. Anche le altre case hanno grossi problemi. Solo in Cina producono senza problemi....

                              Commenta


                              • Sei proprio sicuro...
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da mtx4 Visualizza il messaggio

                                  Mah secondo me l'atteggiamento di aspettare oltre le date previste da contratto é sbagliato. Dá forza all'azienda di poter fare "come gli pare" tanto ci sono i clienti che aspettano e non rinunciano.
                                  Bisognerebbe un po' invertire questa tendenza ma capisco che é un discorso lungo e delicato che si potrebbe applicare a tanti altri settori.

                                  Comunque giusto per tornare in tema, VW italia non dá alcuna informazione, chiamato anche io, la mia auto neanche risultava, dovevano fare verifiche interne, mah.
                                  Che forza vuoi che gli dia, forse su chi acquista senza usato, ma se hai un usato da rientrare sono loro a sperare che tu receda, altrimenti ti devono valutare l'auto quanto pattuito in sede di firma del contratto e magari nel frattempo sono passati 10 mesi.

                                  Commenta


                                  • Sicuro no, ma i chip li fanno loro....

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da mtx4 Visualizza il messaggio

                                      Sicuramente il ruotino!!
                                      Comunque ho avuto la data effettiva del mio ordine, 21 Aprile (io sono subentrato a Giugno).
                                      Produzione prevista, e sottolineo prevista, la seconda settimana di gennaio, arrivo dopo circa un mese, teniamoci larghi e la consegna sará l'ultima settimana di Febbraio.
                                      Tempo totale: 10 mesi ! (I piú pignoli noteranno che per me sono SOLO 8 mesi di attesa)

                                      A quanto é quotato un ulteriore rinvio? Apriamo le scommesse
                                      Ulteriore rinvio, anche per me, quotato a 1.10... ma non scherziamo sul ruotino, è più facile che non abbiano i cerchi piuttosto...comunque non si saprà mai. E IceMatrix il discorso che gli altri non sono messi meglio non è totalmente vero, lo garantisco per Opel che ha molti modelli con produzione sui 4 mesi. Ma poi....non si può sempre guardare chi è messo peggio, altrimenti si fa il gioco del mio venditore che è da 6 mesi che si giustifica che in audi ci vogliono millemilioni di mesi. Ogni marchio pensi a far bene e a guardare nel proprio orticello
                                      La mia >>>>>>
                                      https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black

                                      Commenta


                                      • Sarà che magari Opel per motivo di poca vendita o altri tipi di marketing ha più scorte, ma di certo nel mondo la realtà è quella simile a VW. Anche Tesla che si fa tutto i casa o quasi nelle macchine cominciano a mancare prese usb ecc.
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Mi sa che sarà così ancora per molto..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X