annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nickthequick qua https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...a-car/golf-mk8

    Commenta


    • Vai nella sezione del forum La mia CAR

      EDIT scusate non avevo visto la risposta di Ugo_59
      1997 Golf 4 1.6 8v
      2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
      2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

      2021 BMW G21 320d XDrive MSport

      Commenta


      • Ciao ragazzi,
        finalmente dopo lunga attesa (ordine il 20/1), mi hanno comunicato che la produzione della mia Golf GTD é confermata per inizio luglio ed entro fine luglio arriverá in concessionario:
        - argento riflesso metallizzato
        - cerchi Bakersfield 18
        - DCC
        - Matrix Led
        - Tettuccio Panoramico

        Non vedo l´ora

        Commenta


        • Originariamente inviato da EBA03 Visualizza il messaggio
          raga, ma ora per un ordine di una golf normale (life o style) su che tempistiche "in media" stiamo soliti 3 o 4 mesi o di piu ?
          A me ordinandola adesso hanno detto ottobre, non più tardi (Golf eTSI)


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Ritirataaaaaaa!! Dopo 7 mesi e poco più... qui il link https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...le-dsg-my’21
            Ultima modifica di D4ni87; 14/06/2021, 06:46.

            Commenta


            • azz... trovato un ragazzo che l'ha appena presa ( benzina style 1,5 ) e mi ha detto ben 5 mesi .... che dite , davvero cosi tanto ? ben 5 ?

              Commenta


              • Io questa settimana faccio 6 mesi e una settimana dall'ordine !
                Contattato dal concessionario settimana scorsa
                Mi aggiornano x fine mese per sapere qualcosa sulla settimana di produzione che x ora dopo sei mesi nn c'è !
                Dicono x colpa dellla my 22 che la mia rientra nel nuovo aggiornamento ! Mah

                Commenta


                • Ce qualcosa che non va. La settimana di produzione si sa dopo 15 giorni dall'ordine (Che pertanto diventa immodificabile) poi possono darti 40 settimane per la consegna...ma lo sai subito...non dopo 7 mesi

                  Commenta


                  • Io ho saputo la settimana di produzione dopo 6 mesi esatti e un mese prima che avvenisse

                    Commenta


                    • E continua ad esserci un errore in questo. Perché se non è programmata non è più modificabile dopo 15 giorni? O i concessionari per paura di disdette non lo dicono apposta...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                        E continua ad esserci un errore in questo. Perché se non è programmata non è più modificabile dopo 15 giorni? O i concessionari per paura di disdette non lo dicono apposta...
                        Chiamato anche al numero verde e anche loro nn sanno dirmi una data !

                        Commenta


                        • Ma il numero verde non si occupa di ordini. L'unico referente è il concessionario, cosa a cui sicuramente ti hanno pregato di rivolgerti per la questione. Sequenza di un'ordine: uno va in concessionaria e stipula un contratto con gli optionals. Il concessionario è obbligato a inviare a Verona tale ordine che a sua volta viene inviato a Wolfsburg per la verifica di fattibilità (non è cosi infrequente che i venditori inseriscano cose non compatibili con il il veicolo desiderato e quindi c'è un supervisore che controlla). Una volta che Wolfsburg lo conferma come fattibile, questo a ritroso torna al concessionario perché venga comunicato al cliente l'accettazione ed altresi viene anche detto quando sarà prodotto. (il tipo a wolfsburg che lo ha verificato lo inserisce anche nella programmazione fabbrica) Dopo questo iter l'ordine o il veicolo non è più modificabile da parte di nessuno. Se in mezzo a tutto questo c'e un cortocircuito (e loro sanno bene dove si e verificato) questo deve dirtelo il concessionario e se non parla non è che lo puoi ammazzare, ma non è corretto. Infatti come puoi verificare tu stesso per tanti è stato rispettato l'iter appena esposto. Ps: visto come stanno le cose prova a dirgli che non la vuoi più visto dato che se non è confermata e di fatto non esiste nemmeno a Wolfsburg .Vedi cosa ti risponde ...
                          Ultima modifica di velociraptor; 14/06/2021, 10:57.

                          Commenta


                          • velociraptor un amico, che ho ordinato una A3 a marzo, non ha ancora la settimana, sul computer al concessionario esce "--", sarà per i problemi di fornitura!
                            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                            Commenta


                            • Resta sempre il fatto che anche nelle "tempistiche di consegna" il referente principale dell'acquirente resta il venditore secondo la generale regola applicabile nella vendita, mentre gli altri soggetti potrebbero esserlo solo di riflesso, nonostante come spesso accade ognuno gioca allo scarica barile.

                              Commenta


                              • Ercole98 Anche quando hai ordinato tu la barca era la stessa. Ma avevi una settimana...seppur traslata più volte in avanti, ma avevi una data. Come fai a stipulare un contratto dove manca la scadenza ? Tu mi insegni che un contratto deve per legge tutelare ambo le parti (venditore/ cliente)..cosi che tuteli? la consegna del mai? Non accetterei mai un contratto "open"

                                Commenta


                                • E' ovvio che un termine entro il quale la consegna del bene deve essere effettuata non può mancare nel contratto di vendita e che questo va rispettato !

                                  E ove per dimenticanza fosse stato omesso, potrebbe sempre essere aggiunto bonariamente e di comune accordo tra le parti in contratto ed in mancanza l'acquirente potrebbe chiederne la fissazione in via giudiziaria, tenuto conto che il venditore al momento della sottoscrizione si mette in tasca denaro dell'altro!

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                    Ercole98 Anche quando hai ordinato tu la barca era la stessa. Ma avevi una settimana...seppur traslata più volte in avanti, ma avevi una data. Come fai a stipulare un contratto dove manca la scadenza ? Tu mi insegni che un contratto deve per legge tutelare ambo le parti (venditore/ cliente)..cosi che tuteli? la consegna del mai? Non accetterei mai un contratto "open"
                                    Veramente io sono salito su questa barca a circa 1 mese dall’ordine, infatti io dovevo ritirarla a inizio gennaio, ma doveva arrivare l’auto già a fine dicembre... La data di consegna la mettono, tranne i furbi, ma mettono tipo dicembre o marzo 2022, quindi, hanno tutto il tempo a livello legale...
                                    Il mio amico ha agosto 2021, ma conosciamo tutti la regola dei 60 giorni...
                                    tony il problema è che magari fra parole (colpa mia ) o altro ci si dimentica di aggiungerlo, ad esempio, settimana scorsa un amico ha preso una Polo pronta consegna, l’ha fermata con l’anticipo e fatto anche il finanziamento, ma si erano dimenticati di fare il contratto...

                                    Però, ripeto, ci sono sempre i furbi
                                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                    Commenta



                                    • TUTTI mi confermano ben 5 mesi dall'ordine ..... un grande dubbio ma cosa succede se scelgo SENZA DENOMINAZIONE , mi sa che mi arriva SENZA modello del motore ma anche

                                      senza la scritta GOLF sotto lo stemma dietro , confermate o ?

                                      Commenta


                                      • A me il concessionario mi ha confermato 4 mesi, poi magari diventano 5 ma lui in questo momento ha questa tempistica

                                        Commenta


                                        • Ciao ragazzi una domanda.. ma dalla settimana di produzione quanto tempo impiega ad arrivare in concessionaria? Oggi mi hanno contattato per informarmi che era in viaggio verso Roma (dove sono io) possibile che sia stata già fatturata? E' stata prodotta la scorsa settimana
                                          Ultima modifica di Devil80360; 22/06/2021, 21:04.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X