annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • D4ni87 Non so se è confermato il mezzo, ma le tappe son quelle. Per i tempi, vanno da 3 a 4 settimane, dipende se magari nasce un piccolo imprevisto

    Commenta


    • Arrivata conferma che oggi l'auto è arrivata a Verona. Dopo 5 mesi finalmente è arrivata e a fine settimana la vado a vedere ❤️❤️❤️

      Commenta


      • Praticamente ti è arrivata a Verona nella 2º settimana dopo la costruzione, forse la ritiri durante la 3º e non la 4º! Buono!

        Commenta


        • Tenete anche conto che una volta arrivata a Verona, l'auto viene fatturata al concessionario che deve pagarla per riceverla
          Ci può stare che la concessionaria, per esigenze di flussi di cassa, può emettere il pagamento prendendosi qualche giorno.
          Dopo il pagamento, partono le pianificazioni per i trasporti nelle bisarche, che probabilmente sono organizzati a 'riempimento' e che quindi si attenda di avere un lotto completo per la destinazione.

          Commenta


          • Domanda: Ma se io voglio vedere l'auto prima di pagarla al concessionario? Cosa succede, che non è possibile perché l'auto non si muove da Verona perché io non pago il concessionario e lui di conseguenza non la fattura?

            Commenta


            • Non e' se tu vuoi vedere l'auto prima di pagarla, tu devi vedere l'auto prima di farlo. E il concessionario che paga la fattura a Vgi...e tu paghi il concessionario...quandi vedrai il bene davanti i tuoi occhi

              Commenta


              • Esatto, il concessionario per avere l'auto in casa deve prima pagarla a VGI.

                Purtroppo ci sono stati casi in cui i concessionari hanno forzato il pagamento dell'auto dal cliente (prima di averne la disponibilità fisica) per avere la liquidità per poterla sbloccare da Verona.
                Dovete insistere nel vederla prima di pagarla e non accettare assolutamente in caso contrario.

                Beninteso che questo non è un obbligo ma un accordo tra le parti basato sulla fiducia e sulle certezze del contratto stipulato che vale in entrambi i sensi:
                - il concessionario ripone fiducia che il cliente lo pagherà una volta vista l'auto (e non ci siano problemi sulla corrispondenza di quanto pattuito), ma per lui è un rischio molto basso perché la venderà a un altro quasi subito
                - il cliente nel caso di pagamento anticipato, che l'auto poi arrivi e che sia conforme. Qui il rischio è molto alto, tralasciando che il conce può sparire e fallire mentre aspetti un auto già pagata, la non conformità non è così rara perchè gli errori possono essere in molti a compierli nella catena della formalizzazione dell'ordine (venditore, importatore, fabbrica, furti di accessori o danni nel trasporto...)

                Commenta


                • Ciao Tutti, qundi leggendo tra gli ultimi post, ad oggi indicativamente, per aver una golf 8 si aspettano 5 mesi? maaamma mia un tempo infinito !!
                  Ricordo che con la mia aspettai 3 mesi, tenendo conto che in mezzo c'era Agosto.. oggi si sono quasi raddoppiate le attese?
                  Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                  Commenta


                  • Secondo me va verificato in concessionaria caso per caso. Perché possono esserci auto già in pre-ordine libere ( e/o possibili di variazioni) che arrivino prima...

                    Commenta


                    • The Cure però non c’era il COVID è non c’era appena stato un blocco causato da quel mezzo transatlantico bloccato nel fiumiciattolo


                      concludo dicendo MENOMALE che non fanno Come con gli orologi i RESELL
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • in effetti PaoloAlberto era tempi migliori prt far arrivare le auto, ma credo che 5 mesi, siano davvero tanti, mi auguro che pian piano tornino a tempistiche più ragionevoli...
                        Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                        Commenta


                        • The Cure lo speriamo tutti..... di tornare alle nostre vite
                          pre-COVID
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • Mi ha chiamato oggi il venditore nuovo che ha sostituito il mio di fiducia perché cambiato ruolo. Sta contattando un po' i vecchi clienti per tastare il terreno su eventuali nuovi acquisti.
                            Confermo che per la Golf 8, mi ha parlato di consegne a Settembre se ordinato oggi.
                            Poi che ci sono novità in atto riguardo scontistiche e azioni commerciali e, udite utdite, che gli utlimi esemplari non hanno più problemi elettronici.... seee ovviamente cerca di gettare acqua sul fuoco pur di vendere.....

                            Commenta


                            • Beh non ti sta dicendo una bugia. Se la ordini adesso per consegna settembre, è molto probabile che per allora davvero sia tutto sistemato.

                              Commenta


                              • Si probabile che per allora abbiano risolto.
                                Comunque non è mia intenzione cambiare ora, il T-Roc ha 38k km in 3 anni, ancora in garanzia e sta chiuso in box 6 giorni su 7, regalare un auto nuova in questo momento non mi sembra il caso.
                                A parte che il Golf8 ancora non mi ha convinto, fino a che i genitori ultra ottantenni riusciranno a salirci (hanno un po' di difficoltà per l'altezza), non valuto nulla.

                                Commenta


                                • Una domanda per chi ne sa piu' di me.
                                  Secondo voi è possibile aspettare circa una settimana per avere il foglio di conformità della macchina?

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
                                    Poi che ci sono novità in atto riguardo scontistiche e azioni commerciali e, udite utdite, che gli utlimi esemplari non hanno più problemi elettronici.... seee ovviamente cerca di gettare acqua sul fuoco pur di vendere.....
                                    Su azioni commerciali ho da ridire, ma vabbè...

                                    Su problemi elettronici posso confermare personalmente di ciò!
                                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                    Commenta


                                    • non essendo interessato non ho chiesto su queste novità commerciali, ma neanche lui si è dimostrato loquace al riguardo.... evidentemente non ci sarà tutta sta convenienza....

                                      Commenta


                                      • Volevo condividere un aggiornamento sul mio caso:
                                        oggi ho chiamato il concessionario a 3 mesi esatti dall´ordine e mi ha detto che la macchina é pianificata per la settimana 24 (metá giugno), non ancora confermata. Mi avviserá quando viene confermata la settimana di produzione. Rispetto alla previsione di agosto/settembre che mi avevano fatto (8 mesi), diciamo che potrei avere l´auto verso luglio (7 mesi).

                                        Purtroppo a causa della lingua non ho capito bene se facesse poi riferimento ad un aggiornamento 2022 dell´auto o qualcosa del genere? Qualcuno ha informazioni su eventuali revisioni / aggiornamenti?

                                        Commenta


                                        • Ercole98 Sai quando scatta il My 22 e cosa cambia?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X