annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Redwolf90 Visualizza il messaggio
    velociraptor luo ha detto "son sicuro che per fine aprile te la consegno" e io ho risposto "smetti di dire queste frasi perché per ogni ritardo ottieni che mi incazzo ancora di più".

    Comunque sia a fine maggio scadono i famosi 60gg di ritardo sulla consegna . Il 1 giugno ricevono la raccomandata con la richiesta di rimborso dell'anticipo con aumento del 100% e la cancellazione del contratto. 6 mesi per l'auto son abbastanza, dopo stop, cambio marchio. E mi dispiace.... Ma però sto esaurendo la pazienza, e non mi godrei la mia prima auto come vorrei
    Ti ricordo che sono 60 giorni lavorati e il doppio della caparra è per un massimo del 10% del contratto, se per assurdo hai versato il 20%, solo il 10% ti sarà doppio, il resto no.
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

    Commenta


    • Ercole98 non ho trovato la clausola che cita questo aspetto nel contratto ma comunque sia siamo sotto in qualunque caso
      Per capirci
      File allegati
      Ultima modifica di lorenztr; 05/03/2021, 09:04.

      Commenta


      • Occhio che i 60 giorni sono di calendario non lavorativi. Io mi muoverei tramite call center per trovare una soluzione ( che Cmq dovrà essere gestita dal concessionario e dal responsabile vw di zona), per venirti incontro (ben più di un paio di tappetini in omaggio).

        Commenta


        • leon83 aspetto fine marzo, giusto per rispettare le scadenze ufficiali e vedere di quanto ancora si sposta la data di produzione quando parte il conteggio dei 60 giorni di calendario (che scade il 30 maggio) Poi mi rivolgo a un associazione di consumatori, anche se il contratto l'ho già letto tutto, per lavoro mi occupo di appalti pubblici e offerte, son abituato Come precisato, per ora ho ottenuto la revisione gratuita, compresa manodopera e materiali vari, e l'auto sostitutiva per un giorno, visto che la revisione scade a metà marzo, ma questo mi sembra il minimo sindacale da richiedere.

          Han provato a offrirmi un pronto consegna come golf life TGI senza altri opzional, ho chiarito che non intendo retrocedere su nessun opzional ( style + mirror pack + discover media incluso + telecamera), al massimo il colore Poi non so che altro chiedere, ma la mia strategia era mostrarmi calmo e comprensivo all' inizio, poi far capire che son pronto a rivendicare ogni mio diritto. Datemi consigli , in privato che non vorrei andar OT, su cos'altro richieder

          Commenta


          • Redwolf90 se ti sei stancato di aspettare (non ho letto la tua storia) decorsi i 60 giorni (assolutamente di calendario) fatti rendere la caparra e rescindi il contratto! E passa ad altro lido, 6 mesi per una Golf mi paiono tantissimi, ok la crisi di componenti ma se sei stufo agisci!

            Commenta


            • Segar riassunto : aspetto da inizio dicembre, e ad ora si parla di inizio o metà maggio. Comunque ieri in famiglia abbiam ritirato una Skoda Kamiq arrivata con 1 mese di anticipo rispetto alla data massima di consegna (non era povera di opzional, il contrario) , e ordinata una settimana prima della mia. Quindi la "crisi dei componenti" da qualcuno è gestita molto meglio . Attendo i 6 mesi come da contratto prima di rescinderlo, ma poi voglio fare pure pressioni per l'attesa elevata, ma rimango convinto che più la consegna si avvicina alla scadenza dei 60gg più posso pretendere. Se arrivasse a fine aprile o la prima di maggio avrei meno "potere contrattuale"

              Commenta


              • Infatti è molto probabile che altre case siano meno interessate, strano per Skoda visto che è lo stesso gruppo e gli stessi componenti più o meno (credo).
                E comunque le Skoda sono molto belle, io ero fissato con Golf ma coi problemi che ho se tornassi indietro valuterei anche Skoda

                Commenta


                • Segar vedremo, segnalo comunque il forte ritardo delle TGI, che mi sembrano quelle maggiormente penalizzate a sentire dei ritardi.

                  Commenta


                  • Con la generazione precedente le 7 tgi invasero le nostre strade, a sto giro mi sa che va diversamente!

                    Commenta


                    • Segar nella sua lunga carriera 6 mesi di attesa per una Golf non sono poi tanti se pensiamo che negli anni d’oro per averla si attendevano anche 15/16 mesi soprattutto per le tdi e gli importatori paralleli facevano fortuna vendendola in pronta consegna con sovrapprezzo...cosi come dovevi accendere un cero se per i canali ufficiali il concessionario riusciva a fartela arrivare nei tempi stabiliti (ovviamente in questa epoca chiedere uno sconto oltre il 3/4 % era follia e ti guardavano anche storto).
                      Tornando ai giorni nostri le cose sono un po cambiate...si produce di piu e c’e’ piu offerta a tsl proposito spero che scherzi a passare a Seat che per carita’ ha fatto passi da gigante anche in termini di estetica...ma la Golf e’ la Golf e se hai avuto (purtroppo) delle problematiche queste saranno presenti su tutti prodotti del Gruppo di recente produzione...se proprio vuoi farti del male e continuare a stare in Vag prendi in esame la nuova A3 almeno passi ad una degna concorrente oppure (come auspicherei per te) passa proprio ad altro brand anche non tedesco.

                      Commenta


                      • La mia era una battuta e poi ho citato Skoda non Seat!
                        Spero di tenermi Golf dai, mi auguro di risolvere i miei problemi. Ad ogni modo le Skoda sono belle ma certo, se hai problemi sw con golf in teoria non dovrebbero mancare neppure sulle nuove Skoda!
                        Non sapevo di queste attese bibliche per golf in passato, che roba!!

                        Commenta


                        • Si scusa e’ stato un lapsus... volevo dire Skoda ma la sostanza non cambia
                          Mi taccio altrimenti si va troppo OT

                          Commenta


                          • Buonasera chi è in attesa avete novità?io oggi sono al diciannovesimo giorno da quando è stata prodotta e il concessionario mi ha detto quattro settimane per arrivare mhà..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
                              La mia era una battuta e poi ho citato Skoda non Seat!
                              Spero di tenermi Golf dai, mi auguro di risolvere i miei problemi. Ad ogni modo le Skoda sono belle ma certo, se hai problemi sw con golf in teoria non dovrebbero mancare neppure sulle nuove Skoda!
                              Non sapevo di queste attese bibliche per golf in passato, che roba!!
                              La tua golf è stata prodotta prima di luglio? la mia prodotta a dicembre e non ho problemi di software.

                              Commenta


                              • Prodotta a novembre, non ho i classici problemi sw legati agli assistenti salvo qualche segnalazione saltuaria, ma altri ptoblemi "hardware"

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Luca.P Visualizza il messaggio
                                  Buonasera chi è in attesa avete novità?io oggi sono al diciannovesimo giorno da quando è stata prodotta e il concessionario mi ha detto quattro settimane per arrivare mhà..
                                  Sei sicuro che sia stata prodotta 19 giorni fa potrebbe essere che mancano dei componenti ed è ferma in attesa del montaggio come esser già in dogana e fino a quando la concessionaria non salda VW Italia la macchina non arriva da loro
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • IceMatrix Sicuramente a mio avviso non era stata ancora prodotta (oggi sono 98 giorni di attesa) ma era giusto per tenermi buono guarda però alle quattro settimane mancano pochi giorni vediamo se era vero...

                                    Commenta


                                    • Scusate, avevo sbagliato il posto dove scrivere il post! Ieri ho avuto la conferma dell'ennesimo slittamento, dalla 12° alla 16°! ​​ Questo mese praticamente la produzione di quest'auto lavorerà 14gg su 23... ​​ Sta volta almeno però sembra essere quella confermata! Voi che ne dite? Tu Ercole98 ?


                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   EFBE6E2A-FF6C-49C8-9B83-086AB53BFA34.jpeg 
Visite: 616 
Dimensione: 174.1 KB 
ID: 1337206

                                      Commenta


                                      • D4ni87 io, per esperienza personale ho visto la mia che dalla 7ª confermata è passata all’8ª ed era la 4ª...
                                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                        Commenta


                                        • Ercole98 Caspita… però quindi quella 16º sett riportata in quella casella, è quella confermata? Per capirci quando in quella casella appare una settimana, significa che quella sett è quella confermata?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X