annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie velociraptor, vi farò sapere! Nel mentre prima di ritirarla cerco di capire se il concessionario può fare qualcosa ma a questo punto dubito, non è una parte che si installa facilmente. Che sfiga.

    Commenta


    • Segar ah, allora ti ha aumentato di qualche 0,x% pure lo sconto totale...
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

      Commenta


      • Il prezzo del contratto è corretto ho rifatto i conti ora con Excel, la differenza di prezzo è l'esatta differenza tra il costo della retrocamera e quello dei vetri, ha messo la retrocamera ed eliminato i vetri senza che nessuno gli dicesse di eliminare i vetri, infatti oggi mi ha risposto che non si capacitava dell'accaduto. E scemo io a non accorgermi purtroppo.

        La cosa positiva è che l'harman/kardon c'è, ci puntavo parecchio.

        Commenta


        • In effetti bisognerebbe per non incappare in queste problematiche rileggersi per bene 2 o 3 volte la copia dell'ordine ufficiale che è stato firmato dalle 2 parti cosa che fortunatamente avevo fatto ..vabbè Segar i vetri oscurati li ho ma sinceramente manco ci ho fatto caso magari è più bella senza

          Commenta


          • De gustibus Ugo_59 , a me piacciono molto ma per esempio un amico mi ha detto che su questo grigio secondo lui stanno male e la incupiscono, va a gusto personale, probabilmente la soluzione pellicole 3M è vincente, se tra uno o due anni mi stufo le tolgo, e si può scegliere la % di scurimento.


            Comunque tornando alle tempistiche il venditore mi ha detto che chi ordina ora riceve a marzo, si sono allungate.

            Commenta


            • Segar certo, ha ragione, ora ci vogliono 6 mesi, però se voleva...

              Quindi ci sono giusto quel 40€ in più di sconto se il prezzo finale è uguale (mi auguro non abbia pagato ad esempio xx.x48€
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

              Commenta


              • Mi sono accorto oggi io una volta vista, ormai non si poteva fare niente, comunque proverò a sentire se la sua concessionaria, tra le più grandi del centro italia tra l'altro, può fare qualcosa in tal senso, altrimenti pellicole.
                La differenza al netto degli sconti, dell'iva, messa su strada e cose varie è 45,09 ovvero la differenza tra retrocamera e vetri, non mi ha fregato, ha solo cancellato i vetri secondo me per un copia/incolla andato storto.

                Commenta


                • Ercole98 6 mesi per una golf 8 ??

                  Commenta


                  • velociraptor circa, volkswagen dice fra 4 e 6 mesi, in base al modello, una 2.0 TDI 115CV Style arriva prima di una 1.4 TSI eHybrid Style con tetto apribile

                    Segar quindi tu hai pagato 45,09€ in più rispetto al preventivo?
                    Mamma mia
                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                    Commenta


                    • Ercole98 e certo perché ho messo la videocamera e lui ha tolto i vetri. Vediamo se me la possono risolvere in un qualche modo, un concessionario che tiene al cliente direbbe 'guarda, è successo questo disguido, ti montiamo i vetri scuri in carrozzeria al prezzo del listino', questo nel mondo dei sogni però!

                      Commenta


                      • Segar. Ad ogni modo non farei mai sventrare un auto nuova per un lavoro simile anche se fosse gratis. Sarebbe una follia considerato il tipo di lavoro e i vari guai che ne potrebbero derivare "scricchiolii in primis"...Meglio le pellicole. ..

                        Commenta


                        • Grazie per il consiglio, ne terrò conto.

                          Commenta


                          • Anche io consiglio le pellicole a sto punto...
                            Comunque mamma mia, che tirchi per 45€, comunque ottimo sconto 18%
                            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                            Commenta


                            • Segar mi dispiace e ti capisco benissimo perche’ uno si aspetta l’auto cosi come desiderata e pensata...a me sono di serie pero’ danno solo un tocco piu “sportivo” ma nn avendo figli o comunque persone che siedono dietro probabilmente se non fossero stati di serie non li avrei ordinati.
                              Per quanto riguarda la questione di ottenere un 50% dalla concessionaria da legale ti dico che credo sia un po arduo ottenerlo in quanto il contratto ha valore vincolante tra le parti e ovviamente vanno letti e poi firmati...salvo omissioni ed errori vincolano venditore ed acquirente.
                              La strada migliore, a mio modesto parere, e’ quella di intavolare un dialogo teso a sottolineare il malinteso nell’atto della stesura del secondo contratto che doveva essere identico con l’aggiunta di un ulteriore optional e per il senso di fiducia riposta nel venditore si e’ dato per scontato che fosse riportato parimenti il contenuto del precedente per cui anche se firmato c’e’ stata meno attenzione nel rileggersi il contenuto in virtu’ della fiducia riposta (anche io ricordo per la mia il venditore ha dovuto riscrivete nuovamente il contratto a mano per l’aggiunta di un optional e rifare tutti i conteggi...se ti devo dire neanche io ho prestato poi molta attenzione al momento della seconda firma...)
                              Cio’ premesso aldila’ delle deduzioni che possiamo porre in essere credo che la conce comunque ammetta una sorta di colpa da parte del venditore per una questione di correttezza e di immagine...pertanto se c’e’ un apertura in tal senso, come sarebbe auspicabile, tu punta sulla sostituzione dei cristalli e lascia a loro la prima mossa...la possibilita’ di mettere le pellicole la prenderei in considerazione in ultima analisi

                              Commenta


                              • Dispiace però secondo me l errore è al 100% il tuo..il venditore sta lì per vendere salvo rarissime eccezioni difronte ci si trova sempre gente impreparata che punta a chiudere il contratto e amen..dovevi essere tu a rileggerti mille volte tutto per filo e per segno controllando che non fosse stato omesso nulla poichè chi t ha venduto la macchina magari ti omaggerà di qualche gadget inutile e se ne laverà le mani tu ti trovi costretto o a rinunciare a qualcosa che comunque volevi o a dover far mettere pellicole che anche se messe ad arte non saranno mai come un cristallo oscurato originale di fabbrica..ovviamente come t hanno detto in molti smontare vetri e lunotto posteriore,anche se te l offrisse il conce(cosa impossibile)è una follia assoluta..
                                Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                Commenta


                                • *alfonso* Grazie mille per il tuo post così esaustivo, so bene che il contratto ha valore vincolante e l'auto arrivata corrisponde a quella ordinata (salvo scoprire altre cose mancanti ma per ora non mi pare), il problema è che lo stesso contratto è carente di un optional presente invece nel preventivo firmato dal venditore, considera che quando mi ha inviato il contratto io ero al mare in Sardegna e l'ho firmato in albergo la sera col telefono, dunque ero in oggettiva condizione di difficoltà in quanto non avevo il preventivo sotto mano per fare il confronto anche se ovviamente avrei potuto notare che l'optional mancava in quanto ci tenevo particolarmente, ma come dici tu basandomi sulla fiducia riposta nel venditore non ho fatto una check-list e mi è sfuggito.
                                  C'è anche da dire, come mi hanno consigliato in tanti, che andare a fare un lavoro importante (apertura pannelli porta e sostituzione vetri posteriori, sostituzione lunotto posteriore) su un'auto nuova di fabbrica non so quanto convenga, se poi vengono fuori scricchiolii o infiltrazioni mi mangio le mani peggio di adesso.
                                  Vediamo qual è la mossa della concessionaria, a mio parere nulla però.
                                  Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
                                  Dispiace però secondo me l errore è al 100% il tuo..il venditore sta lì per vendere salvo rarissime eccezioni difronte ci si trova sempre gente impreparata che punta a chiudere il contratto e amen..dovevi essere tu a rileggerti mille volte tutto per filo e per segno controllando che non fosse stato omesso nulla poichè chi t ha venduto la macchina magari ti omaggerà di qualche gadget inutile e se ne laverà le mani tu ti trovi costretto o a rinunciare a qualcosa che comunque volevi o a dover far mettere pellicole che anche se messe ad arte non saranno mai come un cristallo oscurato originale di fabbrica..ovviamente come t hanno detto in molti smontare vetri e lunotto posteriore,anche se te l offrisse il conce(cosa impossibile)è una follia assoluta..
                                  Io direi 50% e 50%, il suo che ha eliminato dall'ordine un accessorio presente nel preventivo senza alcuna indicazione da parte mia in tal senso, il mio che non mi sono accorto, è evidente, ma come ho detto ho firmato il contratto col telefono mentre ero in vacanza, non ero neppure nelle migliori condizioni per poter fare un controllo approfondito, secondo me questo dovrebbero valutarlo.
                                  Poi certo fare un super lavoro come quello non conviene, me lo state dicendo tutti, è evidentemente così.
                                  Ultima modifica di lorenztr; 30/11/2020, 13:12.

                                  Commenta


                                  • Se rileggi l inizio del mio intervento capisci perché ho detto che hai il 100% di colpe..è ovvio che se io e te facciamo un contratto io dimentico di inserire qualcosa e tu non te ne accorgi la colpa è al 50% ma mi dispiace anche dirlo quando si ha a che fare con venditori di auto bisogna sempre e parlo per esperienza controllare le cose duemila volte..ti porto il mio esempio;chi m ha venduto la macchina voleva 180€ di pedali in alluminio che sulla mia sono di serie..ora se non fossi stato presente qui sul forum mi sarei trovato a pagare un qualcosa che in realtà ho già pagato scegliendo la RL..ma comunque tornando IT fossi in te la terrei così poi se proprio non riesci a farci l’occhio vai di pellicola!ovviamente speriamo che il concessionario si prenda le sue responsabilità..magari ti danno un tagliando gratuito..
                                    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                    Commenta


                                    • O ti regalano il lavoro delle pellicole dove lo riterrai opportuno fare. Calcola che ci vogliono almeno 5-600 euro in un centro di lavoro 3M pedonale un lavoro a regola d'arte.

                                      Commenta


                                      • Per i vetri puoi andare di pellicola, ordinare i vetri e farli cambiare o volendo anche tendine... io all'epoca per mia figlia ho preso le tendine originali che sono a incastro.
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Segar

                                          ......come ho detto ho firmato il contratto col telefono mentre ero in vacanza, non ero neppure nelle migliori condizioni per poter fare un controllo approfondito.....
                                          Più che altro avrai dato un assenso al contratto e senza vederlo basandoti su quello che avevate stabilito quindi è il concessionario che si è dimenticato dell'optional

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X