annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buongiorno,ordinata Golf 1.5 eTSI 150 cv R-Line il 20/2/2021 con data di consegna fissata da contratto per il 26/4/2021, ciò presso concessionaria Vw di Pd; ad oggi sono ancora in attesa del veicolo.Sarebbe corretto secondo voi,visto l’enorme disagio causatomi da questo immane ritardo,chiedere alla concessionaria un ulteriore scontistica sul veicolo?

    Commenta


    • Non è che possono “regalarti” la macchina perché sono in ritardo con la consegna. Magari possono venirti ancora un po’ incontro su qualcosa, comunque ti possono anche dire che puoi recedere dal contratto ma poi che fai ??

      Commenta


      • Si certo,non pretendo che la regalino ma spererei un riconoscimento economico compensatorio del disagio al cliente; penso che,salvo eccezioni,ogni acquirente Golf 8 2021 debba mettersi il cuore in pace e rassegnarsi ad avere ritardi di consegna importanti.Naturalmente poi i commerciali dei concessionari ,al fine di vendere,creeranno aspettative di consegna illusoriamente ottimistiche.Non recederò dal contratto perché spero di avere l’auto a breve…

        Commenta


        • Salve.
          Nel contratto ci dovrebbe essere scritta la data della consegna presunta, poi da quella data se l'auto non è stata ancora consegnata la vw si riserva altri 60 giorni per la consegna ,e solo dopo si può eventualmente recedere dal contratto o se si vuole domandare qualche sconto o altro per il disagio provocato, almeno cosi ho capito leggendo il contratto ( le consegne auto purtroppo sono tutte in ritardo ) dunque pazienza e sangue freddo......

          Commenta


          • Vorrei sbagliarmi, ma ho la sensazione che con sta storia dei ritardi, inizino a giocarci sopra, per magari dare spazio ad altre tipologie di vetture ( elettriche) e stare bassi con gli sconti!
            Ad oggi acquistare un auto, sta diventando davvero complicato...
            Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

            Commenta


            • Anche le elettriche hanno forti ritardi.

              Commenta


              • Originariamente inviato da kigan Visualizza il messaggio
                Salve.
                Nel contratto ci dovrebbe essere scritta la data della consegna presunta, poi da quella data se l'auto non è stata ancora consegnata la vw si riserva altri 60 giorni per la consegna ,e solo dopo si può eventualmente recedere dal contratto o se si vuole domandare qualche sconto o altro per il disagio provocato, almeno cosi ho capito leggendo il contratto ( le consegne auto purtroppo sono tutte in ritardo ) dunque pazienza e sangue freddo......
                Di certo c'è scritto che puoi richiedere il doppio della caparra (per legge), per le altre cose sono accordi eventuali tra concessionario e acquirente
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • ... A questo punto conviene prendere una km0 o una prontaconsegna, se si è fortunati che ce ne siano abbastanza ricche di dotazione, ben venga, anche se la maggior parte sono in stock e hanno il minimo, se ci si accontenta ma almeno non c'è da aspettare 9 mesi, che sono davvero infiniti
                  Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                  Commenta


                  • The Cure fosse così semplice, è da mesi che i concessionari ricevono solo auto ordinate, forse ora inizieranno ad arrivare le auto ordinate e poi rifiutate, ma al 90% dei casi è capace che sono state anche vendute, quindi i concessionari saranno VUOTI!

                    Non ho mai visto il piazzale del concessionario dove vado io così vuoto, eppure loro hanno tanti marchi!
                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da The Cure Visualizza il messaggio
                      ... A questo punto conviene prendere una km0 o una prontaconsegna, se si è fortunati che ce ne siano abbastanza ricche di dotazione, ben venga, anche se la maggior parte sono in stock e hanno il minimo, se ci si accontenta ma almeno non c'è da aspettare 9 mesi, che sono davvero infiniti
                      C'è sempre la Germania...Lo dico da una vita ma il cliente oggi la vuole accessoriata come la vuole lui, la vuole subito e possibilmente che il concessionario sia sotto casa....Io ho fatto 2000 km solo per prendere un usato...e ti dico che non avrei limiti per un nuovo...ovunque esso sia..

                      Commenta


                      • velociraptor Guarda se riesci a piazzarmi l'usato e Te la cavi con il tedesco, Ti porto con me....
                        Già si fa fatica a capire in un concessionario italiano.. pensa mò..
                        comunque hai ragione, in Germania ci sono un infinità di modelli, e se riuscissi non mi importerebbe di fare 1000 km....
                        Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                        Commenta


                        • Pensa che uno dei più grandi concessionari tedeschi di modelli vw "reso fabbrica" ha anche venditori italiani al loro interno....Credo che la lingua sia il minimo...

                          Commenta


                          • velociraptor ahhh allora sono in barca in tal caso.... Sono curioso di sapere dove si trova .. ! So che non si può fare pubblicità, ma se puoi dirlo sarò curioso di dare un occhiata .
                            Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

                            Commenta


                            • Comunque le cause automobilistiche non ci stanno marciando sopra, non ci sono davvero componenti, lavoro nel settore dell'elettronica ed è un disastro da un anno. Mancano i componenti base ma soprattutto i microcontrollori, ci sono commesse per la difesa ferme da mesi, figuriamoci per il settore consumer. Non c'è nulla da fare, solo aspettare sperando che il settore dei semiconduttori non crolli.

                              Commenta


                              • Riporto la mia esprienza: GTI ordinata il 2 agosto con consegna prevista il 2 dicembre. Passato oggi in concessionario dove mi hanno indicato la 46° settimana per la produzione, per avere la certezza della settimana di produzione mi hanno detto di aspettare ancora un mese.

                                Commenta


                                • Se non te la spostano come fatto a me, continuamente.
                                  E li devi chiamare per avere info. Brutta cosa anche che, non tutti magari i concessionari, non ti aggiornano pur sapendo dei problemi. Il loro pensiero è: la macchina è tua e ti devi preoccupare tu.
                                  Tempi difficili
                                  La mia >>>>>>
                                  https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black

                                  Commenta


                                  • Non è mai facile dire al cliente che il suo desiderio è stato spostato in avanti con i tempi di consegna. Per cui tentennano sempre a prendersi i vaffa....!! L'auto rientra tra le poche cose che noi uomini vogliano di più...

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da shore1177 Visualizza il messaggio
                                      Probabilmente perché era una vettura già in produzione
                                      Si esatto.
                                      Dite al vs. venditore di controllare quali auto sono in produzione. Loro possono vederlo.
                                      A volte è possibile intervenire con delle modifiche e risparmiare un sacco di tempo.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da zicojunior Visualizza il messaggio
                                        Se non te la spostano come fatto a me, continuamente.
                                        E li devi chiamare per avere info. Brutta cosa anche che, non tutti magari i concessionari, non ti aggiornano pur sapendo dei problemi. Il loro pensiero è: la macchina è tua e ti devi preoccupare tu.
                                        Tempi difficili
                                        Finche si tratta di uno spostamento di un mese lo ritengo accettabile, oltre comincerebbero a girarmi le balle...Per quanto riguarda il concessionario dove ho fatto l'ordine, ci conosciamo da 5 anni e ho acquistato 4 auto, sempre precisi e puntuali con le informazioni e sempre disponibili nell'assecondare mie eventuali richieste o necessità.

                                        In ogni caso terrò monitorata la situazione

                                        Commenta


                                        • 2 giorni fa dopo aver contattato il venditore che non sapeva dirmi niente e doveva informarsi (non mi ha più contattato), ho chiamato il servizio clienti VW.
                                          Inizialmente non avevano nessun ordine a mio nome.
                                          Oggi li ho richiamati e mi hanno detto di risentirci ai primi di settembre perchè non c'è ancora nessuna conferma di produzione, anche se non mi ha saputo dire numero d'ordine e settimana prevista.
                                          Siamo ancora nei 4 mesi, tutto nella norma del periodo, ok...però che qualcuno si faccia vivo e dia 2 informazioni in più non farebbe male. Soprattutto il concessionario che ripeto è quello che ci mette la faccia e dovrebbe essere un pelo più attivo nel suo lavoro. Invece stanno vivendo passivamente un periodo tragico per l'automobile.
                                          La mia >>>>>>
                                          https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X