annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Martini_GTI.8.5 no, tutto tace

Commenta

• groom mi spiace cavolo... sta diventando un'Odissea!

Commenta

• Martini_GTI.8.5 grazie per il supporto morale.

Nel weekend ho incontrato mio cugino che lavora da anni in un concessionario (non vw ma di altra compagnia) e mi ha detto che capita molto spesso di fornitori che ritardano a consegnare pezzi. Non parliamo dei pezzi di ricambio: mi stava raccontando che c’è un’auto che sta aspettando un normalissimo tubo che si può trovare in ferramenta a pochi euro da 6 mesi ma, ovviamente, l’officina autorizzata deve sostituirlo con uno originale.

Speriamo si sblocchi presto la situazione. Toccando ferro, l’auto nuova non è urgente perché non sono a piedi ma se fosse qui sarebbe meglio eheheh

Commenta

• groom ci mancherebbe...

Si ci sono situazioni tragi-comiche ma pensavo riguardassero in larga parte auto cinesi o "assemblate" tipo DR. Adirittura un meccanico che seguo (Gasi) diceva che non si trovavano le pastiglie dei freni perchè sullo stesso modello/stesso anno montano cose diverse...

So bene che gran parte anche dei marchi più blasonati si riforniscono ad oriente ma speravo che la crisi delle componenti l'avessimo scavallata da un po'... Chissà che cos'è che la blocca nel tuo caso...

Commenta

• Martini_GTI.8.5 non ho idea di cosa possa essere, però non penso sia qualcosa che sia presente su tutte le auto, altrimenti non va più avanti la produzione? Però di accessori non ne ho inseriti molti, il black style con i suoi inserti neri? Se fosse un faro o un paraurti credo siano molte le auto bloccate in attesa dei pezzi. Alla fine, come mi è stato confermato, la macchina è prodotta ma non finita.

Commenta

• Buonasera ragazzi, mi ha chiamato il concessionario mi ha detto che la macchina è in pronta fattura a Verona e che dovrebbe farcela a consegnarmela per settimana prossima. Voi che ne pensate?

Commenta

• salve a tutti, ho ordinato circa 2 mesi fa la nuova Golf 8.5 R, mi è stato detto che i tempi di consegna sono di circa 4/5 mesi, secondo voi e le vostre esperienze potrebbe arrivare prima?

Commenta

• Ciao a tutti, ho ordinato una Golf eHybrid il 20 febbraio e questa settimana dovrebbe entrare in produzione... speriamo bene! Spero di poterla già guidare a giugno. Voi che dite?

Commenta

• mmonti03 io per la mia GTI ho atteso circa 6 mesi. Dovresti già avere la data di produzione confermata, se no chiedila al concessionario e in base a quella ti regoli (almeno indicativamente).

Atlas idem con patate eheh con la data di produzione confermata (non prevista; quella prevista può scivolare), ci si può fare un'idea.

Gian1993 si credo di sì... un po' stretto forse ma ci sei quasi...

groom infatti... non è che hai chiesto un lanciarazzi alla James Bond nascosto nel tettuccio apribile (o forse sì? hihi)... ste cose mi fanno uscire di testa...

Commenta

• Martini_GTI.8.5 Grazie per la risposta... Oggi ho sentito il concessionario e mi ha detto che la macchina è stata prodotta ieri e che per arrivare ci avrebbe messo 45 giorni flessibili, ha detto anche che questo tempo potrebbe variare con il prezzo del diesel. Se tutto va bene verso la seconda metà di Giugno dovrei avere la macchina, speriamo!?

Commenta

• Martini_GTI.8.5 grazie della risposta.. ieri ho sentito il concessionario. L’auto è in dogana, l’ho saldata per accorciare i tempi che ci vogliono per l’immatricolazione solo che, dato il periodo pieno lì in dogana , quelli della bisarca han detto che potrebbero volerci 15 giorni per portarla dalla dogana di Verona al salone (prov di Lecco). Le macchine vengono consegnate ai vari saloni in base all’ordine di arrivo..aspetteremo

Commenta

• Atlas figurati..

Il conce forse è stato anche un pelino largo ma in linea di massima ci sta come tempistica... (purtroppo non è una scienza esatta...)

Commenta

• Io non capirò mai il vostro "saldare" prima di vedere l'auto..

Commenta

• Secondo me sono alcune concessionarie a spingere per non anticipare la grana.

Gli raccontano che l'auto se la pagano prima la ritirano prima (accadrebbe uguale se la pagassero loro) e a seconda del soggetto che si trovano di fronte il giochetto va in porto.

Se poi ci saranno delle discrepanze nell'ordine e tu l’avevi già pagata e magari anche immatricolata prima di vederla, cavoli tuoi…..

Commenta

• Ciao a tutti.
                                Aggiornamento sulla mia macchina...me l'hanno consegnata giorni fa.
                                Faccio un breve riassunto della tempistica dei vari step: ordinata ad inizio febbraio, prodotta a fine marzo, partita dalla fabbrica il 2/4, fatturata il 24/4, arrivata al concessionario il 27/4, immatricolata a fine Aprile.

mmonti03 provo a rispondere alla tua domanda, resta un mistero il perchè mi sia stata consegnata in cosi poco tempo. Quando ordinai la Golf 8.5 R a Febbraio, il venditore mi diede come data di consegna (tenendosi largo) Ottobre 26. La tempistica potrebbe variare anche dagli optional che uno sceglie. Io non ne ho aggiunto tanti.

Tuttavia, ho già notato qualcosa di strano con il Front assist. Risulta attivo, ma la macchina davanti sulla strada non appare ne nel display ne nell'head up. A qualcuno di voi è capitata questa cosa o sa se è successa ad altri? PS. Inoltre mi sono accorto che quando mi hanno fatto l'attivazione dell'utenza principale, a quadro acceso segnalava che la batt. da 12v era quasi scarica.
                                Ultima modifica di golfgti8300; 10/05/2026, 16:20.

Commenta

• Linuzzo lo trovo semplicemente scorretto nei confronti del cliente... soprattutto nel caso di piccoli danni/discrepanze allestimento ecc...

Fra1971 molto probabile... e molto scorretto, ribadisco...

Però spezzo anche una lancia a favore del concessionario (alcune conoscenze tra cui una diretta da anni venditore Seat/Cupra e service VAG) che mi diceva che ultimamente una certa percentuale, sempre crescente, compra/finanzia auto molto oltre le proprie possibilità e spesso è il concessionario a rimetterci... quindi forse dal loro punto di vista ci sta...

Commenta

• Martini_GTI.8.5 scusa e questo che centra? Per legge nel caso devono avere il doppio della caparra e poi hanno sempre un'auto che possono vendere...
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• Sinceramente non vedo "scorrettezze": sono venditori e giustamente fanno il proprio lavoro e i propri interessi.
                                      A fine novembre 2024 mentre ero lì per il preventivo ho personalmente assistito a ben due telefonate del venditore, in cui chiedeva di saldare prima dell'arrivo delle vetture.
                                      Era fine mese e quindi ci sta che volessero fare cassa subito.
                                      Inoltre c'è da dire che magari ad alcuni clienti (penso ad es. alle aziende che acquistano auto aziendali) potrebbe fregare ben poco di eventuali accessori mancanti ecc.
                                      Basta essere perentori a riguardo: io dissi chiaramente al venditore di avvisarmi all'arrivo dell'auto, che sarei passato al volo il giorno stesso per visionare e saldare.
                                      E così ho fatto.

Commenta

• golfgti8300 i nemmeno ho aggiunto chissà che optional in più, venerdì ho chiamato il concessionario e mi ha detto che la macchina è in specifica, che non so cosa voglia dire. Comunque mi conferma che la macchina arriverà per fine giugno o inizio luglio. Ordinata fine febbraio

Commenta

• Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                          Martini_GTI.8.5 scusa e questo che centra? Per legge nel caso devono avere il doppio della caparra e poi hanno sempre un'auto che possono vendere...
                                          A detta loro spesso non sono auto di fascia medio-bassa ma quelle di fascia un po' più alta e che con qualche anno alle spalle poi risultano più difficili da rivendere...

Comunque avevo detto che lo trovo scorretto, anche se capisco il motivo per cui in molti lo fanno...

Commenta

Sto operando...
                                          X