annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Si quello effettivamente è anche vero...in ogni caso il tuo consiglio dovrebbe metterlo in pratica comunque per togliersi ogni dubbio

Commenta

• Si, avete ragione e se c’è un danno con la riparazione si vede e si nota ad un occhio attento. Ma secondo me, la mia, non è stata ancora prodotta, o finita per mancanza di qualcosa.

Commenta

• groom i consigli che ti hanno dato qui sopra sono interessanti...

A sto punto devi passare in concessionaria e far presente la cosa e "sbattere un po' i piedi" perchè dal tuo raccanto è tutto molto strano (il collaudo di un mese manco le Pagani eheh).

Come da PM hai visto sia il Kamiq sia la T-Roc R arrivate e consegnate (ad amici e parenti) in questi giorni (giovedì).

Inizio a presumere che sia un problema di ordine/pagamento del concessionario verso casa madre ma che non ti prendessero per i fondelli o almeno con scuse a cui si fa davvero fatica a dare credito...

Spero risolva al più presto!!!

PS: il concessionario è sano? Vende? È noto?

Commenta

• Martini_GTI.8.5 il concessionario fa parte ormai del territorio da molto tempo: aveva comprato una delle prime GTI mio padre anni fa. Ora, non ho guardato i bilanci dell’anno scorso ma è sicuro.

Si, ringrazio tutti per i consigli, almeno ho avuto un’idea di come funzionano le cose e in settimana passerò a sentire cosa mi dicono, più che altro vorrei sapere la verità perché mi sento preso in giro.
          Come ho scritto prima: fosse un problema di pezzi mancanti mi metterei il cuore in pace e aspetterei. Ma almeno sapere la verità.

Commenta

• Sono stato dal concessionario e mi ha mostrato la schermata che vede lui nel sistema: oltre alla settimana di produzione (con scritto confermata) non c’era nulla. Lui dice che la macchina è stata prodotta perché altrimenti si vedrebbe altro a schermo ma il motivo del mancato invio non lo può vedere. Ha inviato una email per avere qualche aggiornamento in più.
            In ogni caso ogni ipotesi di mancato pagamento o danno da trasporto è escluso, cosa per me più importante.

edit: macchina prodotta ma manca qualche componente per essere finita.
            Ultima modifica di groom; 27/04/2026, 14:44.

Commenta

• Ciao a tutti ragazzi!Io ho firmato il contratto per una VW Golf eTSI a Febbraio e, incredibilmente, e' gia' pronta per il ritiro!
              Poiche' vivo in Germania ho optato per il ritiro direttamente presso Wolfsburg (si risparmia abbastanza).
              Volevo quindi chiedere: per caso c'e' qualcuno che ha scelto il ritiro direttamente presso Autostadt di Wolfsburg??

Commenta

• niugeo chi ci lavora Vadocomeundiavolo
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• No vabbe', non potevo chiedere di meglio allora
                  Mi hanno contattato con diverse email da Autostadt, ma purtroppo non essendo pratico con il tedesco non ci ho capito granche'. Magari allora attendo un segnale da Vadocomeundiavolo e poi chiedo lumi su: tempistiche di consegna, info sulla visita guidata etc.
                  Tuttavia se c'e' qualcuno che ha ritirato l'auto li ad Autostadt, fatemi sapere com'e' andata e se e' fattibile parlando solo inglese.

Commenta

• Originariamente inviato da groom Visualizza il messaggio
                    Sono stato dal concessionario e mi ha mostrato la schermata che vede lui nel sistema: oltre alla settimana di produzione (con scritto confermata) non c’era nulla. Lui dice che la macchina è stata prodotta perché altrimenti si vedrebbe altro a schermo ma il motivo del mancato invio non lo può vedere. Ha inviato una email per avere qualche aggiornamento in più.
                    In ogni caso ogni ipotesi di mancato pagamento o danno da trasporto è escluso, cosa per me più importante.

edit: macchina prodotta ma manca qualche componente per essere finita.
                    Ecco il collaudo.. almeno non è bozzata da un traspotatore maldestro.

Commenta

• Lui vedeva che era stata prodotta ormai, ma non vedeva la spedizione e quindi pensava che fosse ancora “in coda per il collaudo”

Commenta

• Si bhè... poteva accertarsi prima, nel senso: 1 giorno di collaudo è già un'infinità... Dopo una settimana qualche dubbio...
                        Dopo un mese, anche per correttezza nei tuoi confronti, che c'è quella dicitura poteva alzare la cornetta e chiamare o madare una mail in cerca di notizie.

Per la carenza di componenti​ non saprei... vedo che ne consegano comunque magari tu hai messo qualcosa di particolare che di solito non viene scelto e acquistato come optional dalla massa e di cui loro hanno poco magazzino...

Comunque guardiamo il lato positivo: almeno non è in riparazione eheh...

Commenta

• Buongiorno, la mia è partita dalla fabbrica martedì scorso. Quando arriverà in dogana a Verona ha detto il venditore che mi avviserà. Questo tempo sta sembrando un eternità….

Commenta

• Martini_GTI.8.5 si concordo, è inoltre penso che un concessionario/venditore non ha migliaia di auto da seguire e potrebbe aggiornarmi, non dico quotidianamente, ma almeno un messaggio ogni tanto e interessarsi di sua iniziativa quando notava che c’era qualcosa che non quadrava. D’altronde i soldi non li intasca lui e poco gli importa consegnare l’auto prima

Commenta

• groom Sul carico di lavoro dipende sempre un po' dalle dimensioni del concessionario ecc... Io quando sono andato a visionare la mia e poi a ritirarla di auto nuove nel garage interno ce n'erano un po'... Però non è una scusante valida... una telefonata o una mail quando ci si accorge di qualcosa che non funziona è questione di pochi minuti ma soprattutto di cortesia e di rispetto del cliente... (IMHO).

Continuiamo a tenere le dita incrociate per te

Commenta

• Originariamente inviato da niugeo Visualizza il messaggio
                                Tuttavia se c'e' qualcuno che ha ritirato l'auto li ad Autostadt, fatemi sapere com'e' andata e se e' fattibile parlando solo inglese.
                                Purtroppo solo germania e forse austria possono ritirare in autostadt. All'italia non è consentito

Commenta

• Comunque anche fosse possibile a noi italiani, il ritiro vero e proprio dell'auto non è nulla di particolarmente esaltante e/o tantomeno diverso da cio che si fa con una visita in modo individuale, possibile ed anche fortemente consigliata, dell'intera struttura. Molto diverso dal cerimoniale che uno si immagina sia organizzato per l'occasione e che invece riserva Porsche ai suoi clienti che scelgono il ritiro in fabbrica, possibile
                                  anche ai clienti italiani..

Commenta

• velociraptor Bhe basta sborsare lo fanno ancora…
                                    PaoloAlberto

Commenta

• Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
                                      Purtroppo solo germania e forse austria possono ritirare in autostadt. All'italia non è consentito
                                      Solo i clienti tedeschi , anche per seat e skoda.

Commenta

• Non sapevo che la consegna a Wolfsburg fosse possibile solo per clienti tedeschi.
                                        Comunque auto ritirata due giorni fa, ed alla fine il problema della lingua non c'e' stato: sono riuscito a fare tutti i passaggi in italiano.
                                        E' pieno di compaesani

Commenta

• Originariamente inviato da groom Visualizza il messaggio
                                          Martini_GTI.8.5 si concordo, è inoltre penso che un concessionario/venditore non ha migliaia di auto da seguire e potrebbe aggiornarmi, non dico quotidianamente, ma almeno un messaggio ogni tanto e interessarsi di sua iniziativa quando notava che c’era qualcosa che non quadrava. D’altronde i soldi non li intasca lui e poco gli importa consegnare l’auto prima
                                          Novità groom?

Commenta

Sto operando...
                                          X