annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio

Oppure, sapendo di non essere in grado di attendere, prenderne una su cui mentre stai facendo il contratto ci sei seduto dentro...
    scusa ma qui non si tratta di non sapere attendere, per la moto ho aspettato 5 mesi (5 mesi mi hanno detto e al 5 mese me l'hanno consegnata), qui si tratta di rispetto nei confronti di chi ti sta dando una sacco di soldi e che ti fa campare; non è solo una questione di non sapere aspettare, è la questione che uno valuta se i tempi che ti hanno dato ti possono andare bene o no, perchè nel caso sei libero di fare un'altra scelta. Nel mio caso il tempo in eccesso vuole dire pagare tagliando, bollo, revisone e perdere soldi sulla rivendita da privato dell'auto attuale (più passa il tempo e meno vale).

Originariamente inviato da alenyc Visualizza il messaggio
    Immaginavo la tua risposta, purtroppo scelta obbligata. Sto anche guardando le pronta consegna ma sul nuovo, r line etsi, nelle mie zone nemmeno l'ombra. Si trovano le r ma perché non le compra nessuno visto il prezzo spropositato
    fino a novembre c'era qualche R Line Plus ma diesel...da dopo dicembre di eTSI non c'è nulla o quasi...ma visti i tempi di attesa è normale sia così.
    Ultima modifica di Linuzzo; 09/03/2025, 10:06.

Commenta

• Figuriamoci che ho trovato un concessionario che non accettava nemmeno ordini da zero. Se trovavi qualcosa che a schermo risultava Gia programma produzione, te lo assegnava. Altrimenti niente.andando a vedere, non é nemmeno sbagliato come discorso.

E comunque nessuno saprà mai cosa c'e realmente dietro tutti questi ritardi e tempi di attesa biblici. Ci vorrebbe qualcuno che lavora all'interno per cercare di capire la reale situazione senza entrare nel dettaglio

Per la versione TDI a fine ottobre quando ho fatto l'ordine, non dico che erano in pronta consegna ma in consegna a distanza di un mese . Me lo dissero proprio, i TDI sono rapidi nella consegna perché c'e poca richiesta

Commenta

• non credo ci sia poca richiesta di TDI, anzi, vedendo i social sembrano quelle più vendute in allestimento R-Line, anche perchè il motore è eccezionale; pur facendo pochi kilometri avrei preso anche io il TDI se non fosse stato per il filtro antiparticolato.
        I lunghi tempi di attesa per il mild-hybrid riguardano motivazioni che solo VW conosce (componenti, difetti da risolvere...boh )
        Ultima modifica di Linuzzo; 09/03/2025, 10:07.

Commenta

• Originariamente inviato da Viscone Visualizza il messaggio

scusa ma qui non si tratta di non sapere attendere, per la moto ho aspettato 5 mesi (5 mesi mi hanno detto e al 5 mese me l'hanno consegnata), qui si tratta di rispetto nei confronti di chi ti sta dando una sacco di soldi e che ti fa campare; non è solo una questione di non sapere aspettare, è la questione che uno valuta se i tempi che ti hanno dato ti possono andare bene o no, perchè nel caso sei libero di fare un'altra scelta. Nel mio caso il tempo in eccesso vuole dire pagare tagliando, bollo, revisone e perdere soldi sulla rivendita da privato dell'auto attuale (più passa il tempo e meno vale).
          È una vita ormai che volkswagen ha problemi sulle consegne. Se ti aspetti che un venditore perda una vendita solo perché non sa darti una consegna o non ne ha la certezza assoluta è contro la sua tipologia di lavoto di commerciante. E poi non sta in fabbrica e ti dice cosa gli dicono di dire. Lo sapevi dall'inizio che il tuo motore scelto era complicato da avere e sarebbe bastato un niente per allungare i tempi. Non credo sono stati disonesti...Questo è l'analisi fredda della situazione, che ti rompa attendere e tu voglia auto nuova nessuno lo metta in discussione. Ugo_59 è un martire con i sui 2 anni.

Commenta

• Non lo so, girato 5 concessionari e in tutti. Il TDI aveva come attesa 1 mese, altri addirittura in arrivo. Non metto in dubbio la bontà del motore, anzi, ma con pochi km all'anno,relativi problemi al fap, ad Blue ecc. restrizioni sempre più pesanti per circolare(parlo per me che abito in Lombardia), l'ho scartato a priori

Commenta

...Ugo_59 è un martire con i sui 2 anni.
              In verità 20 mesi ma qualcuno pure peggio

Commenta

• Ugo_59...va beh...20 mesi, quisquilie (Toto'). Io ai tempi che furono dopo 2 mesi di attesa lanciavo un Sarmat Rs-28 sovietico contro Verona...

Commenta

• velociraptor quanto hai aspettato quando avevi configurato il Porsche???
                  PaoloAlberto

Commenta

• 10 mesi di produzione più un mese per organizzare il ritiro a Zuffenhausen, fare le targhe in Italia e andare su. Ma i tempi di attesa erano quelli se la volevi con il programma di personalizzazione....6 mesi normale

Commenta

• Era per fare un paragone
                      PaoloAlberto

Commenta

• Infatti attendere una macchina di larga produzione oltre i 3 mesi e un pò una follia, soprattutto se è l'unica in famiglia e se ne ha urgenza

Commenta

• Sinceramente fatico a capire come mai il gruppo VW abbia tempi di consegna così lunghi su un modello di grande diffusione, quello che in passato era la colonna portante della gamma e in un periodo in cui non ci sono particolari problematiche di mercato per la componentistica.
                          Mi sta venendo il tarlo che se ordinavo l'Astra era meglio.

Commenta

Infatti attendere una macchina di larga produzione oltre i 3 mesi e un pò una follia, soprattutto se è l'unica in famiglia e se ne ha urgenza
                            Hai centrato ciò che volevo dire…..
                            PaoloAlberto

Commenta

• Viscone Per favore non quotare se rispondi la messaggio sopra il tuo e non inserire 2 messaggi di seguito

Per il resto ragazzi, pensavo si fossero sistemati con le tempistiche, invece siamo sempre li..
                              Io ed Ugo abbiamo atteso parecchio, lui 20 mesi io 16.
                              Che costi 40k invece di 30k (visto che ho letto anche commenti sui prezzi) non c'entra niente,
                              la mia a listino si avvicinava ai 60k, eppure ho aspettato più di un anno.
                              Varia qualcosa a seconda degli optionals, quello mi è sempre stato detto..
                              Vi ricordo che addirittura uno di noi che ci lavora dentro, in germania, ha visto saltare la produzione confermata della sua golf
                              quindi tutto possibile.

Commenta

• La mia ordinata il 14 ottobre 2025 non ha ancora una settimana di produzione.

Commenta

• A contratto che data consegna hanno segnato?

Commenta

• Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                                    La mia ordinata il 14 ottobre 2025 non ha ancora una settimana di produzione.
                                    Ma scusa... fermati un paio d'ore dopo il turno e fattela da solo!
                                    Scherzi a parte Fabio, ci sono problemi particolari in questo periodo?
                                    Che motorizzazione/allestimento stai aspettando?

Commenta

• Ho ordinato una Golf R Variant full.
                                      Il problema è il Tiguan.
                                      Ha troppi ordini e viene verniciato sulla stessa linea della Golf.
                                      Si fanno più Tiguan che Golf.
                                      Nel 2024 è stato il mezzo più venduto al mondo del gruppo Volkswagen.
                                      Con più di 500 mila unità è rientrata tra le prime 10 più vendute al mondo.

Commenta

• Ah ok, quindi a sto giro non è un problema di reperibilità di componenti ecc. per la Golf ma è dovuto più che altro alla linea di verniciatura in comune (e alla precedenza che viene data al modello).
                                        E' la tua seconda R Variant se non ricordo male, giusto?

PS. cancella il quote sennò ti arriva il cazziatone!

Commenta

• Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                                          La mia ordinata il 14 ottobre 2025 non ha ancora una settimana di produzione.
                                          Hai fatto un viaggio su una De Lorean per caso?

Commenta

Sto operando...
                                          X