annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Noto con piacere che, dopo più di un anno e mezzo da quando ho deciso di "abbandonare" VW e di passare a BMW, ancora oggi i tempi di consegna di VW sono biblici e soprattutto imprevedibili.
    A me nel 2023 per una Golf GTI 8 mi avevano prospettato un'attesa minima di un anno, salvo ritardi...!
    A prescindere dal fatto che mi ero comunque stufato di VW per tutta una serie di problemi avuti e che l'assistenza in pratica non riusciva a risolvere, ritenevo assolutamente inconcepibile ed inaccettabile il fatto di dover aspettare anni per avere l'auto.
    Sono andato dal concessionario BMW ed ho ordinato l'auto il 31/08/2023. Me l'hanno consegnata il 11/12/2023, addirittura in anticipo sulla data inizialmente prevista.
    Se avessi ordinato la Golf probabilmente starei ancora aspettando...

Commenta

• Personalmente per una GTI 8 ho aspettato 20 mesi ma era il periodo della mancanza di componenti ma in realtà per questa 8.5 GTI meno di tre mesi ( per la GTI questa è la tempistica ) e ne è valsa la pena.

Commenta

• La mia R Line Plus eTsi 150 cv DSG ordinata il 2/12/2024 a inizio febbraio risultava confermata per produzione settimana 13 (l'ultima di marzo).
        Ieri pomeriggio il venditore ha ricontrollato e risulta sempre confermata la settimana 13.
        Se fosse davvero così dovrebbe arrivare entro aprile, quindi dopo "soli" 5 mesi dall'ordine (invece dei 9 mesi indicati nella circolare della casa madre al momento della firma).
        C'è da dire che sono stato decisamente fortunato perché in realtà sono riusciti a modificare un ordine "specificato" che avevano già in corso e questo ha permesso di accorciare i tempi.
        Speriamo bene dai!

Commenta

• Ah ok, quindi la tua macchina era Gia in ordine e hanno fatto le modifiche in base a cio che ti serviva come optional. Comunque era gia programmata la produzione. Vuol dire tanto.

Commenta

• Si esatto, il termine che ha usato il venditore è "ordine specificato"
            e da quello che ho capito si tratta di un ordine già fatto dalla concessionaria ma ancora senza una data di produzione confermata e di conseguenza ancora modificabile.
            Hanno quindi fatto le modifiche in base alla mia configurazione e hanno assegnato quell'ordine già esistente al mio contratto.
            Questo ha permesso di accorciare notevolmente i tempi, altrimenti sarebbero stati i famosi 270 gg, come da circolare in vigore a fine novembre.
            Io mi ero già messo l'anima in pace per quanto riguarda i 9 mesi di attesa, di conseguenza la telefonata del venditore che mi confermava di essere riuscito a fare questa operazione è stata una piacevolissima sorpresa!

Commenta

• Aggiornamento in merito alla mia ordinata il 19/01 al momento risulta in produzione la prima settimana di settembre, con consegna stimata per fine settembre. La data precedente era consegna fine ottobre, quindi abbiamo recuperato 1 mese sui 9 preventivati alla firma!

Spero di riuscire ad averla in realtà prima dell'estate (con un po' di fortuna).

Un saluto a tutti!

Commenta

• Guarda, sicuramente ti é andata di lusso. Anche per la modifica in base alle tue richiesta. Forse perché non era un ordine creato per il cliente in origine. E te lo dico perché ho chiesto una modifica, a un mese di distanza dall'ordine e mi é stato rifiutato dalla fabbrica. E non avevo ovviamente la data di produzione. Mi é stato detto dal call center che in genere, dopo l'ordine, entro qualche giorno é possibile effettuare modifiche dell'ordine. Io ero dopo un mese e mi é stato detto no. Comunque sia, buon per te che hai qualcosa di certo almeno. Di giorno in giorno spero di ricevere quella notifica via mail per la data di produzione. Magari verso fine marzo riprovo a chiamare.

Commenta

• Non so come funzionano esattamente questi "ordini specificati", ma mi sembra di aver capito che sono ordini fatti dalla concessionaria (ad es. auto ordinate per esposizione e/o stock per pronta consegna ecc.).
                  Quindi non sono ordini assegnati ad un cliente/contratto, ma alla concessionaria stessa.
                  E' stato solo un colpo di fortuna che proprio in quei giorni ne avessero una modificabile da ri-assegnare a me!

Commenta

• Ti posso confermare che funziona cosi' perché in un concessionario, quando andai a chiedere informazioni per ordine, guardó a sistema se c'era qualcosa Gia in ordine, o meglio, in conferma produzione da potermi assegnare. Ma nulla da fare. Io non ho trovato nulla. Quindi l'ho dovuta ordinare da zero, con tutte le menate del caso( tempi di attesa assurdi). Per fortuna che al momento ho 2 auto abili alla strada, se no sarebbe stato un grosso problema .

Commenta

• Da quanto ho capito, ma ci sono forumisti più preparati di me sul tema, le case pianificano la produzione dando priorità agli ordini dei clienti, ovvero auto vendute con una certa configurazione e saturano (o almeno cercano di saturare) gli impianti producendo vetture per le quali non hanno un ordine, ma che vanno ad alimentare i piazzali (lo stock di vetture disponibili in rete) o vengono date in esposizione alle concessionarie (le famose vetture in pronta consegna ma non ancora targate). Si tratta di colori ed allestimenti "standard", generalmente con pochi optional, quelli più facili da vendere. Nulla impedisce di convertire un ordine per una vettura destinata allo stock in uno per una vettura destinata ad un cliente specifico, se il colore e gli eventuali optional aggiuntivi non comportano particolari problemi di pianificazione ed approvvigionamento.

Commenta

• Esatto Luca, l'ho capita così anch'io (ma tu l'hai spiegato meglio)!

Ora spero solo che tutto fili liscio e che l'auto arrivi con tutti gli optional che ho ordinato... non vorrei che a causa di queste manovre alla fine venga escluso qualcosa.

Commenta

• Consiglio mio, ma sicuramente lo saprei anche te, quando arriva e prima di mettere mano al cash, controlla tutto nel minimo dettaglio, oltre agli optional. Carrozzeria, interni ecc. Se posso permettermi, controlla il sotto minigonna(ho visto un video di una r line scaricata dalla bisarca che in certi punti fa il filo al pianale della bisarca)... Il tizio che scaricava e' stato attento a prestare le dovute accortezze. Con un po' più di velocità , avrebbe grattato sotto

Quando la mia arriverà, so Gia che faró un check a tutto... Ma tutto nel vero senso della parola.

Commenta

• Beh certo, prima di bonificare il saldo andrò a vederla e controllerò che ci sia tutto!

Commenta

• Chiedi di vederla prima che tolgano le protezioni. A volte le auto subiscono danni nel trasporto (senza arrivare al recente episodio in cui sono state addirittura cannibalizzate), così ti rendi conto di come è effettivamente arrivata in concessionaria.

Commenta

• Giusto per le statistiche, la mia G8.5 Hybrid, era confermata la 9a settimana, ad oggi risulta ancora non in produzione. Autovettura che era confermata per quella settimana ancora prima che io la ordinassi, quindi non so come si dica, ma è stata assegnata a me.

Non ha accessori se non il cavo di ricarica mode3

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   in ordine.jpg 
Visite: 244 
Dimensione: 51.8 KB 
ID: 1432736

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   lista acc.jpg 
Visite: 308 
Dimensione: 74.4 KB 
ID: 1432735

Commenta

• Si dice confermata semplicemente
                                  Penso esca di questa settimana, io non so se vedano esattamente che è in produzione dal conce.
                                  A me verona disse che loro dal vgi vedono solo quando esce dalla linea, quindi potenzialmente potrebbe essere in catena
                                  e se non lo vedono loro, non credo lo veda nemmeno il conce

Commenta

• Chiamato ora il solito numero, a distanza di un mese dall'ultima telefonata, ancora nulla. Ho chiesto conferma dell'ordine effettuato da parte della concessionaria e mi é stato detto di si. Non hanno ancora una data di produzione da parte della fabbrica. Spero che le altre persone in attesa siano piu fortunate.
                                    Hanno detto che i tempi per le etsi sono lunghi. Peccato che alcuni ordini effettuati a novembre sono Gia arrivati e altri hanno Gia la data produzione

Commenta

• Salve a tutti, vi seguo con interesse da quando a ottobre 2024 ho acquistato una Golf 8.5 eTSI 150CV R-Line Plus.
                                      Ricollegandomi agli ultimi post qui sopra riportati, volevo condividere la mia testimonianza sui tempi di attesa sperando che sia utile a qualcuno: ho scelto un'auto già in pre-ordine dal concessionario (non avevo nessuna voglia di aspettare 9 mesi sull'ordine dal nuovo) ordinata il 12 ottobre 2024 con indicazione di consegna a gennaio 2025; ordine modificato con l'aggiunta di un paio di optional il 19 ottobre, mi dicono che la data di consegna passa a febbraio 2025 con settimana di produzione 05/2025 (poco male, alla fine l'ho ordinata come volevo).
                                      Ad inizio febbraio chiedo al concessionario a che punto fosse lo stato di produzione, mi dicono che c'è un altro mese di ritardo, con settimana di produzione vagamente indicata come "verso metà marzo". Per nulla soddisfatto della risposta molto vaga del concessionario, chiamo il Customer Service a Verona e mi dicono che non hanno a sistema nessuna data di produzione per la mia auto, che avrebbero sentito la fabbrica in Germania per avere maggiori informazioni e che mi avrebbero richiamato non appena avrebbero avuto una risposta.

La situazione ad oggi è che per un'auto già in pre-ordine da ottobre (o forse prima, non posso saperlo) rispetto i 3 mesi di consegna preventivati, andiamo per i 5 mesi...ma non ho ancora la certezza di riuscire ad averla entro marzo.
                                      Sono molto seccato, soprattutto perchè non ho mai ricevuto nessun avviso ne' dal concessionario, ne' da VW...tempistiche assurde a parte, non mi era mai capitata una cosa del genere...stiamo parlando di una berlina di segmento C da 40K non noccioline! E' la mia prima VW, spero non sia l'ultima, ma soprattutto spero vada bene perchè 270 giorni di attesa per il mild-hybrid mi lasciano pensare a qualche problema a livello tecnico.

Commenta

• Io sono dell'idea che chi ne sa meno di tutti é il concessionario. E per questi ritardi effettivamente penso ci sia qualche problema di fondo perché non é normale avere tempi di attesa cosi lunghi un questa motorizzazione. A sto punto preferirei un comunicato della fabbrica dove va a dire che per problemi interni non possono soddisfare la richiesta. Di modo da organizzarsi di conseguenza. Sempre se effettivamente c'e un problema su questa motorizzazione. Mi pare davvero strano che i tempi sono cosi lunghi per troppi ordini. Bisognerebbe capire se anche le edition blue ecc, con pari motore, hanno la stessa problematica. Se cosi non fosse, il problema sarebbe l'allestimento r line e a questo punto ci potrebbe stare il fatto dei troppi ordini. Comunque sia ,io parlo per me ovviamente, il concessionario non é che ha fatto tanta bella figura. Nel senso che prima segna a contratto 270 giorni. Dopo un mese chiama per dire che la previsione produzione e' inizio febbraio. Da li il nulla piu completo. Quantomeno non hanno fatto i furbi dandomi come attesa 3 mesi, giusto per vendere e fare il contratto di vendita.

Se pero leggi al di fuori del forum, ci sono persone che hanno ordinato a ottobre e novembre e hanno Gia la macchina, oppure hanno Gia la data produzione.

Commenta

• Buonasera

pure io ho ordinato una Rline plus tdi 150cv tramite Ayvens , con ordine del 7 novembre confermato da gestore del rent
                                          consegna prevista entro 23-3 -25 ( domenica ......) ma ad oggi da sito my Ayvens , risulta ancora in attesa di produzione
                                          comincio ad avere timore , anche perchè sono già 2 mesi che in pre-assegnazione guido una vettura che assolutamente non si addice alle mie esigenze
                                          leggendo qui le vostre problematiche , sono leggermente preoccupato .......

Commenta

Sto operando...
                                          X