annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
    È iniziata oggi.
    Vediamo , non è ancora finita la giornata.
    Any news?
    I concessionari dicono che ci sono ritardi per tutte le auto con motori tsi 1.5

Commenta

• Buonasera a tutti,
      qualcuno al momento sa come sta andando la produzione a wolfsburg?

grazie in anticipo

Commenta

• Vadocomeundiavolo è l'unico in grado...

Commenta

• Io l'ho ordinata questa settimana tramite NLT, quindi mi aspetto tempi molto lunghi, dal momento che i noleggi di solito aspettano di avere in mano un certo numero di ordini per trattare con i concessionari. Golf eHybrid 204 CV Style Dolomite Silver, con interni in pelle Vienna, IQ.DRIVE Pack, Tech Pack, Light Assist, e Navigatore "Discover". Per ora non mi hanno dato un termine di consegna, ma credo che si andrà all'autunno. Presa a scatola chiusa, ho girato tre concessionari per vedere una Golf e nessuno dei tre ne aveva una. Non sapendo che la volevo vedere per poi prenderla come auto aziendale, uno ha tentato di convincermi che una T-roc è una scelta molto migliore di una Golf.
          ​​​

Commenta

• Una T-roc una scelta molto migliore della Golf? dipende.... forse come spazio, ma quanto a handling e piacere di guida, certamente no.
            sigpic qui una breve descrizione

Commenta

• bergat dipende che t-roc
              PaoloAlberto

Commenta

• Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                Una T-roc una scelta molto migliore della Golf? dipende.... forse come spazio, ma quanto a handling e piacere di guida, certamente no.
                Devo dissentire.
                L'ho avuta per 4 anni e 60k km, il 1.5 tsi 150cv, certo non è una GTI ma ha un assetto abbastanza rigido con i cerchi da 18.
                Molto meglio di molti altri SUV.
                Ha il peso di una Golf e con le barre antirollio e gli ammortizzatori abbastanza rigidi riesce a non soffrire molto di rollio e beccheggio causati dal baricentro più alto.
                Andate a provare una Jeep Compass e poi mi dite.
                Per me era troppo rigida, ogni buca si sentiva nella schiena ma a velocità autostradali era ben piantata.
                L'ho cambiata un po' per quello, un po' pechè i SUV non fanno per me e poi anche perchè alla fine non è che avesse tutto sto spazio in più rispetto a una Golf. Anzi.

Commenta

• Il mio era un confronto rispetto alla Golf, certo non è una Fiat 500 L o una xara, macchine con cui è molto facile cappottare specialmente se in caso di pericolo si sterza all'improvviso e decisamente.
                  sigpic qui una breve descrizione

Commenta

• Aggiornamenti sulla mia , ancora nulla, sia da parte del concessionario sia n assistenza VW. Una domanda, come funziona l'ordine da parte del concessionario? Nel senso, salda in anticipo VW e rientra quando il cliente paga, oppure no? Oppure il saldo e' a 30,60 giorni da parte del concessionario. Questo per capire come mai questi tempi di attesa lunghissimi e soprattutto differenti da ordine a ordine. Persone al di fuori di qua che ha ordinato poco dopo di me (stesso motore e allestimento)ed ha Gia la data di consegna

Commenta

• Da quello che so io, la vettura una volta che tocca suolo italiano, viene fatturata al concessionario e pagata.
                      Solo allora viene inviata al conce tenendo conto dei tempi logistici di trasporto.
                      Alcune dogane sono più lente (piadena mi pare sia una di quelle).
                      In ogni caso se chiami Verona ti sanno dire se la settimana di produzione è confermata, se non sanno niente ancora non è definita.

Commenta

• Il chiamarevverona, penso si a questo numero verde 800 865 579​. Se si, Gia fatto e mi hanno attivato il monitoraggio di modo da ricevere aggiornamenti appena ce ne saranno. In concessionario non chiamo più, dopo la balla che mi hanno rifilato in merito alla presunta data produzione.

Commenta

• Il numero non lo ricordo, però penso di si, avevano attivato il monitoraggio anche a me.
                          Ti arriverà un sms con scritto "la informiamo che la produzione della sua vettura è programmata per ...."
                          e successivamente ti arriverà un altro sms "la informiamo che la sua vettura è in viaggio verso l'italia ecc ecc "
                          Purtroppo non dipende sempre dal concessionario, è la casa madre che sposta le date, loro ti leggono quello che viene comunicato.
                          Finchè la settimana è "specifica" tutto può accadere, quando diventa "confermata" allora sei un po più tranquillo
                          anche se ho visto saltare lo stesso in rari casi la produzione.

Puoi provare tra un po di tempo a risentire verona e vedere se hanno assegnato una settimana di produzione.

Quando ho ordinato la mia a gen22 avevo 180 gg di attesa... me l'hanno consegnata a fine aprile 23
                          ma era il periodo di mancanza componenti..adesso non ti saprei dire

Commenta

• Ok ti ringrazio, mi metto seduto e aspetto. Anche perché richiamando, vedono che c'e l'ordine in monitoraggio quindi mi direbbero perché ho richiamato. Presumo che al fine settimana facciano un check degli ordini e se ci sono aggiornamenti, li comunicano

Commenta

• Credo che se fino ad ora non ti hanno dato notizie, non penso ci sia la settimana di produzione confermata.
                              Non so se ci sono check al fine settimana, però magari tra un po di settimane, se non hai notizie prova a dare un altro colpo di telefono

Commenta

• @Phormula​ a Monza settimana scorsa c`e` ne era esposta una simile a quella che hai preso

Commenta

• Se il concessionario non rispetta la data di consegna riportata a contratto, é vero che deve rimborsare il doppio dell'acconto versato?

Commenta

• Le clausole sono scritte mi sembra di ricordare nel art. 3 del contratto in ogni caso se non ricordo male eventualmente due mesi dopo la presunta data riportata.
                                    Nel Forum se n'è parlato qua :

Commenta

• Se é cosi', vista la situazione, mi conveniva dare un acconto da piu di 5mila euro. A termine scaduto, mi ordinavo il GTI altrove e ci guadagnavo. Scherzi a parte, qual'ora ci dovessero essere problemi del genere, vado altrove e con la scusa, mi ordino davvero il GTI. Ne ero a conosc6di questi tempi di attesa, ma si parla sempre di una normalissima segmento c. Manco fosse Ferrari o Lamborghini...

Commenta

• Sarebbe troppo facile perché una causa del genere oltre ai costi una soluzione positiva la vedo dura perché tra le varie clausole la Volkswagen ha inserito pure quella dei ritardi non imputabili a loro e non so come finirebbe in poche parole si parano il

Commenta

• No beh si spera sempre di non arrivare a cio... Mi girano un po' solo perché leggo che alcune persone che hanno ordinato pari allestimento e motore poco dopo di me, hanno Gia ricevuto la macchina. Va a sapere con che logica lavora VW, se si può parlare di logica poi

Commenta

Sto operando...
                                          X