annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ordinata il 25/8/22 oggi il concessionario mi da la data a computer 27/04/23. Il contratto stipulato dei 6 mesi e ulteriori 60 giorni scade il 29 aprile. Oltre gli 8 mesi se non arriva faccio disdetta.
    golf 8 tdi 150cv dsg style dolphin grey

    Commenta


    • Io ho settimana di produzione confermata 44esima 2022 e ad oggi l auto non è stata ancora prodotta

      Commenta


      • Originariamente inviato da ROBERTO76 Visualizza il messaggio
        Ordinata il 25/8/22 oggi il concessionario mi da la data a computer 27/04/23. Il contratto stipulato dei 6 mesi e ulteriori 60 giorni scade il 29 aprile. Oltre gli 8 mesi se non arriva faccio disdetta.
        golf 8 tdi 150cv dsg style dolphin grey
        PaoloAlberto

        Commenta


        • Originariamente inviato da British Visualizza il messaggio
          Sei fortunato Mattia ad avere la settimana di produzione perché anch’io ordinata il 15 settembre 2021 Golf 8 rline tdi ed a oggi non ho nessuna settimana di produzione....
          Se chiami Verona non ti da alcuna specifica ma il concessionario dove l'hai ordinata la deve vedere per quel che poi possa valere perché sono settimane presunte

          Commenta


          • Se chiami Verona non ti da alcuna specifica ma il concessionario dove l'hai ordinata la deve vedere per quel che poi possa valere perché sono settimane presunte


            Ho chiamato questa mattina concessionaria e purtroppo anche loro non hanno nessuna data quindi hanno mandato email a Verona...aspettiamo risposta. Comunque sono entrato nei 16mesi di attesa per fortuna ho un altra auto per muovermi...

            Commenta


            • Buongiorno a tutti, ennesimo aggiornamento: finalmente il 30 dicembre ho avuto la conferma dell'annullamento del contratto da parte della concessionaria (prima dei 60 giorni) e settimana scorsa ho firmato per una Golf 8 Life (con vari optional che allego in foto) 1.0 TSI DSG di importazione. Rispetto a quella che avevo ordinato io la pago di più, ma non posso fare altrimenti. Ora le pronta consegna, aziendali, km0 le fanno pagare... Dovrebbe arrivare in massimo 2 mesi.

              Commenta


              • Quindi ora l’hai pagata di più e dovrai lo stesso aspettare due mesi….
                PaoloAlberto

                Commenta


                • Beh, sono le tempistiche di importazione e di immatricolazione. Però la macchina c'è. Quella che avevo ordinato 10 mesi fa non si sapeva SE e quando sarebbe stata prodotta. E ora sono senza macchina

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da British Visualizza il messaggio


                    Ho chiamato questa mattina concessionaria e purtroppo anche loro non hanno nessuna data quindi hanno mandato email a Verona...aspettiamo risposta. Comunque sono entrato nei 16mesi di attesa per fortuna ho un altra auto per muovermi...
                    Pazienza una data certa ma nemmeno dopo 16 mesi dall'ordine quella presunta anche se non vale quasi nulla fa capire in che situazione di caos sono alla Volkswagen . Non so come si possa parlare di restyling o altro se nemmeno riescono a produrre Golf 8 dopo un anno e mezzo . A mio modesto parere servirebbe un blocco degli ordini per smaltire quelli molto ma molto vecchi .

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Tdfan Visualizza il messaggio
                      Beh, sono le tempistiche di importazione e di immatricolazione. Però la macchina c'è. Quella che avevo ordinato 10 mesi fa non si sapeva SE e quando sarebbe stata prodotta. E ora sono senza macchina
                      se il concessionario/rivenditore ha dei canali instaurati con le concessionarie tedesche, ti arriva anche in un paio di settimane, il resto è burocraziona di immatricolazione, potresti averla in poco più di un mese in totale.

                      Commenta


                      • Vadocomeundiavolo come sta andando? È ripresa la produzione?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ros72 Visualizza il messaggio
                          In genere bloccano gli ordini della vecchia versione, quando è in arrivo un restyling, e si sbrigano ad ultimare le consegne prima dell’avvio della commercializzazione della nuova versione. È accaduto questo quando ad esempio è stata presentata la Golf 7.5, oppure più di recente in occasione del restyling di T-Roc. Mi sembra improbabile che un ordine per una Golf pre restyling venga tramutato in automatico in un ordine per una Golf ristilizzata.
                          Al massimo è ipotizzabile che, nel caso in cui non si riesca a smaltire tutti gli ordini prima dell’arrivo della versione nuova, Volkswagen proponga ai clienti ancora in attesa una conversione/modifica dell’ordine, ma che io sappia non è mai accaduto finora. Piuttosto, se ancora non hanno bloccato gli ordini, vuol dire che la Golf 8.5 tarda ad arrivare.
                          Si in situazioni normali lo so, bloccano gli ordini per smaltire. ma in questo caso il problema è smaltire.
                          L'ipotesi è come dici che vw proponga una conversione all'ordine, sempre che si possa fare una cosa del genere, ma in questo caso dovrebbero mantenere il prezzo di listino che hai accettato al tuo precedente ordine.
                          Sinceramente non so bene come potrebbe sbrogliare legalmente una cosa del genere, forse tony ci potrebbe illuminare su questo.
                          Ipotizzando una cosa del genere, sicuramente una conversione simile avrebbe dei costi, che non possono essere a carico del consumatore, per quanto mi riguarda sono loro in difetto.

                          Commenta


                          • Però è anche vero che possono dirti che la tua auto non è più in produzione (adducendo una delle tante motivazioni presenti tra le clausole) e se vuoi c'è la nuova, più moderna ma a nuove condizioni. Prendere o lasciare. Che fai, lasci?

                            Commenta


                            • Non so però se è così semplice. io aspetto da 1 anno, non da 1 mese e ci sono troppe persone in attesa...sono loro che sono in torto.
                              Nuove condizioni ok, te le accolli tu le differenze... secondo me non è così semplice, poi ti dico, io non ne capisco molto, se no sarei avvocato.
                              Sarei curioso di sapere però come potrebbe risolversi una situazione del genere

                              Commenta


                              • Per me vi vogliono portare allo sfinimento!
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • Aggiornamento: ieri il customer care VW mi ha chiamato confermandomi finalmente la fine della produzione dell’auto (produzione iniziata a ottobre 2022- ordinata a fine febbraio 2022)

                                  Il concessionario vedeva l’arrivo previsto in Italia a fine Febbraio mentre invece l’auto risulta avere lasciato ieri Wolfsburg ed essere in viaggio…

                                  Però finché non la tocco con mano non canto più vittoria!


                                  Sent from my iPhone using Tapatalk
                                  We pregame harder than you party!

                                  Commenta


                                  • Venom ciaooo
                                    cos’hai preso???? Non ricordo la 8R
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • Allo sfinimento vediamo chi ci arriva io sono tranquillo. Il contratto parla chiaro la Volkswagen si impegna a consegnare un auto e se non ci riesce perché non più in produzione e il contratto si annulla automaticamente mi sembra troppo facile. tony ne sa di più ma mi sembrerebbe troppo strano che se la possono cavare così.

                                      Commenta


                                      • Ma infatti non sarebbe un impegno si risolvesse cosi

                                        Commenta


                                        • Tra l'altro c'è gente che aspetta da un anno e mezzo e potrebbe aver bisogno dell'auto e la Volkswagen non può venir fuori dopo così tanto tempo a dire che è stato tutto un equivoco e finisce lì . Oltretutto continuano ad accettare ordini e allora qualche comunicato di blocco degli ordini e per quelli in essere una risposta più chiara .

                                          Per una Ferrari quanto ci vorrebbe allora 10 e più anni ? Stiamo parlando di una Golf e che cavoli !
                                          Ultima modifica di Ugo_59; 14/01/2023, 14:31.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X