annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ecco come ho già avuto modo di scrivere questo è un altro esempio di come i venditori spacciano tempi di consegna fantasiosi.
    Micash dovresti leggere non solo questa ma un'altra discussione dove potresti mettere i dati dell'auto da te ordinata. https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-attesa-golf-8
    I tempi di consegna attualmente siamo sui 8/10 mesi per una Golf 8 non accessoriata e dai 12 mesi in su per una con diversi optional ( anche io l'ho ordinata a settembre ma 2021 e manco ho la data di produzione dopo 13 mesi ! )
    La concessionaria sa la settimana certa di produzione, non quella presunta, nella maggior parte dei casi un mese prima quindi se dopo solo 1/2 mesi dall'ordine dicono una settimana certa o presunta è una balla colossale .

    Servizio clienti Verona : 800865579

    Commenta


    • Ugo_59 sei stato gentilissimo. Ti ringrazio

      Commenta


      • Vorrei spezzare una lancia in favore di Volkswagen perché mi sembra di vedere un po' di catastrofismo/allarmismo.
        La mia 2.0 TDI 150cv dsg style quasi full (al netto di tetto e Matrix) è in arrivo con 1 mese e mezzo di anticipo rispetto al contratto (ordinata il 1/3/22, stimata consegna 30/11/22, dovrebbe arrivare a giorni in concessionaria).
        Io sinceramente vedo molti ritardi nelle linee più sportive (r line, gti, gtd GTE e R) o su linee particolari (variant ecc) ma non così generalizzati.
        Gli optional che pesano di più abbiamo capito essere il tettuccio, l'impianto harman kardon (non più ordinabile in Italia da un bel po'), ma generalizzare su tutta la linea secondo me non è corretto.
        Mi sembra di aver capito che se gli ordini, come quello di Vadocomeundiavolo , cadono in un limbo e in quel caso (presumo causa mal organizzazione) si perdono le tracce. Ma abbiamo comunque segnali che le date prefissate degli ordini (al netto di tempi sparati sbagliati) inizino ad avere una certa credibilità

        Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Anche io ordine di giugno 22....data confermata di produzione prima di novembre....ripeto confermata non presunta.....mia versione 1.5 etsi 150 r line

          Commenta


          • Ciao a tutti, seguo la discussione da tempo, vi aggiorno con la mia situazione
            Golf R-Line 1.5 etsi DSG 150CV ordinata 20/09/2021, prima consegna stimata 06/2022, poi spostata a 11/2022, adesso siamo a 02/2023.
            Nulla di confermato, solo una data presunta,
            Nel frattempo il listino è aumentato parecchio, mi viene il dubbio che Volkswagen non abbia interesse a produrre un’auto vendendola al prezzo di 2 anni prima…

            Commenta


            • Paolino88 il tuo caso è uno di quegli ordini che cadono nel limbo secondo me, perché comunque dal tempo che seguo questo post nel forum sarete in 5/6 in questa situazione. Il perché? Solo il plant (o il concessionario che magari ha fatto qualche magheggio) lo sa.
              Mi dispiace non vedervi contenti a guidare l'auto che avete ordinato, ma ci sono molti altri ordini che vengono consegnati più o meno in tempi abbastanza standard.

              Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Paolino88 Bhe..se si scoprisse che vw non le produce in modo tale che la gente rinuncia e porle quindi di nuovo sul mercato con lo scopo di venderle con gli aumenti, altro che Dieselgate...la farebbero chiudere.

                Commenta


                • velociraptor che poi è un controsenso, se io ordino una macchina che non mi arriva non farei mai un nuovo ordine con il sovrapprezzo nella speranza che mi arrivi prima, al massimo cambio marchio, e non penso che a Volkswagen, come a qualsiasi altra azienda, piaccia perdere clienti anche a fronte di una minore marginalità.

                  Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Phillybus scusa a quel punto
                    ipotizzando tu disdici l’ordine e vieni risarcito ma VW produce lo stesso l’auto che venderà a prezzi attuali oltre a guadagnarci renderà un cliente contento che non dovrà aspettare tempi biblici.
                    tanto il mondo è pieno di possibili clienti….
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • Stessa cosa che ho pensato io, se recedo dal contratto mi restituiscono solo la caparra, non hanno perdite economiche ma solo un cliente in meno…

                      Commenta


                      • Bravo! Ormai tieni duro
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • Il mio problema non è aspettare, l’auto che guido adesso fortunatamente non ha problemi.
                          Che mi scoccia è non avere la certezza di quando verrà consegnata la macchina, adesso mi dicono febbraio 23, il mese prossimo magari slitta a marzo…

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Phillybus Visualizza il messaggio
                            ....il tuo caso è uno di quegli ordini che cadono nel limbo secondo me, perché comunque dal tempo che seguo questo post nel forum sarete in 5/6 in questa situazione....
                            Abbi pazienza ma non ci sono solo quei 5 o 6 del forum ...non voglio dilugarmi troppo e basta leggere altri canali internet ma sembra che ora per far arrivare unna Golf 8 ci vogliono pochi mesi e solo a una manciata di persone un anno e più . Non si può semplificare così .
                            Così tanto per non scrivere inesattezze ho voluto chiamare ora la mia concessionaria per avere ragguagli ...premesso che è la più grossa del levante ligure , anche perchè è l'unica , il venditore mi dice che nella mia stessa situazione cioè oltre un anno di attesa , ce ne ha una marea e questo non è per aver letto o sentito dire ...purtroppo

                            Commenta


                            • Ugo_59 non è nemmeno corretto dire però che ci va più di un anno.

                              Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • No infatti ci vuole di più...
                                Ultima modifica di IceMatrix; 12/10/2022, 06:18.
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • IceMatrix a me ci saranno voluti 7,5/8 mesi

                                  Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Phillybus Visualizza il messaggio
                                    Ugo_59 non è nemmeno corretto dire però che ci va più di un anno.

                                    Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk
                                    Per una Golf con optional sì perchè sono questi i tempi che ci vogliono e se arriva prima è perchè ha qualche optional con meno criticità o si è subentrati a qualche ordine disdettato poi se si vuole dire che ci vuole meno è lo stesso ma qualche eccezione non può confermare la regola

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Phillybus Visualizza il messaggio
                                      Vorrei spezzare una lancia in favore di Volkswagen perché mi sembra di vedere un po' di catastrofismo/allarmismo.
                                      La mia 2.0 TDI 150cv dsg style quasi full (al netto di tetto e Matrix) è in arrivo con 1 mese e mezzo di anticipo rispetto al contratto (ordinata il 1/3/22, stimata consegna 30/11/22, dovrebbe arrivare a giorni in concessionaria).
                                      Io sinceramente vedo molti ritardi nelle linee più sportive (r line, gti, gtd GTE e R) o su linee particolari (variant ecc) ma non così generalizzati.
                                      Gli optional che pesano di più abbiamo capito essere il tettuccio, l'impianto harman kardon (non più ordinabile in Italia da un bel po'), ma generalizzare su tutta la linea secondo me non è corretto.
                                      Mi sembra di aver capito che se gli ordini, come quello di Vadocomeundiavolo , cadono in un limbo e in quel caso (presumo causa mal organizzazione) si perdono le tracce. Ma abbiamo comunque segnali che le date prefissate degli ordini (al netto di tempi sparati sbagliati) inizino ad avere una certa credibilità

                                      Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk
                                      Senza voler mancare di rispetto a nessun concessionario.. io, dopo 16 mesi di rinvii con la prima data di consegna prevista per metà dicembre 2021, finchè non vedo la macchina in officina ai vari “dovrebbe arrivare”, “la data presunta”, “la data è confermata”, “la stanno producendo” ormai non ci credo più neanche..
                                      poi di sicuro il tdi 150 è la versione che dovrebbero produrre di più in linea teorica..quindi con tempi ridotti rispetto a versioni particolari..
                                      già per una 6 gtd dsg avevano fatto lo stesso gioco di rinvii nel 2010 (allora era colpa della richiesta inaspettata di dsg a sentire loro). Stavolta arrivare fino a 15/16 mesi per una gte se fossero stati onesti fin da subito invece di scrivermi 5 mesi di sicuro avrei comprato altro.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Paolino88 Visualizza il messaggio
                                        Il mio problema non è aspettare, l’auto che guido adesso fortunatamente non ha problemi.
                                        Che mi scoccia è non avere la certezza di quando verrà consegnata la macchina, adesso mi dicono febbraio 23, il mese prossimo magari slitta a marzo…
                                        Magari sei uno dei fortunati…. Ma dubito dai te la godrai in primavera!
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta


                                        • Mamma mia che notizie sto apprendendo

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X