annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rava93 il bollo auto l'ho sempre pagato on line e avendo il motore eTsi è omologato ibrido come da libretto ed essendo in Liguria c'è l'esenzione per 5 anni . Poco dopo averla presa ho fatto la stessa operazione e una volta inserita la targa è comparsa la dicitura "Veicolo non trovato" mentre le altre volte invece potevo continuare con il pagamento...quindi stai tranquillo che non devi fare nulla .

    Commenta


    • La prima volta bisogna andare all'ACI in modo che inseriscano la targa sul portale (non basta la targa, serve anche il libretto per altri dati)
      IO ci andrei, al limite mi danno la ricevuta del bollo con costo 0,00 € o mi dicono che non serve nulla, almeno sono tranquillo
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

      Commenta


      • Proverò a telefonare all'Aci perchè andarci in questo periodo è difficile ma non credo proprio che si deve comunicare nulla e se ci fosse disponibile una ricevuta con costo 0,00 ci sarebbe pure inserendo i dati sulla banca on line cosa che non può avvenire . In ogni caso m informo per essere sicuro .

        Commenta


        • Idem...soprattutto per capire quando fra 3 anni mi devo presentare per non dover pagare more... immagino nel mese di immatricolazione ma vai a sapere te...
          Comunque per tornare al discorso di prima, anche io come te ho preferito aspettare di vedere che sia tutto ok prima di firmare e pagare l'anticipo.
          Il venditore ha provato venerdì a chiedermi di firmarmi intanto i documenti per il PVV ma mi sono rifiutato; già ho ordinato un auto a scatola chiusa, ci manca solo che la compro senza nemmeno vederla

          Commenta


          • Vedi? Ci hanno provato anche con te...

            Commenta


            • Originariamente inviato da Rava93 Visualizza il messaggio
              ... immagino nel mese di immatricolazione ma vai a sapere te ...
              Se non ricordo male, hai 15 giorni per presentarti all'ACI col libretto e "schedare" l'auto
              ho un buio totale sulla procedura per le ibride ...

              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • velociraptor figurati se non ci provavano...me lo aspettavo ma basta non abboccare. Metti caso che arriva senza un optional, non potrei nemmeno tirare sul prezzo. Se fosse il ruotino di scorta amen ma se non ci sono fari Matrix o DCC che costano oltre 1000€ mi girerebbero non poco e gliela lascerei li se non me li scontano, idem per un colore diverso.

                Commenta


                • Infatti hai fatto bene ed è l'atteggiamento giusto. I concessionari vogliono usare i soldi degli altri e/o dei finanziamenti appena hanno i numeri di telaio per pagare le auto a verona ed è un comportamento scorretto e poco professionale .

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Rava93 Visualizza il messaggio
                    pedro978 speriamo di non trovare problemi... il lockdown si avvicina e il concessionario continua a spostare la data in cui gli verrà consegnata...la settimana scorsa diceva venerdi 30, poi lunedi o massimo martedi e oggi parla di giovedi 5. Macchina fatturata giovedi 29 a Verona... Da Verona a Vicenza è mezz'ora di strada, forse la stanno portando a spinta
                    Intanto la settimana di produzione della mia è slittata dalla 44esima alla 46esima. Quindi i tempi di consegna si allungano.
                    Ma da quanto ho letto nei commenti dei gruppi Facebook sono in buona compagnia......

                    Commenta


                    • velociraptor loro giustamente (ma anche no) ci provano, se lo fanno vuol dire che molti polli dicono di si.
                      pedro978 direi che era prevedibile lo slittamento... la Germania è tornata in semi lockdown e anche se a Wolfburg la produzione è allo stesso regime di mesi fa, probabilmente tutta la filiera dei componenti non lo è.

                      Commenta


                      • Ci sono grossi problemi nella componentistica in generale in tutti gli ambiti ritardi pazzeschi la colpa è anche "nostra" che abbiamo decentrato tutto in Cina e/o paesi simili dove la manodopera cosata meno ma non si è mai tenuto conto ti possibili blocchi come successo con questa pandemia...
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Rava93 per essere sicuro e non dare informazioni sbagliate ho chiamato l'Aci e mi hanno detto quello già anticipato cioè che per il bollo non mi bisogna fare nulla . Alla fine dell'esenzione la targa sarà messa nel sistema di pagamento e solo da allora bisognerà provvedere. Prova a chiamare quella più vicina a te vedrai che ti dicono la stessa cosa.

                          Commenta


                          • Io sono andato fisicamente all’Aci come ha preso il libretto e ha letto ibrida me lo ha ridato e detto che ero esentato.
                            Ovviamente non mi ha rilasciato alcuna ricevuta cartacea...tutto a voce.
                            Ovviamente un po per carattere e un po per deformazione professionale ho dato incarico alla mia agenzia di fiducia di assicurarsi se c’e’ qualche norma che fa magari distinzione tra i diversi tipi di ibrido...attendo conferma e aggiorno.

                            Commenta


                            • *alfonso* Attendiamo novità allora

                              Piccolo aggiornamento semi felice.. la macchina è in consegna domani al concessionario penso sarà impossibile che venga consegnata entro la fine della settimana contando che devo bonificarla, fare il libretto e comunicare tutto all'assicurazione entro venerdi per avere una polizza attiva per sabato mattina ma è già un passo avanti

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da *alfonso* Visualizza il messaggio
                                ....... ho dato incarico alla mia agenzia di fiducia di assicurarsi se c’e’ qualche norma che fa magari distinzione tra i diversi tipi di ibrido...attendo conferma e aggiorno.
                                Se ci fosse una distinzione di ibrido ci sarebbe scritto sul libretto cosa che non c'è ....confermi quanto mi è stato detto nessuna comunicazione

                                Commenta


                                • Rava93 Ottimo dai... probabilmente questa notte non dormi
                                  Ugo_59 confermato quanto hanno detto a te...aspettiamo che dice l’agenzia giusto per scrupolo

                                  Commenta


                                  • *alfonso* Ormai è da un po' che non ci dormo ahahah vedremo se andrà tutto liscio o se qualche forza dell'ordine romperà le scatole per l'uscita dal comune/provincia.
                                    So che è già stato ribadito più volte ma sono ancora parecchio incerto su questa cosa... ho come la sensazione che alla polizia poco interessi se devo cambiare auto, capacissimi di dirmi di rimandare tutto post lockdown e tornarmene a casa

                                    Commenta


                                    • Ma va.... preoccuparti per la Polizia...Non vai mica a rubare..

                                      Commenta


                                      • di questi tempi uscire di casa è peggio di rubare

                                        Commenta


                                        • La mia conce mi ha fatto una mail di convocazione per il ritiro dell’auto (con tanto di orario) fattela fare anche tu e l’accludi alla autocertificazione cosi hai una maggiore giustificazione e dici la verita’

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X