annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hai pienamente ragione, ho pensato più volte di rinunciare ma non avevo alternativa, usato intoccabile, perdevo la rottamazione 2021, aumento di listino e poi a piedi non sono dunque ho pazientato

    Commenta


    • Domani parto e sto a Los Angeles fino al 31. Se non ci sono sorprese, al mio ritorno avrò la macchina.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Himbe Visualizza il messaggio

        Io ordinata a Novembre '21, da contratto nessuna data di consegna, chiamando mensilmente il concessionario spostavano la data IPOTETICA di produzione (non consegna) sempre più in là. Ora siamo a Dicembre, ma non ci spererei. All'inizio davano circa 6 mesi per le tempistiche di consegna, 13 mesi per me è un po' troppo.
        Questa settimana richiamo per aggiornamenti e per capire se c'è qualche buono da poter ricevere per ovviare un po' al problema (considero che la macchina vale meno e che si sta parlando già della golf 9), e per capire come mai alcune auto ordinate dopo di me, con caratteristiche identiche, le hanno già consegnate. Posso capire se fossero auto con meno accessori e componenti, ma così proprio non capisco.
        Insomma, sta entrando un po' di frustrazione e vorrei per lo meno qualche risposta.
        Ciao io ho ordinato la macchina a Giugno 21 e ora la "presunta" data di produzione è Ottobre 22 (quindi siamo a 16 mesi). Io sto vedendo anche l'usato, il problema è che i prezzi sono schizzati alle stelle e che allo stesso prezzo prenderei la golf con pochi accessori (quella ordinata ha praticamente tutto).
        Non so più che fare....so solo che se uscisse il modello nuovo sarebbe una grande delusione! Il venditore mi ha detto che da Settembre dovrebbero accelerare con le consegne...vedremo!

        Commenta


        • Che modello hai ordinato per stare a 16 mesi?
          Ultima modifica di lorenztr; 21/07/2022, 12:12. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO POST

          Commenta


          • E' una golf R-Line eTSI 1.5 130 cv (secondo me sono anche gli optional che fanno allungare/accorciare i tempi)
            Ultima modifica di lorenztr; 21/07/2022, 12:12. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO POST

            Commenta


            • Marco GTE disco98 Signori non c'è mai stata anzi ancora c'è una pandemia e una guerra dove molti prodotti arrivavano da lì...cose che sono state ribadite varie volte lo so girano io ho una pompa di calore mai entrata in funzione ovvero nuova e sto aspettando da più di 1 mese il pezzo di ricambio
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • certamente ed è comprensibile il fatto dei ritardi, comprensibile anche che adesso per una golf (auto di punta VW) ti dicano 8 mesi e al momento dell’acquisto può andarti bene.
                Però VW da colosso qual’è non può bleffare dicendoti 7/8 mesi sapendo già che ce ne vorranno 12/14, perché lo sanno (se evadono ora un ordine in 12 mesi, di conseguenza faranno fatica a consegnare le prossime prima, almeno finché non si sblocca il mercato).
                Anche perché la mia auto usata che prevedevo di vendere a novembre guadagnando X, mi toccherà venderla ad aprile dell’anno dopo guadagnandoci meno, ma la golf mica mi costerà meno.

                Un mio pensiero è che forse a loro non sia conveniente produrre auto ai costi di adesso, producono quel tanto per mandare avanti il mercato nella speranza di riuscire a produrre ai prezzi “previsti” dall’inizio.

                Attenderemo )


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Io sto facendo un po' di ricerche online per vedere se i tempi stimati dal mio concessionario sono realistici (6 mesi)
                  E sembra non esserci nessuna logica dietro tempi di attesa assurdi, ci sono alcune golf GTE consegnate in 4 mesi da marzo 2022 su un forum inglese che ho trovato, altri che hanno ordinato a fine 2021 invece con produzione stimata nel 2023. pure alcuni con le mild hybrid arrivate in 4-6 mesi, altri che stanno con le forche in mano da 1 anno.

                  Visto che ho deciso di comprare ora (e sarà una MY23) spero proprio che le proposte che vendono sul sito siano quelle che effettivamente possono realizzare in tempi umani.
                  Per esempio la GTE e la hybrid non si possono più ordinare, o almeno così mi viene da pensare visto che sul configuratore non si possono selezionare (se sbaglio correggetemi)

                  Sono sicuro che il mio subconscio sta provando a illudermi che la avrò anche prima di questi 6 mesi.
                  Se per voi l'attesa è pesante, provate a immaginare cosa sarà per me che per via di un disturbo della personalità ho problemi a gestire le attese e ho problemi di impulsività.
                  Stavo seriamente prendendo in considerazione di disdire il contratto e prendere una macchina usata con poco chilometraggio in Germania.

                  Questa poi è la mia prima golf che sogno da anni e che solo da poco posso permettermi =(

                  Commenta


                  • Ospitebeh vai in Germania!
                    io non aspetterei mai per una macchina un anno di attesa!
                    a meno che sia un’auto di un certo livello.
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Lex87 Visualizza il messaggio
                      Visto che ho deciso di comprare ora (e sarà una MY23) spero proprio che le proposte che vendono sul sito siano quelle che effettivamente possono realizzare in tempi umani.
                      Per esempio la GTE e la hybrid non si possono più ordinare, o almeno così mi viene da pensare visto che sul configuratore non si possono selezionare (se sbaglio correggetemi)
                      Verissimo.
                      In Germania è ancora disponibile.
                      E in Germania ci sono anche cose mai viste da noi, tipo la Variant R.

                      Commenta


                      • disco98 in alcuni casi ci vuole più di 1 anno in altri meno nei tempi dichiarati leggiti la discussione e vedi che va un pò a ma soprattutto incidono optional e/o versioni
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Lex87 Visualizza il messaggio
                          Io sto facendo un po' di ricerche online per vedere se i tempi stimati dal mio concessionario sono realistici (6 mesi)
                          E sembra non esserci nessuna logica dietro tempi di attesa assurdi, ci sono alcune golf GTE consegnate in 4 mesi da marzo 2022 su un forum inglese che ho trovato, altri che hanno ordinato a fine 2021 invece con produzione stimata nel 2023. pure alcuni con le mild hybrid arrivate in 4-6 mesi, altri che stanno con le forche in mano da 1 anno.

                          Visto che ho deciso di comprare ora (e sarà una MY23) spero proprio che le proposte che vendono sul sito siano quelle che effettivamente possono realizzare in tempi umani.
                          Per esempio la GTE e la hybrid non si possono più ordinare, o almeno così mi viene da pensare visto che sul configuratore non si possono selezionare (se sbaglio correggetemi)

                          Sono sicuro che il mio subconscio sta provando a illudermi che la avrò anche prima di questi 6 mesi.
                          Se per voi l'attesa è pesante, provate a immaginare cosa sarà per me che per via di un disturbo della personalità ho problemi a gestire le attese e ho problemi di impulsività.
                          Stavo seriamente prendendo in considerazione di disdire il contratto e prendere una macchina usata con poco chilometraggio in Germania.

                          Questa poi è la mia prima golf che sogno da anni e che solo da poco posso permettermi =(
                          Non si possono confrontare i tempi di consegna di altri paesi perchè ognuno ha delle sue "quote" ben definite. Ma ti consiglio di trovare un pronta consegna se, come hai segnalato, hai difficoltà a gestire le attese. Con i tempi di consegna attuali sono andati "nei matti" anche le persone dotate della più serafica pazienza...
                          Ultima modifica di velociraptor; 22/07/2022, 07:56.

                          Commenta


                          • Ci si potrebbe anche accontentare con una pronta consegna la golf 8 è una gran macchina a prescindere dagli optional che già tra l'altro sono tanti anche in quella base

                            Commenta


                            • Dipende anche ogni quanto uno cambia l'auto... Io ho la Polo dal 2008 e la Golf prevedo di tenerla tanti anni, quindi l'ho voluta con tutto quel che desideravo, a costo di attendere di più di una pronta consegna per cui magari si deve rinunciare a qualcosa.
                              Son questioni puramente personali.
                              Ovviamente a tutto c'è un limite... Se non si riesce a consegnare una macchina in 12 mesi la casa madre dovrebbe prendere dei provvedimenti per non penalizzare chi sta aspettando... E con lo stop degli ordini delle versioni più elettrificate credo vada in quella direzione.
                              Speriamo che durante lo stop accumulino materiale per poi ripartire più veloci dopo le ferie.

                              Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Buonasera a tutti… sono nuovi qui, anch’io ordinato
                                una Golf GTI a settembre 2021, ad oggi ancora nessuna data di produzione.

                                Commenta


                                • Leggevo su Quattroruote che AUDI pur avendo praticamente già definito la nuova A4 ha deciso di rinviarne la presentazione al 2023 a causa dei problemi di approvvigionamento dei microchip, della guerra in corso, ecc.

                                  Commenta


                                  • Certamente da queste "casini" il gruppo da quello che si legge e vede è quello messo peggio nei confronti degli altri...
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Fosse ancora in vita il Dr. Ing. Ferdinand Piech, la Vw non sarebbe messa così. Avrebbe "ob torto collo" risolto in ogni modo possibile . Ma i dirigenti, i famosi AD, non "vivono" mai le aziende per cui lavorano come per chi, al contrario, ne rappresenta la propria vita. Pensano agli stipendi e ai privilegi. Dell'onore, del prestigio e dell'essere i migliori non sanno che farsene. Alla guida di Piech sono uscite dalla fabbrica "icone" ed auto fantastiche (solo per citarne due la Phaeton e la Bugatti Veyron) e che per il solo mero profitto o convenienza economica di un qualunque dirigente non avrebbero mai visto la luce. La produzione di oggi?...va beh, sorvoliamo...Ps: se vedete in vacanza un anziano tedesco che ha passato una vita in vw, provate a chiedergli, e capirete a cosa alludo.

                                      Commenta


                                      • Non saprei se i vari problemi e i ritardi nelle consegne hanno influito sulle dimissioni di Diess ...

                                        L'addio dopo gli scontri con i potenti sindacati tedeschi sulle strategie di elettrificazione. Il suo posto sarà preso dal 1 settembre dal presidente di Porsche, Oliver Blume. I piani sull'elettrico e lo stile manageriale ruvido sono all'origine dei dissidi che hanno portato infine alla cacciata del manager, ossessionato dalla rincorsa a Tesla
                                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                          Certamente da queste "casini" il gruppo da quello che si legge e vede è quello messo peggio nei confronti degli altri...
                                          Si decisamente il peggior gruppo nella gestione in questo particolare periodo storico. Per quanto possa piacere o essere qualitativamente valida, stiamo pur sempre parlando di un auto del segmento C con tempi di attesa di oltre un anno. I competitor all'interno dello stesso segmento hanno tempistiche completamente differenti, e soprattutto sono migliorati negli ultimi mesi. VW invece va sempre peggio

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X