annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Golf GTI 50th Anniversary con indecisione.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf GTI 50th Anniversary con indecisione.

Fra poco la VW group imporrà ai concessionari l'acquisto delle golf GTI 50th anniversary a condizioni particolari che dovranno immatricolare e tenere in esposizione per 6 mesi prima di venderle a km zero. Allo stesso tempo abbasserà gli sconti per la Golf GTI normale.

A fine giugno 2027 finisce il leasing biennale della Golf GTI 8.5 che sto utilizzando. Ho in animo questa volta di acquistarla, ma cosa fare? Prendere con consegna giugno 2027 una golf gti normale configurata come voglio io o accettare allo stesso prezzo , perchè con maggiore sconto, la 50th anniversary ma senza possibilità di scelta del colore e pagare la differenza di bollo considerevole per la diversa motorizzazione?

Voi cosa fareste?
    sigpic qui una breve descrizione

Nn puoi tenere questa e risparmiare i soldi???
    se proprio devi vai di R
    PaoloAlberto

Commenta

Questa che ho è nera e metallizzata e a me non piace inoltre il leasing di 2 anni agevolato finisce a giugno 2027, e non è riscattabile, come lo era una volta. Adesso come adesso rientrano in VW group e vengono poi date ai concessionari come parco usato.

La R non è prevista come scontistica.

Commenta

bergat ok sei stato preciso,
        beh a questo punto va presa verde con pack performance… se no cambia marchio che faresti cosa buona e giusta!
        errare è umano perseverare è diabolico.
        mai comprare la stessa auto, poi ci sono le eccezioni
        ma non me ne volere anche io ho avuto la GTI. Ma sicuramente non la ricomprerei.
        PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
          Fra poco la VW group imporrà ai concessionari l'acquisto delle golf GTI 50th anniversary a condizioni particolari che dovranno immatricolare e tenere in esposizione per 6 mesi prima di venderle a km zero. Allo stesso tempo abbasserà gli sconti per la Golf GTI normale.

Voi cosa fareste?
          Sono curioso da dove proviene questa fonte, considerando che è una macchina con quote non limitate, ma di piu

C'è però un'ottima promo sulle R!
          Ultima modifica di Ercole98; 19/08/2026, 20:03.
          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
            bergat ok sei stato preciso,
            beh a questo punto va presa verde con pack performance… se no cambia marchio che faresti cosa buona e giusta!
            errare è umano perseverare è diabolico.
            mai comprare la stessa auto, poi ci sono le eccezioni
            ma non me ne volere anche io ho avuto la GTI. Ma sicuramente non la ricomprerei.
            Per me sarebbe la sesta Golf GTI.
            Ho avuto la prima la seconda la sesta e la settima serie. Quella che ho adesso è la 8.5. Tu non la ricompreresti. Io però finora non ho trovato un'auto a tutto tondo come la golf GTI. Certo in casa BMW e mercedes si può trovare qualcosa di analogo, ma non per il prezzo. Inoltre bisogna sempre considerare la rivendibilità. Ho rivenduto la serie 7 dopo 11 anni in mio possesso riuscendo a rivenderla a 19.000 euro.

Commenta

bergat Bhe se non trovi di meglio resta dove sei, chi sono io per farti cambiare idea i soldi sono i tuoi per di più se sei contento della tua scelta, ultimissima cosa io sono stato contento della mia GTI ma e’ anche vero che è un’auto da “ragazzo” poi si cresce e ci si dirige su altro.
              PaoloAlberto

Commenta

Mah guarda,
                io l'ho vista dal vivo perchè l'ha ritirara da poco un nostro amico qui di torino, con semislick akrapovic ecc ecc ecc.
                E' una bellissima auto, a parte i pedali rossi che fanno davvero c.....e .
                Io l'ho vista un po al volo, sicuramente è stata molto curata nei particolari anche se, avrebbero almeno potuto metterci le palette della R
                invece che quelle porcate che ha qualsiasi golf dsg.
                Detto questo, l'unico neo è il superbollo che è ben più importante rispetto al tuo attuale e che andresti a pagare per avere comunque e sempre una golf.
                A quel punto prendo la R.
                L'unico motivo per comprarla è per tenerla conservata fino a quando non acquisterà magari un valore, visto la tiratura limitata.. ma si parla di molti molti anni e comunque non è detto che acquisti valore...

Commenta

Linuzzo forse tra 20 anni acquisterà valore…
                  1000 volte la R
                  quella che ha preso valore ora è solo la 7 clubsportS manuale da 290cv se non sbaglio, e forse le R32 le altre perdo il valore come tutte le auto se non di piu’.
                  PaoloAlberto

Commenta

Si appunto, come ho scritto non è detto che prenda valore..
                    Di questi tempi hanno preso valore, ma già da qualche anno le auto degli anni 90..
                    Per questo dico tanti tanti anni, tutto sta in cosa uno ha in mente di farci con l'auto.
                    Se la tieni 5/6/7 anni non prende valore..
                    Esempio ha qualche valore particolare il gti3 20th, il 4 25th,il 5 30th ecc ecc...
                    Possono valere qualcosina perchè conservate e tutto quello che vuoi..
                    Prova a cercare un clio williams

Commenta

Linuzzo
                      clio Williams
                      punto gt
                      renault5 gt turbo
                      clio v6
                      subaru impresa sti
                      lancer evo
                      lancia evoluzione
                      Uno turbo
                      sono alcune che hanno preso valore….
                      PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
                        Si appunto, come ho scritto non è detto che prenda valore..
                        Di questi tempi hanno preso valore, ma già da qualche anno le auto degli anni 90..
                        Per questo dico tanti tanti anni, tutto sta in cosa uno ha in mente di farci con l'auto.
                        Se la tieni 5/6/7 anni non prende valore..
                        Esempio ha qualche valore particolare il gti3 20th, il 4 25th,il 5 30th ecc ecc...
                        Possono valere qualcosina perchè conservate e tutto quello che vuoi..
                        Prova a cercare un clio williams
                        Infatti !

Le Golf che hanno acquisito un valore di una certa importanza, naturalmente se originali e ben tenute, sono quelle ormai storiche, ossia le GTI MK1 (specialmente la prima serie a 4 marce), in qualche misura le GTI MK2 16V (modello che io ebbi) e soprattutto le varie MK2 G60 ...

Commenta

In termini di tenuta alla lunga.... per me è impossibile. Ho adesso 75 anni e non credo di arrivare ai 90

Commenta

bergat allora innanzitutto complimenti!!!
                            e per finire comprati un missile vero!!!
                            o se ti piace realmente il 50th comprati quello punto e basta La vita è una sola.
                            PaoloAlberto

Commenta

In termini di tenuta alla lunga.... per me è impossibile. Ho adesso 75 anni e non credo di arrivare ai 90
                              L'emoticon finale è l'unica cosa che approvo dell'intero post qui quotato ...

Da non giovincello neppure io, mi allineo invece a quanto osservato da ultimo da PaoloAlberto !

Il tempo è tiranno con tutti sul se, ma sul quando si spera il più tardi possibile ...

Commenta

non è riscattabile, come lo era una volta. Adesso come adesso rientrano in VW group e vengono poi date ai concessionari come parco usato.
                                Magari ricado nell'ovvio..
                                Capisco che non puoi riscattarla tu direttamente, ma se devi essere restituita a VW per poi essere venduta ai concessionari che a loro volta rivendono ai privati mi chiedo se può essere utile parlare con il concessionario chiedendogli se può comprarla da vw e poi farla ricomprare a te.
                                Io avevo valutato il noleggio puro per non avere pensieri ma a conti fatti in 5-6 anni di noleggio avrei speso la stessa cifra dell'acquisto con la differenza che tra 5-6 anni la rivendi e puoi avere un ritorno. Certo è una cosa che sappiamo tutti ma la scelta va fatta in funzione di comodità/nessun pensiero vs risparmio.
                                Ognuno di noi tende a pensare che se si ha 30 anni, hai una vita davanti mentre a 75 sembra che la vita sta per finire. Magari tu arrivi a 120 e io a 31 sono passato a miglior vita.
                                Se mi trovassi nella tua condizione io opterei per un noleggio mensile di quelli che puoi restituire l'auto quando vuoi. Cosi se e quando ti rendi conto che non la vuoi piu hai speso sicuramente di più ma non hai nessun pensiero di rivendita o altro.
                                Spero che le ultime due righe non vengano viste come inopportune

Commenta

Il giochetto dell'accordo con il concessionario per la recompra purtroppo dura almeno 2 mesi di assenza macchina e non è detto riesca.
                                  Golf 8.5 GTE

Commenta

Sto operando...
                                  X