Sono nuovo in questa community. La mia attuale auto è un'Audi A3 8Y, in allestimento basico: colorazione nera base, Business, con i cerchi da 16" e il motore 1.0 TFSI da 110 CV. Mi ci sono trovato bene, anche perchè quando l'ho presa nel 2023 a km0 aveva un'offerta irripetibile, ma non avevo in previsione di usarla così tanto, e spesso a pieno carico, e il 1.0, pur essendo un motore tutto sommato valido e discretamente brioso, non mi soddisfa più a prestazioni.
Ragion per cui ho ordinato, qualche giorno fa, una Golf 8.5 in allestimento Edition Plus (allego lo screenshot del configuratore), anche grazie alla valutazione che mi hanno fatto in concessionaria. Di seguito le specifiche:
- colorazione Anemone Blue metallizzato, visto dal vivo e mi piace veramente tanto
- motorizzazione 1.5 TSI 150 CV, cambio manuale perché non sono ancora pronto per abbandonarlo

- come optional ho inserito i cerchi in lega da 18" Catania, che fanno la loro figura, e il LED Performance pack.
Esteticamente e a livello di motore è un'altra cosa rispetto alla mia A3 attuale, ed è meglio dotata costando praticamente 5k in meno.
Per chi lo ha, opinioni su questa motorizzazione abbinata al manuale? Consumi? Provenendo da un 1.0 TSI credo che la differenza si sentirà!
Grazie a tutti in anticipo per le risposte!

potessi prenderla infatti andrei di MX-5, ma oltre ad essere fuori portata per me, ad oggi, semplicemente...non ci sto, essendo alto 193cm...!!

Commenta