Il problema principale è che l'auto mi servirebbe entro inizio giugno e in pronta consegna ci sono solamente i modelli base, mentre io sarei interessato ad aggiungere almeno l'IQ.DRIVE pack che ora ha un prezzo ridicolo (circa 165€) e sarebbe un crimine non mettere. Poi sarei interessato anche ai fari Matrix e all'Area View.
Il concessionario mi ha fatto pressioni per non mettere alcun optional, sostenendo che i fari Matrix sono inutili e nel preventivo mi ha invece messo di sua iniziativa il Led Performance Pack con fari LED IQ.Light Performance. Sull'Area View mi ha praticamente preso in giro dicendo che se non sono completamente impedito non me ne faccio nulla. Anche sui sedili, mi ha detto che quelli base vanno benissimo, e comunque leggendo pure io mi ero orientato sul tenere quelli base in tessuto perché gli ArtVelours sono un po' più difficili da pulire e più caldi d'estate.
Di positivo in questa esperienza c'è comunque il fatto che mi han fatto un ottimo prezzo sul preventivo.
Il venditore mi ha anche paventato l'ipotesi di accedere a un'auto di servizio finché aspetto la consegna dell'ordine. La cosa però mi sembra molto strana dato che non l'ho mai letta o sentita prima: a voi risulta possibile?
Immagino chiaramente sia a pagamento, ma qui non ho nulla per iscritto.
Insomma, voi cosa fareste? Non avere l'auto per giugno sarebbe un problema e sicuramente dovrei trovare delle soluzioni temporanee.
D'altro canto a me interesserebbe riscattare il leasing a fine contratto per acquistare la "mia" macchina, e non avere gli optional che mi interessano mi dispiacerebbe.
Grazie intanto.
EDIT
Ne approfitto per farvi una domanda veloce. Il cambio DSG sulla ibrida plugin è quello a 6 marce quindi a bagno d'olio, vero?
Ho letto brutte cose sul cambio DSG a 7 rapporti con frizione a secco: preferisco evitarmele facendo la regolare manutenzione.

..
ma senza l'area view avrei qualche problema in più nei parcheggi eliminati con questo utile optional...mio parere ci mancherebbe 

Commenta