annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Indeciso su nuovo ordine o pronta consegna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Indeciso su nuovo ordine o pronta consegna

Buongiorno, come potete vedere sono un nuovo utente. A febbraio indicativamente vorrei prendere in leasing aziendale una VW Golf 8.5 eHybrid Edition Plus.

Il problema principale è che l'auto mi servirebbe entro inizio giugno e in pronta consegna ci sono solamente i modelli base, mentre io sarei interessato ad aggiungere almeno l'IQ.DRIVE pack che ora ha un prezzo ridicolo (circa 165€) e sarebbe un crimine non mettere. Poi sarei interessato anche ai fari Matrix e all'Area View.

Il concessionario mi ha fatto pressioni per non mettere alcun optional, sostenendo che i fari Matrix sono inutili e nel preventivo mi ha invece messo di sua iniziativa il Led Performance Pack con fari LED IQ.Light Performance. Sull'Area View mi ha praticamente preso in giro dicendo che se non sono completamente impedito non me ne faccio nulla. Anche sui sedili, mi ha detto che quelli base vanno benissimo, e comunque leggendo pure io mi ero orientato sul tenere quelli base in tessuto perché gli ArtVelours sono un po' più difficili da pulire e più caldi d'estate.
    Di positivo in questa esperienza c'è comunque il fatto che mi han fatto un ottimo prezzo sul preventivo.

Il venditore mi ha anche paventato l'ipotesi di accedere a un'auto di servizio finché aspetto la consegna dell'ordine. La cosa però mi sembra molto strana dato che non l'ho mai letta o sentita prima: a voi risulta possibile?
    Immagino chiaramente sia a pagamento, ma qui non ho nulla per iscritto.

Insomma, voi cosa fareste? Non avere l'auto per giugno sarebbe un problema e sicuramente dovrei trovare delle soluzioni temporanee.
    D'altro canto a me interesserebbe riscattare il leasing a fine contratto per acquistare la "mia" macchina, e non avere gli optional che mi interessano mi dispiacerebbe.

Grazie intanto.

EDIT
    Ne approfitto per farvi una domanda veloce. Il cambio DSG sulla ibrida plugin è quello a 6 marce quindi a bagno d'olio, vero?
    Ho letto brutte cose sul cambio DSG a 7 rapporti con frizione a secco: preferisco evitarmele facendo la regolare manutenzione.

Ma la macchina deve essere tua o del venditore? Uno sarà poi libero di mettere ciò che vuole? Poi se un venditore mi dice che i Matrix non servono...io mi alzo e me ne vado immediatamente senza salutare...Detto ciò la prenderei con quello che desideri perché immancabilmente poi ti verranno rimorsi. Unica cosa molto mportante è la data di consegna e come intendono gestire eventuali ritardi ivi comprese eventuali soluzioni attuabili "da parte loro" per sopperire al disagio (vedi ad esempio la famosa auto di servizio paventata) Auto di servizio che, per la cronaca, Volkswagen forniva gratuitamente per contratto SOLO ai clienti Phaeton e quelli della prima serie del Touareg (ed era una favolosa Passat B6 4.0 w8) quindi non al resto gamma (esclusi ovviamente interventi liberi e volontari del concessionario) nei bei tempi in cui nel circuito vw volavano vacche obese come dirigibili, oggi dissolte come bolle di sapone nel cielo...
    Ultima modifica di velociraptor; 20/01/2026, 15:56.

Commenta

Si, l cambio è quello.

Se la devi ordinare, accetti di correre il rischio che non arrivi per tempo.
      Dipende da quanto la sicurezza di avere la macchina per tempo vale il non averla come vorresti, e questa è una considerazione strettamente personale.

Sugli optional, è una scelta individuale. Io ai Matrix ho rinunciato, non tanto per i tempi di consegna, anche la mia è una macchina aziendale e non avevo fretta.
      Nel mio caso a farmi desistere è stato il rischio furto, ormai dove vivo io quasi ogni settimana si legge di qualche macchina "alleggerita" durante la notte (ci deve essere una banda che opera in zona e lo fa in maniera metodica, segando e tagliando le connessioni appena a monte dei cablaggi per preservare connessioni e attacchi), e i fari Matrix "usati" sono richiesti come "ricambio usato". L'area view invece l'ho messo e mi trovo molto bene quando manovro in spazi stretti.

Commenta

Ho avuto sia i LED Performance che i Matrix sulla 8 e mi domando come si fa a dire che sono inutili . Al riguardo ci sono dei video su You Tube e così ci si fa un'idea da soli che non ci vuole poi molto.
        Per quanto riguarda l'area view non sono certo un'impedito ed ho la patente da svariati anni e non dico quanto perché mi vergogno ma senza l'area view avrei qualche problema in più nei parcheggi eliminati con questo utile optional...mio parere ci mancherebbe

Commenta

Se ti serve subito entro quella data
          prendila pronta consegna!
          se puoi aspettare e vuoi cucirtela su misura Bhe ordinala e mettiti il cuore in pace su possibili ritardi.
          ciao.
          PaoloAlberto

Commenta

Area view accessorio utile ma non indispensabile, se si vuole risparmiare qualcosa, già l’abbinamento telecamera standard e sensori di serie fanno un buon lavoro.

Matrix solo se viaggi abitualmente di notte extraurbano/autostrada, lì si notano le maggiori differenze, nelle altre condizioni i Performance vanno più che bene.

Commenta

Fra1971 Ecco forse questo era il consiglio corretto da dare non che sono inutili perche vuol vendere quella che ha. Ci vuole trasparenza nelle cose.

Commenta

Sto operando...
              X