annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Nuova Variant in arrivo a Venezia (...quasi)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuova Variant in arrivo a Venezia (...quasi)

Ciao a tutti, sono Nico di Venezia, nakaniko su vari forum (sportivi) sono un nuovo iscritto, a fine ottobre ho ordinato una Golf Variant LIfe, ovvero base, benzina 1500 cioè TSI, 116 cavalli, manuale, in arrivo a metà gennaio 2026 + o -.
    Vengo da una gloriosa Opel Astra G SW 1600 16V del 2003-2004, benzina+GPL (che voglio replicare sulla VW).
    Avrei molte cose da chiedere, praticamente mi sembra di saltare dal medioevo al futuro. Con qualche dolorino conseguente...
    Infatti già due topiche su dimensioni auto e ruote catenabili le ho fatte, diciamo per imperfetta comunicazione da parte di VW, da cui aspetto risposte a breve in merito.
    Se ho capito bene devo inserire ogni singola domanda nel forum appropriato, giusto?
    Tipo: luci aggiuntive di profondità, profili laterali protettivi, barre portatutto, ecc. ecc.
    Ah nulla di avanzato e tecnologico, molto di pratico e collegato anche ai luoghi dei miei sports e passioni (windsurf e snowboard).

Windsurfer e snowborder, https://youtube.com/@nakaniko?si=jnYKYLOQFKithChp

Informati bene sulla possibilità di trasformarla a GPL. Non sono più le auto "semplici" di una volta soprattutto per i motori (molto schizzinosi) ed elettronica. Ah, guarda anche il discorso "garanzia fabbrica" che una trasformazione del genere potrebbe invalidare. Vw sui certi aspetti oggi non transige e eviterei in modo categorico di andare a discutere con loro in caso di guasti (di ogni genere) perché non sentono ragioni sulle modifiche tecniche apportate alle auto

Commenta

Sí grazie, già fatto, sia con il noto installatore che frequento da 25 anni, sia con il venditore, che ovvio dice che la casa non risponde se il danno dipende dal gas. L'impianto sarà, ovvio non subito, di un tipo nuovo che inietta sempre una minima parte di benzina. Ma aspetto un bel po', anni, anche perché leggo gli ottimi consumi dell'auto, che però peggiorerò sicuro con sul tetto bagagliera a destra e due tavole windsurf.
      Ho scelto apposta un motore non spinto rispetto a tanti per rapporto cilindrata-cavalli, non molto diverso dal 1600/100 cavalli della vecchia Opel.
      Inoltre ho imparato a mie spese che col gas vai ad andatura di crociera, subito a benzina se spingi in autostrada o su per le montagne, colla Opel ho lasciato un motore ad Amburgo nelle autobahn nel 2013...
      Grazie per la risposta

Commenta

Concordo sul fatto di procrastinare la modifica tra diversi anni in avanti. Anche perché con i consumi ottimi che avrai forse il gioco costo/beneficio non avrà il vantaggio che avevi con l'opel.

Commenta

Aggiornamento, da schermata del prodotto giratami dal concessionario sembra che la Variant sia addirittura in anticipo gia fatta e in viaggio, sarà che se la filano molto meno della Golf classica e magari la linea di produzione era bella libera, hehehe. Dicono in concessionaria ai primi dell'anno...
          Mi sa che questo è l'ultimo viaggio con la povera vecchia Astra SW, ho mezza idea di farle una cerimonia di saluto portandola dal concessionario, inondandola di prosecco

Commenta

Io avevo la Vectra 1.600 benzina, l'ho data in concessionaria con 162'000km,cominciava ad avere qualche problema purtroppo, dispiace sempre quando si cambia, almeno per me,aveva 11 anni.
            Pa,Luca&Ma Worth dal '09 al '25 Nurburgring '18-'19-'23-'24-'25"Golfetta"

Commenta

Pensa allora me, dopo 21 anni, 382.000 km, ho visto i Bastioni di Orione in fiamme e sono andato ben oltre, fino quasi in Norvegia, dieci volte in Danimarca, e millemila cose

Commenta

A confronto della tua,la mia era in rodaggio.

Commenta

Oggi sono andata a vederla, bellissima, domani inizio col pagamento e avanti.
                  Persino semplice e che non da molto nell'occhio, questo mi piace. Chiaramente partono gli e-se, e se la prendevo mild-hybrid, e-se prendevo i cerchi da 17, eccecc. Ma gia 32 scontati per la base manuale con metallizzato, gancio traino e poco altro per me sono una botta, arrivare a 37...
                  Il gancio traino è una promessa per il futuro, noleggiare una piccola roulotte. Che la morosa duchessa mi farà parcheggiare fuori dell'hotel, hahaha.
                  La bellezza della Variant azzurra non riduce la confusione che provo nello svuotare l'Astra, trovo cose... Venti anni di vita... Viti e accessori nel posacenere di snowboard e windsurf di modelli che non uso più da oltre dieci anni, hahaha. Sigh.
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG20260107172700.jpg 
Visite: 232 
Dimensione: 670.8 KB 
ID: 1443450
                  File allegati

Commenta

Auguri (presentala quando la ritiri) Adesso sei pronto a trasformare la nuova nel "furgone" che avevi ...

Commenta

Ed ecco fatto, ieri la ho ritirata, e portata in garage, ovviamente tremebondo andando a 30-40 all'ora (per la gioia di ... Politici e scassak@xxi vari -cit- e le loro zone trenta).
                      Sono stremato, colle lotte per il discorso larghezza auto e garage sono entrato bene ma giusto... Non senza aver tagliato in extremis l'eccesso di schiuma poliuretanica messo solo poche ore prima)
                      Macchina bellissima un po' alla volta la proverò sul serio e la presenterò nell'apposita sezione con le foto richieste.
                      Adesso devo rivestire gli interni con le protezioni anti-Frida...

Nome:   IMG-20260127-WA0005.jpg 
Visite: 187 
Dimensione: 267.2 KB 
ID: 1443925

Commenta

Ed eccoci qua, al ritorno dal primo viaggio colla Variant, in Valle D'Aosta, ha già fatto conoscenza coi primi percorsi innevati colle termiche, tutto bene.
                        Da veneziano il discorso è quello, viaggi ma poco uso urbano. Ed in effetti in autostrata colla sesta marcia, la macchina viaggia e consuma poco. E pur con gli avvisi elettronici spero che non mi arrivino delle foto ricordo, trovarsi a 150 senza pensarci era un attimo, poi colla sesta ovviamente viaggia a bassi giri anche a 130 e quindi meno rumore ma anche meno cautela...
                        In salita ho fatto conoscenza con il turbo, dopo un attimo entra e la lancia per bene, ben più in basso dell'Astra, ecco però verso l'alto a quel punto non la sento così "piena" e forse non vale la pena tirarla tanto. Ma faccio il paragone fra una macchina in rodaggio e una ben addestrata in molti anni, forse è presto.
                        Ottima la stabilità, chiaramente un po minore la maneggevolezza dati il +30 cm e i +100 kg abbondanti, e mi pare pure il passo più lungo.
                        Sul discorso elettronica alcuni ma non troppi sbatti, a parte capire come spegnere la radio...
                        Ecco i fari a led con livellamento automatico non mi hanno impressionato molto, magari sull'Astra li usavo sempre ad alzo (manuale) massimo anche con auto piena, ma ne parlo a parte.
                        Colle ruote nere delle invernali è più ruspante come piace a me ma forse risulta un po' tetra e meno slanciata, ma vabbè chissene....

P.S. da veneziano barcaiolo gli ho comperato i parabordi da parcheggio, come visibile in una foto, e li uso...

Nome:   IMG20260215101959.jpg 
Visite: 138 
Dimensione: 791.6 KB 
ID: 1444919

Nome:   IMG20260217120229.jpg 
Visite: 138 
Dimensione: 1,006.4 KB 
ID: 1444917 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG20260216150813.jpg 
Visite: 136 
Dimensione: 826.7 KB 
ID: 1444918

File allegati

Commenta

I parabordi è la prima volta che li vedo in vita mia.... Ho zoommato 10 volte la foto perché ero incredulo da ciò che stavo vedendo e credevo fosse qualcosa sul monitor del mio cellulare ...Ps: per i cerchi neri ti consiglio di comprare le coppette copribulloni e mozzetto centrale onde evitare il sale sulle strade e poi perché risultano più belli (li ho anche io sulla mia)..Vedete post #22 in Stabila, la vettura di Francesco P.

Commenta

Sono spagnoli, costano un botto, magnetici, made in Europe, https://amzn.eu/d/09vb6GQQ

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                              Ps: per i cerchi neri ti consiglio di comprare le coppette copribulloni e mozzetto centrale onde evitare il sale sulle strade e poi perché risultano più belli
                              Questi, 5 x 112,io li avevo,però sul bullone antifurto ho dovuto rompere un'aletta della plastica altrimenti non entravano,sulla tua Luigi??

Commenta

Io non avendo il bullone antifurto sono ad incastro perfetto..

Commenta

Mah, bullone antifurto a parte che ho pure io, a me piacciono nudi e crudi, roba che ci attacco qualche adesivo sno o windsurf, sull'auto non ho ancora coraggio. Più che i bulloni ho visto che coll'Astra mi si arrugginirono i cerchi invernali, pur se lavavo l'auto abbastanza frequentemente ai centri self "con l'elefantino", ma su questi c'è scritto sulla ricevuta che sono in acciaio, non in ferro, boh, magari durano di più.
                                  Semmai provai a metterci le borchie centrali proteggimozzo stile furgone, ma non riuscii, e vedo che anche qua davanti pare possibile ma dietro è diverso e piatto, quindi nada

Commenta

Guarda che a quelle borchie intendo (versione caddy), non quelle integrali...Appunto per coprire i bulloni dal sale e il mozzo centrale che inevitabilmente arrugginiscono...e che comunque vanno benissimo davanti che dietro (si tengono aggrappate sui bulloni, non sul mozzetto centrale, perche tutti i veicoli dietro hanno il mozzetto piu basso)
                                    Ultima modifica di velociraptor; 27/02/2026, 11:15.

Commenta

No io avevo preso proprio delle borchie metalliche da infilare solo al centro a pressione, tipo queste, https://www.auto-doc.it/topran/27271...hoCMR0QAvD_BwE e da qualche parte devo averle ficcate, chissà, vedo che le vendono ancora online.
                                      Ma poi meglio evitare, se partono via in autostrada, brrr.... Mentalità da leguleio

Commenta

Partono via? Ma stai scherzando?..Oh, vabbeh...

Commenta

Sto operando...
                                        X