annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Golf 8 - Usato Certificato e Garantito

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf 8 - Usato Certificato e Garantito

Vi chiedo quali sono le attuali regole/condizioni di acquisto dell' Usato Certificato e Garantito di Volkswagen Golf 8.

In particolar modo, per la certificazione dei "110 controlli":

- chi la garantisce?

- viene rilasciata subito all'atto dell'acquisto o deve essere richiesta?

- chi la rilascia? La Concessionaria o Volkswagen Italia?

Capirete che questa garanzia è fondamentale per l'acquisto di un'auto usata.

Io ero interessato all'acquisto di una Golf 8 DSG senza problemi.

Grazie per un riscontro.

Alfredo14
    ?

Per avere un riscontro all'introdotto quesito è sufficiente leggere il contenuto del seguente link:
    Scopri la Garanzia Usato Certificato, per garantire alla tua vettura usata affidabilità e sicurezza tramite la nostra vasta gamma di servizi offerti.

Commenta

Grazie Tony, ma la questione è molto seria e ti chiederei, cortesemente e quando hai tempo, di dare risposte precise ai vari punti che ho segnalato.

Grazie mille anticipatamente.

Commenta

La risposta a chi fornisce la garanzia è chiaramente indicata scorrendo il contenuto del link da me precedentemente postato.

Per tutto il resto conviene chiedere informazioni al proprio dealer VW di riferimento oppure contattando l'importatore Volkswagen Group Italia S.p.A.

Commenta

Non posso fare richieste a chi mi dici tu perché sono in una situazione conflittuale che necessita di risposte alle mie precise domande.
          come Golfista convinto (la mia golf 8 e' la terza) ti chiedo, se puoi, di diffondere il mio post ad altre persone esperte (anche ai moderatori).
          sarà poi mia cura farvi conoscere le contraddizioni e le informazioni sbagliate che ho ricevuto.
          Questa è una battaglia per la qualità.
          Grazie
          Alfredo14
          Tony, aggiungo che le info che chiedo non sono contenute nel link che mi hai segnalato.
          Alfredo14
          Ultima modifica di Randal; 23/04/2025, 14:02.

Commenta

Prossima volta edita il messaggio precedente, detto questo senza altre informazioni è difficile pe non dire impossibile dare risposte.

Se l'hai già presa nei documenti firmati ecc, è di sicuro specificato cosa e come.

Sentire VW non penso ti crei problemi al massimo li potresti avere con chi te l'ha venduta
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Caro IceMatrix,
              pubblicherò di nuovo il messaggio originale (ma dal cellulare non so come si fa a copiare) e confermo che ho assolutamente bisogno di risposte di utenti informati e responsabili.
              le strade che mi hai indicato sono già state percorse.
              grazie e a presto.
              Alfredo14

Commenta

Chi la garantisce? Chi te la vende come sono obbligati tutti i concessionari di auto usate perché sono loro che fanno i controlli...PERCHE volkswagen Italia non conosce i clienti né le vetture usate in circolazione.
                Chi la rilascia? Il concessionario che si impegna a fare i controlli . PERCHE Volkswagen Italia non è una officina che fa controlli alle auto dei clienti.
                E viene rilasciata dal concessionario con la fattura perche la garanzia e valida in qualunque officina vw.

Questa è solo pura logica...dal semplice fatto che Volkswagen italia non ha nessun contatto con i clienti nemmeno per il nuovo. Loro trattano solo con i concessionari.

Commenta

Originariamente inviato da Alfredo14
                  Tony, aggiungo che le info che chiedo non sono contenute nel link che mi hai segnalato.
                  Alfredo14
                  Non concordo, quanto meno in ordine al primissimo quesito da te posto.

Vuoi comunque risposte da parte di utenti informati e responsabili ?

Magari che associno alle risposte anche un atto di assunzione di responsabilità sulla veridicità delle informazioni rese ?

Credo che tanto io quanto gli altri che sono intervenuti nel topic da te introdotto siamo venuti incontro alle tue esigenze nel modo più corretto possibile.

Commenta

Grazie a tutti! Mi manca solo la risposta alla domanda "la certificazione viene consegnata subito all'atto dell'acquisto o deve essere richiesta"?
                    Dopodiché vi fornirò le prove delle irregolarità di vendita di cui sono stato vittima (e di cui nessuno si ritiene responsabile).
                    Alfredo14
                    fredo14
                    P.S. per Velociraptor: preciso che non parlo della garanzia di 12 mesi, quanto della certificazione dei 110 controlli. Questo è fondamentale.

Commenta

Il "Certificato di Qualità" viene essere rilasciato da chi ha fatto i controlli e quindi dalla concessionaria che ha ritirato l'auto e poi messa in vendita, ed è prassi darlo a chi la compra assieme aalla garanzia ecc.
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Se la vettura fa parte di un programma di vendita particolare, come nel caso in esame per avere una garanzia pressoché totale, la check list dei controlli deve essere consegnata al cliente con firma dell'operatore che l'ha eseguita. Questo comunque avviene anche nei comuni tagliandi dove al di la delle eventuali anomalie segnalazioni dei clienti loro sono obbligati a controllare anche altro dando traccia dei controlli eseguiti

Commenta

Alfredo14 - Alfredo, intervengo ancora una volta per sottolinearti che il link da me precedentemente postato consente di venire a conoscenza del fatto che a coprire la garanzia c'è una società affiliata a VW; link peraltro figlio del seguente:

Qui viene spiegato anche dell'altro.

Ora, tutte le auto usate (ovviamente quelle più fresche) vendute dalla catena VW in Italia dovrebbero essere beneficiate dal requisito dei 110 controlli e ci sono diverse modalità per garantire il veicolo usato con i pacchetti: platinum, gold e silver, a seconda dell'età e dei km percorsi riferiti al veicolo usato.

Ora, tu hai posto delle domande senza specificare il tuo concreto problema.

Se ci sono delle violazioni a quanto proposto pubblicamente dall'importatrice società VW Group Italia da parte di concessionarie ufficiali, in quanto legate da un rapporto di franchising a detta società, devi rivolgerti presso uno studio legale per chiederne relativa assistenza.

Al di là di quanto precede, resta sempre la basica responsabilità della garanzia per legge a carico del venditore, ossia quella non inferiore ai 12 mesi.

Commenta

Domani vi mando le prove della irregolare vendita della mia Golf 8
                            Alfredo14
                            Cari Golfisti tutti,

ecco perchè vi ho inizialmente rivolto alcune precise domande (che ritrovate in fondo a questo messaggio):
                            - ho acquistato a novembre 2024 una Golf 8 con ca 21000 km, come usato garantito e certificato
                            - all'atto dell'acquisto ho versato l'intera somma concordata (ca. € 21000 + 6000 di finanziamento) ed ho ricevuto la fattura, un'assicurazione di 12 mesi e nient'altro
                            - all'atto dell'acquisto ho chiesto la certificazione dei famosi "110 controlli" (che non era disponibile) e, successivamente, l'ho sollecitata (vedasi email in allegato)
                            - il documento che ho poi ricevuto presenta una data sovrascritta su un'altra ed è di difficile comprensione (vedere allegato)
                            - protestando per quanto sopra, il venditore della Concessionaria mi ha risposto che mi aveva fatto un favore ad inviarmi la documentazione che, invece, avrei dovuto ricevere, o richiedere, a Volkswagen Italia (vedere allegato).
                            Lo stato dell'arte:
                            - rivolgendomi a Vw Italia ho ricevuto dei secchi e perentori "noi non ci occupiamo delle vetture usate ma solo di quelle nuove". Ciò, anche inviando loro le prove della vendita condotta in maniera non professionale, non rispondente alle procedure Vw, e eticamente molto discutibile
                            - rivolgendomi ai responsabili del codice etico di Italia e Germania ho ricevuto dei "rimandi" inconcludenti (noin è questa la sede o competenza)
                            - rivolgendomi all'ufficio "customer care" in Germania, mi è stato risposto che loro non possono occuparsi di tutti i "casi" di Vw nel mondo (anche se io ho chiesto che un loro legale valuti le prove che io ho prodotto (che sono gli allegati, debitamente tradotti in lingua)
                            - attualmente credo di avere ancora due strade da percorrere: 1) insistere con l'A.D di Volkswagen Italia (che è un tedesco), e al quale ho detto che l'Uficio Relazione Clienti mi snobba e non si vuole prendere nessuna briga (e si accontenta della semplice dichiarazione della Concessionaria che ha fatto "tutto bene" ma senza portare prove concrete); 2) interpellare un legale, ma forse, non economicamente consigliabile visto che io chiedo a VW solo un intervento di una concessionaria "super partes" che sappia verificare se i 110 controlli sono effettivamente stati fatti (quindi, qualche centinaio di euro di spesa e basta).
                            Concludo e, sperando di essere stato esaustivo, vi chiedo il permesso scritto (attraverso questo forum), di segnalare all'A.D. di Volkswagen Italia e Germania vostre precisazioni e commenti già inviatimi, oppure nuove, precise, determinate considerazioni e opposizioni per la vendita che mi è stata riservata, che non fa parte dello stile di Volkswagen che conoscete.
                            Vi tranquilizzo sul fatto che senza la vostra autorizzazione, niente verrà fatto conoscere di quanto scritto su questo forum a proposito del mio iniziale post e mi prendo la responsabilità legale di quanto scrivo e prometto.
                            Se vorrete portare la vostra testimonianza a mio favore, vi chiedo di mandare una risposta molto sintetica relativa ai punti che ho inizialmente enunciato:
                            ???????
                            Golf 8 - Usato Certificato e Garantito

Ieri, 13:36

Vi chiedo quali sono le attuali regole/condizioni di acquisto dell' Usato Certificato e Garantito di Volkswagen Golf 8.

In particolar modo, per la certificazione dei "110 controlli":

- chi la garantisce?

Capirete che questa garanzia è fondamentale per l'acquisto di un'auto usata.

Io ero interessato all'acquisto di una Golf 8 DSG senza problemi.

Grazie per un riscontro.

Grazie a tutti

Alfredo14
                            File allegati
                            Ultima modifica di piedepesante; 23/04/2025, 13:03.

Commenta

Perdonami Alfredo ma non riesco a capire il perché "ti senti coinvolto" in una vendita non regolare per il quale hai scatenato un tornado. Alla fine la check list 110 l'hai avuta (il dettaglio evidenziato sull'errore della data può capitare, visto che tutti gli altri dati sono scritti in modo pulito) e la macchina non mi sembra tu ne segnali particolari anomalie. Di contro la lista di controllo ricevuta (e la forma pubblicizzata per cui viene venduta) garantisce solo una vettura in uscita dal concessionario in piena efficenza ma ovviamente non scevra da possibili rogne future alla cui insorgenza vale la garanzia contrattuale offerta per legge (ammesso tu non ne abbia acquistata anche un'altra in sua estensione)

Commenta

Scusa hai aperto una discussione per cosa che a sto punto non riesco a capire

Commenta

A Velociraptor e IceMatrix.

Quindi voi avallate: 1) la dichiarazione del Responsabile della Concessionaria che il documento dei 110 controlli avrebbe dovuto essermi consegnato dal VW Italia e non dalla Concessionaria; 2) il fatto che il documento dei 110 controlli mi è stato consegnato solo dietro mia formale richiesta (e non all'atto della consegna dell'auto) e con una data pasticciata sopra un'altra. 3) il fatto che VW Italia se ne infischi di queste irregolarità, ecc.

Certamente, avete girato intorno al problema con vostre considerazioni personali e senza mai rispondere, riga per riga, alle domande poste (come vi avevo chiesto). Dai, sforzatevi a rispondere a quanto sotto, senza al cun timore, dai, provateci! Tanto farò a meno delle vostre risposte, garantito!

La certificazione dei "110 controlli":

- chi la garantisce?

- un documento con una data non decifrabile, è un documento valido?

Capirete che questa garanzia è fondamentale per l'acquisto di un'auto usata.?

Alfredo14
                                  A voi due dico addio.

Commenta

Alfredo14 non postare consecutivamente 2 messaggi.
                                    se devi aggiungere qualcosa è sufficiente utilizzare il tasto “modifica” come previsto dal Regolamento.
                                    Grazie

Commenta

Randal, io ho inviato solo un messaggio e poi una risposta a due Soci. Dove ho sbagliato? Dove ho ricopiato alcune domande?

Alfredo14

Commenta

Ti è stato detto Alfredo14 ...come da regolamento due post consecutivi non si possono fare alternati a delle risposte sì quindi basta modificarlo ..in pratica io se volessi scrivere qualcosa dopo questo messaggio se nel frattempo c'è stata una risposta posso fare un nuovo post in caso contrario modifico questo.
                                        Ultima modifica di Ugo_59; 23/04/2025, 15:44.

Commenta

Sto operando...
                                        X