SE NON RIESCI AD ACCEDERE AL TUO ACCOUNT TIENI PRESENTE CHE DI RECENTE E' STATA EFFETTUATA LA PERIODICA RIMOZIONE DEGLI ACCOUNT INUTILIZZATI (cioè che non scrivevano messaggi da tempo, vedere nel regolamento) ED INOLTRE E' STATA EFFETTUATA LA RIMOZIONE DEGLI ACCOUNT CON EMAIL INCONCLUDENTE (cioè non funzionante).
PER VERIFICARE SE IL TUO ACCOUNT E' ANCORA PRESENTE NEL NOSTRO FORUM VAI A QUESTO PAGINA, INSERISCI LA TUA EMAIL E RISPONDI ALLA DOMANDA DI CONTROLLO: SE IL SISTEMA TI DICE CHE LA TUA EMAIL NON E' PRESENTE SIGNIFICA CHE IL TUO ACCOUNT E' STATO RIMOSSO. AL CONTRARIO SE IL SISTEMA INVIA L'EMAIL PER LA RIATTIVAZIONE DEL TUO ACCOUNT MA TU NON LA RICEVI ALLORA EVIDENTEMENTE STAI USANDO UN'EMAIL CON UN SISTEMA ANTI-SPAM CHE CANCELLA LE NOSTRE EMAIL. IN QUESTO CASO PUOI CONTATTARE IL WEBMASTER SPECIFICANDO CHE HAI GIA' EFFETTUATO IL CONTROLLO SULL'EMAIL E SULLA PRESENZA DELL'ACCOUNT CHIEDENDO DI UTILIZZARE UN'ALTRA EMAIL.
Ciao a tutti,
sto considerando come auto aziendale la Golf Variant 8.5 con cui dovrò fare circa 50/60k km anno.
La scelta è al momento per il 2.0tdi 150cv DSG con allestimento Edition Plus.
Come optionals avevo pensato a:
-Colore Dolphine Grey
-Cerchi 18 Catania
-Ruotino
-Interni ArtVelours (li sto scegliendo solo per la forma diversa dei sedili, più contenitiva… ha senso?)
-Assetto sportivo
-fari led Performance
-selezione profilo guida
-iq.drive pack (unico sistema per avere il side assist, giusto?)
Avrei bisogno di un paio di conferme/chiarimenti:
-climatronic (è davvero sbloccabile a bizona dopo l’acquisto?)
-sospensioni, c’è o no questo multi link al posteriore? Ho letto di tutto e di più, se per analogia guardo la Cupra Leon Sportstourer tranne la VZ e superiori montano tutte ponte torcente).
Partendo dalle domande…si hai il multilink su Golf mentre hai il ponte torcente su Skoda Octavia e Cupra Leon 150cv. Non ne farei una cosa fondamentale, soprattutto sulle station a passo lungo dove si sente meno la differenza.
Il bizona lo puoi acquistare dallo shop quando vuoi. Nella discussione dedicata se ne parla e ci sono i prezzi. Presumo che i km li farai quasi sempre da solo quindi detto sinceramente è abbastanza inutile.
Iq Drive è corretto è l’unico modo per avere il side assist e immagino te lo sappia già ma è molto comodo quando si passano le giornate in auto.
Per i sedili dovresti provarli per rendertene conto, alla vista sono più contenitivi, all’atto pratico a me sono sembrati quasi identici, i sedili base sono ben fatti, comodi e contenitivi il giusto. Gli Art velours sono da scegliere se vuoi i materiali più raffinati che si portano con sè e l’estetica. Sarebbe da valutare la traspirabilità e non si è capito se quelli optional hanno regalazioni extra come sulla Style, presumo di sì e questo ovviamente sarebbe un pro.
Hai voglia di qualcosa di più sportivo da guidare visti i 18” e assetto? Chiedo perchè già l’assetto base non è male e abbastanza sostenuto, poi sarebbe da provare una Tdi station per capire se è identico alla 1.5 115cv con i 18” che ho in casa
Detto questo avessi la possibilità di scegliere non prenderei mai la Golf station. Se cercassi un pò di sportività o in più andrei senza dubbio su Cupra Leon. Confort andrei di Skoda Octavia. Le trovo entrambe più belle esteticamente e leggermente meglio rifinite, Cupra più sfiziosa per l’occhio ma meno sostanza, Skoda invece ha più sostanza di Golf ed entrambe a pari optional costano qualcosina di meno anche se veramente poca cosa.
Per fare quei km e probabilmente a conti fatti con lo stesso budget o quasi (che la scontano di più) non avrei dubbi e proverei a vedere la Skoda Superb, più paciosa ma un’altra categoria
Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
la scelta la sto facendo in base ai fantastici fringe benefit raddoppiati dallo stato, la Golf è la meno costosa.
Tiguan/Superb/Passat/Kodiaq a parità di dotazione mi costano circa 50/100 euro in più al mese - preferisco farmi un weekend in montagna che regalarli…!
Vengo da una Formentor e prima di lei una Golf mk7 2.0tdi dsg (fantastica) e una Scirocco. Mi piace guidare in generale, non sono supercar ma almeno stanno in strada.
Ho esigenze di spazio contenute al momento, ma nell’arco di un paio d’anni credo cambieranno le esigenze.
Octavia la sento decantare, ma sono stato la settimana scorsa a vederla. Non male, ma sto faticando a trovare tutta questa differenza.
Proprio perché non mi serve tutto lo spazio, forse anche i 10cm in meno della Golf me la fan preferire.
Una mossa geniale…però la differenza dovrebbe essere ben più bassa dalle tabelle, a spanne sui 25€ no?
Comunque risposta chiarissima. Se vuoi qualcosa di più giovanile della Octavia guarderei anche la Cupra Leon station, per me ben più bella della Golf e ha già di serie quello che ti interessa, 18”, assetto, profili di guida e sedili ben profilati in tessuto/simil pelle oltre ad un bel volante dal taglio sportivo.
La Golf station non l’ho mai digerita
Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Avuta a noleggio la Cupra leon station e mi ha favorevolmente impressionato a livello di guida. Aveva i 18" che si sono rivelati rigidi solo su asfalto non perfetto e rumorosi (ma le gomme avevano la loro parte di colpa)Purtroppo la mia stazza fisica la trova scomoda solo a salire e scendere...perché bassa e sedili avvolgenti. Non era il restyling e infotainment non era graficamente il massimo ma adesso hanno rivisto tutto...quindi lacuna risolta.
Fra quello che hai scritto toglierei solo l`assetto sportivo, per quello che devi fare va bene quello di serie. i cerchi sono daccordo con te per via dell`abbinamento colore auto/cerchi originali. Dietro col 150cv hai le sospensioni indipendenti.
I sedili io li ho presi per effetto ottico troppo cheap di quelli di serie
Io ho ordinato come auto aziendale la eHybrid berlina con i 17 di serie. L'impronta a terra della gomma è la stessa e alla fine ho un centimetro in più di spalla che la rende più confortevole viste le condizioni delle strade che percorro regolarmente. Il disegno dei cerchi originali non mi dispiace, questione di gusti. Per i sedili ho preso quelli in pelle Vienna.
Nella VW Golf Community elaboriamo i dati personali degli utenti attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo quindi condividere alcune informazioni con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli è possibile consultare la nostra informativa estesa sui cookies.
Cliccando su "ACCETTO", accetterai la nostra informativa estesa sui cookies e le nostre pratiche di trattamento dei dati personali e cookies come ivi descritto. Riconosci inoltre che questo forum può essere ospitato al di fuori del tuo paese e acconsenti alla raccolta, alla memorizzazione e al trattamento dei tuoi dati nel paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta