annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi immatricolazione GOLF 8 GTI manuale da 7 mesi in attesa di immatricolazione.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    La macchina l'ho a casa, Tramite la polizia stradale è stata fatta una visura sul numero di telaio e non risulta nulla in tutta europa come furto, ipoteche, od altro.

    Commenta


    • #42
      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
      A prescindere dal notevole "ritardo di azione ", non capisco perché non si dovra risolvere. La macchina è in casa, lui l'ha pagata. Se non arriva il certificato per immatricolarla e truffa, c'è il penale. Basta chiamare le autorità, finanza in primis..(ma avvocato saprà meglio di me) poi saranno zebedei del service.
      Quella macchina magari è stata venduta a più persone..
      ho visto su striscia la notizia è alle iene truffe simili ma non sarà il suo caso


      pero’ adesso a detto che l’auto c’è l’ha a casa.
      quindi è tutto finito.
      quindi Fabrizio è già intestata a te?
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #43
        Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio

        Quella macchina magari è stata venduta a più persone..
        ho visto su striscia la notizia è alle iene truffe simili ma non sarà il suo caso


        pero’ adesso a detto che l’auto c’è l’ha a casa.
        quindi è tutto finito.
        quindi Fabrizio è già intestata a te?
        L'auto l'ho a casa senza targa e libretto, ho una fattura di vendita del venditore intestata a mè dove sono riportati il modello ed il numero di telaio.

        Commenta


        • #44
          Allora è finita bene.
          Quando hai tempo metti qualche bella foto!!!!
          poi mi sa che sei il primo con la 8 GTI NANUALE.
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #45
            queste sono due foto che ho fatto qualche giorno fà

            Commenta


            • #46
              Benissimo!!!!!
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #47
                appena avrò tempo farò altre foto

                Commenta


                • #48
                  Originariamente inviato da SUBA Visualizza il messaggio
                  queste sono due foto che ho fatto qualche giorno fà
                  Comunque se la prima immatricolazione risale ad oltre 6 mesi fa, avendo l'auto più di 6000 km (io ne rilevo oltre 8000) è da ritenersi un'auto usata che per quanto riguarda l'iva il versamento va effettuato secondo il regime del margine. In sostanza per poter reimmatricolare il mezzo è necessario che il venditore versi l'iva sulla differenza tra l'importo di vendita e quello di acquisto da parte sua; bisogna tuttavia sapere se questi l'auto l'ha pagata o meno a chi gliel'ha ceduta a sua volta !

                  Commenta


                  • #49
                    tony cosa vorresti dire? Che lui ha l’auto in casa ma magari il commerciante non l’ha ancora pagata???
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #50
                      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio

                      ..... bisogna tuttavia sapere se questi l'auto l'ha pagata o meno a chi gliel'ha ceduta a sua volta !
                      E' il sospetto che era venuto anche a me e il libretto a mio parere il concessionario italiano non lo ha mai visto .

                      Commenta


                      • #51
                        Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio

                        Comunque se la prima immatricolazione risale ad oltre 6 mesi fa, avendo l'auto più di 6000 km (io ne rilevo oltre 8000) è da ritenersi un'auto usata che per quanto riguarda l'iva il versamento va effettuato secondo il regime del margine. In sostanza per poter reimmatricolare il mezzo è necessario che il venditore versi l'iva sulla differenza tra l'importo di vendita e quello di acquisto da parte sua; bisogna tuttavia sapere se questi l'auto l'ha pagata o meno a chi gliel'ha ceduta a sua volta !
                        L'auto è stata immatricolata per la prima volta a Marzo 2021 in Germania, è arrivata in italia il 28 Maggio 2022 ed era nel circuito Wolksvagen, da allora possibile che non risultino denunce o procedimenti giudiziari a carico ? La polizia ha verificato non ha rovato nulla in tutta europa. Un amico ha ipotizzato che non abbiano pagato l'iva, senza l' F24 di agenzia entrate la motorizzazione non targa.

                        Commenta


                        • #52
                          E quindi tu cosa puoi fare ora????
                          tu l’hai pagata!
                          tu ora c’è l’hai a casa ma non è intestata a te?
                          basta una fattura per stare tranquilli????
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #53
                            Insomma se loro non pagano non ha il libretto, rischia che sia lui a pagare anche l'iva per averlo...

                            Una volta era una prassi che non pagavano l'iva e non venivano fatti i controlli e a te arrivava la sorpresa
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #54
                              Ma un qualche "ammiucuggino" ignorante che va a fare un ragionamento con questi qua (non verbale ma pratico) ne abbiamo?

                              Commenta


                              • #55
                                velociraptor ci starebbe!!!!
                                e se sono loro “a mio cugino”
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #56
                                  Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                  Insomma se loro non pagano non ha il libretto, rischia che sia lui a pagare anche l'iva per averlo...
                                  Una volta era una prassi che non pagavano l'iva e non venivano fatti i controlli e a te arrivava la sorpresa
                                  Però, in questo caso l'iva applicata sul margine di guadagno sul pagato (che forse non c'è stato) e il percepito da SUBA sarebbe poca roba da versare, in quanto ora, dalle informazioni pure fornite da quest'ultimo, stiamo parlando di vendita di un'auto usata a tutti gli effetti e non nuova, per la quale il regime fiscale è diverso, anche ai fini della reimmatricolazione !

                                  Qui occorre fare delle indagini più approfondite su una vendita molto probabilmente a non domino, ossia da parte di chi non è/era titolato a vendere, e quindi di una vendita truffaldina, con tutte le conseguenze che ciò comporta e con la ovvia esigenza di una difesa tecnica, preparata in questo specifico campo !

                                  Certo, tenere solo l'auto sulla base di un acquisto effettuato in buona fede da chi non è proprietario implica grandi rotture ... magari la complessa procedura ex art. 2688 cod. civ.:
                                  https://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/acquisto-da-proprietario-non-intestatario-art-2688-cc.html#:~:text=chiedere%20la%20registrazione%20de l%20passaggio%20di%20propriet%C3%A0%20nell'Archivi o%20Nazionale,e%20di%20propriet%C3%A0%20(DU)%20agg iornato

                                  oppure quella dell'usucapione ex art. 1162 cod. civ. (ma .. qui ... campa cavallo ...).

                                  Insomma, è inutile ripetere che in casi del genere occorre affidarsi in mani esperte per seguire la strada che tuteli al meglio i giusti diritti ed interessi in gioco.

                                  (Si spera che la buona fede di SUBA possa eventualmente dimostrarsi anche da un congruo pagamento dell'auto rispetto al suo valore di mercato).

                                  Commenta


                                  • #57
                                    tony potrebbero portagli via l’auto?
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • #58
                                      PaoloAlberto - Paolo, alla tua domanda non si può rispondere con esattezza assoluta se non si ha ben chiaro il quadro della situazione. Potrei dire di no se chi attualmente possiede l'auto ne ha effettuato un acquisto in buona fede e a titolo oneroso, risultante anche da un atto astrattamente idoneo; ecco perché prima evidenziavo l'importanza di un pagamento congruo !

                                      Però secondo una visione più ampia le cose andrebbero viste così:

                                      Commenta


                                      • #59
                                        tony grazie mille.
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Ci sono novità, con l'aiuto di un legale e del comandante della locale caserma carabinieri siamo riusciti ad avere le informazioni richieste, i regolari documenti tedeschi esistono ( li ho in copia), l'auto è stata pagata. In agenzia pratiche auto hanno tutto pronto e sono in attesa dell'F24 ( pagamento IVA), Il venditore asserisce di averlo pagato che è un disguido dell' Agenzia entrate e di poter esibire la documentazione relativa, ha inoltre riferito alla presenza del maresciallo dei carabinieri che se necessario farà un nuovo versamento per poi chiedere un rimborso del precedente??

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X