annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi immatricolazione GOLF 8 GTI manuale da 7 mesi in attesa di immatricolazione.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Vuoi un consiglio......prima dell avvocato vai dalla polizia stradale del luogo dove hai comprato l auto o meglio del capoluogo di provincia ed esponi il problema. Fidati potrebbe essere la soluzione per capire. Portati su tutta la documentazione che hai e fai la foto dell auto e soprattutto del telaio completo leggibile........poi se necessario sentirai il legale. La polizia stradale ti potrebbe risolvere veloce e gratis.

    Commenta


    • #22
      Controllando sul web ed anche sul sito di altro consumo, ho scoperto di non essere stato l'unico ad avere problemi con questo concessionario ufficiale, ho dato mandato ad un legale, vedremo gli sviluppi. Roba da matti.
      Ultima modifica di SUBA; 27/01/2023, 22:55.

      Commenta


      • #23
        SUBA cavolo mi dispiace!
        Non voglio essere il solito pessimista,
        ma spero tu possa riprenderti i tuoi soldi!

        Gli altri “abbindolati” hanno avuto indietro i soldi??
        o sono in alto mare???
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #24


          penso siano nelle mie condizioni.
          Ultima modifica di Randal; 28/01/2023, 23:00. Motivo: Non si quota il messaggio precedente come previsto dal regolamento

          Commenta


          • #25
            SUBA molto male!!!!!!
            spero tu e gli altri possiate venirne a capo in qualche maniera!
            sai quanti scappano…..
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #26
              e pensare che si tratta di una struttura ufficiale della provincia di cremona, una volta l'insegna Wolksvagen era una garanzia. BMW e Mercedes ringraziano.

              Commenta


              • #27
                Comunque una segnalazione a wolfsburg la farei...

                Commenta


                • #28
                  velociraptor per me prendono le distanze anche se segnala…. Il danno è fatto e a quanto pare non solo per lui!
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #29
                    Scusami SUBA ma una cosa non mi torna.

                    A Casalmaggiore (CR) dove hai detto di avere fatto questo 'affare', non vedo concessionari ufficiali VW nel portale VW italia. C'è solo una officina autorizzata in una frazione.
                    Le officine autorizzate non possono vendere ufficialmente le auto nuove, ma possono gestire autonomamente eventuali usati in rivendita o vendere il nuovo per procura, appoggiandosi a un conce ufficiale.
                    In ogni caso non possono operare commercialmente come parte della struttura di vendita di VW italia, sia usato o nuovo: per esempio non hanno auto certificate con il nuovo programma VW (ex DasWeltAuto).

                    Per esperienza diretta, so che i concessiorari ufficiali acquistano auto usate di importazione direttamente tramite canali ufficiali del gruppo VAG.
                    Hanno persino un portale interno dove possono visionare gli usati aziendali presenti in Germania per poter fare l'acquisto diretto.
                    Queste sono le auto usate che ufficialmente i conce VW in italia importano (oltre quelle nuove gestite e importate da VW italia) ed è un meccanismo molto rodato, efficiente, certificato e sicuro.

                    Non sono di sicuro un Fanboy VW (sono di Torino e la mia famiglia è da 3 generazioni che vive e lavora grazie alla Ex Fiat), avere oggi una insegna non vuol dire nulla (sottocasa ho un commerciante di auto che saranno 20 anni che non è più VW, ma ha ancora lo stemma in bella vista), ma a mio parere prima si sparare certe affermazioni occorre accertarsi esattamente la vera natura commerciale.
                    Spero ti si risolva tutto e bene al più presto.

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                      Comunque una segnalazione a wolfsburg la farei...
                      Buona idea, hai idea dove trovare possibili indirizzi di contatti di WV wolfsburg, ho mandato una pec il 27/1/2023 a Wv italia ma ad ora nessuna risposta .

                      Commenta


                      • #31
                        Nel dubbio...anche se non ottengo nulla io, ma la segnalazione arriva..credimi. Saranno anche in tilt per tutti i problemi che hanno ma la volkswagen non è solo golf 8 e i suoi ritardi. Tutto il resto continua a girare normalmente e una cosa del genere non passa sottogamba. Non è l'Italia, anzi, se ci possono beccare in fallo ...Per indirizzo di wolfsburg basta che vai sul sito tedesco di volkswagen. Scrivi in inglese se non puoi in tedesco e con una raccomandata A/R oltre alla mail. E per conoscenza manda tutto al concessionario e a Verona..

                        Commenta


                        • #32
                          Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
                          Scusami SUBA ma una cosa non mi torna.

                          A Casalmaggiore (CR) dove hai detto di avere fatto questo 'affare', non vedo concessionari ufficiali VW nel portale VW italia. C'è solo una officina autorizzata in una frazione.
                          Le officine autorizzate non possono vendere ufficialmente le auto nuove, ma possono gestire autonomamente eventuali usati in rivendita o vendere il nuovo per procura, appoggiandosi a un conce ufficiale.
                          In ogni caso non possono operare commercialmente come parte della struttura di vendita di VW italia, sia usato o nuovo: per esempio non hanno auto certificate con il nuovo programma VW (ex DasWeltAuto).

                          Per esperienza diretta, so che i concessiorari ufficiali acquistano auto usate di importazione direttamente tramite canali ufficiali del gruppo VAG.
                          Hanno persino un portale interno dove possono visionare gli usati aziendali presenti in Germania per poter fare l'acquisto diretto.
                          Queste sono le auto usate che ufficialmente i conce VW in italia importano (oltre quelle nuove gestite e importate da VW italia) ed è un meccanismo molto rodato, efficiente, certificato e sicuro.

                          Non sono di sicuro un Fanboy VW (sono di Torino e la mia famiglia è da 3 generazioni che vive e lavora grazie alla Ex Fiat), avere oggi una insegna non vuol dire nulla (sottocasa ho un commerciante di auto che saranno 20 anni che non è più VW, ma ha ancora lo stemma in bella vista), ma a mio parere prima si sparare certe affermazioni occorre accertarsi esattamente la vera natura commerciale.
                          Spero ti si risolva tutto e bene al più presto.
                          L'officina è quella che hai visto, hanno un insegna WV nel piazzale ed anche sul fronte del capannone. Mi hanno fatto vedere le auto disponibile tramite un portale wolksvagen e le auto sono garantite Wv. Hanno un salone dove sono presenti diverse auto nuove.

                          Commenta


                          • #33
                            Qui cè la rete usato ufficiale VW, prova a vedere se lo trovi:
                            Scopri la rete dei concessionari Usato Certificato per la vendita di auto usate. Inserisci la località e la distanza oppure usa la tua posizione!


                            Ribadisco il mio concetto: un service ufficiale non ha la concessione a vendere da parte del marchio che rappresenta come officina. (altrimenti sarebbe appunto un 'Concessionario').
                            Una lettera a VW Italia a mio parere non serve a nulla, perchè non opera per conto loro ma è indipendente come qualsiasi rivenditore di auto commerciante.

                            Commenta


                            • #34
                              Oddio se è un service ufficiale eccome VW può intervenire togliendoli il marchio...
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • #35
                                Certo, ma secondo me solo in caso di problemi legati al loro mandato: officina di manutenzione.
                                Se un service si mette in cattiva luce per altre attività estranee al mandato, forse c'è una probabilità che gli facciano penare il rinnovo, ma lì è ancora da vedere.

                                Commenta


                                • #36
                                  Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                  Oddio se è un service ufficiale eccome VW può intervenire togliendoli il marchio...
                                  Di sicuro non si prende l’onere di dagli la sua GTI. o i suoi soldi!
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
                                    Qui cè la rete usato ufficiale VW, prova a vedere se lo trovi:
                                    Scopri la rete dei concessionari Usato Certificato per la vendita di auto usate. Inserisci la località e la distanza oppure usa la tua posizione!


                                    Ribadisco il mio concetto: un service ufficiale non ha la concessione a vendere da parte del marchio che rappresenta come officina. (altrimenti sarebbe appunto un 'Concessionario').
                                    Una lettera a VW Italia a mio parere non serve a nulla, perchè non opera per conto loro ma è indipendente come qualsiasi rivenditore di auto commerciante.
                                    Non è concessionario ma è service ufficiale, per le vendite ritengo si appoggi ad una concessionaria in emilia romagna

                                    Commenta


                                    • #38
                                      PaoloAlberto ovvio questo
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #39
                                        IceMatrix qua cerchiamo di imputare la colpa o cercare il colpevole…. E mi dispiace ma l’unico vero colpevole a mio avviso è il ragazzo che già dopo un mese/ un mese e mezzo non si è mosso!!!
                                        in più l’ha già pagata!….. ora da in mano tutto a un avvocato, il problema è che di gente che campa truffando così è pieno il mondo e di macchine e soldi per i poveri malcapitati neanche l’ombra!
                                        mio spero che non sia il suo caso se no nessun avvocato al mondo riuscita a cavar il ragno dal buco.
                                        e vw se ne laverà le mani come è giusto che sia.
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta


                                        • #40
                                          A prescindere dal notevole "ritardo di azione ", non capisco perché non si dovra risolvere. La macchina è in casa, lui l'ha pagata. Se non arriva il certificato per immatricolarla e truffa, c'è il penale. Basta chiamare le autorità, finanza in primis..(ma avvocato saprà meglio di me) poi saranno zebedei del service.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X