annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 1.5 eTSI DSG Style 150 CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 8 1.5 eTSI DSG Style 150 CV

    Buonasera a tutti,

    scrivo nuovamente per avere un consiglio....
    ho trovato presso un concessionario multimarca una golf 8 come da titolo con i seguenti accessori :

    NERO METALLIZZATO
    CAMERA
    RUOTINO
    NAVI DISCOVER PRO
    LIGHT ASSIST
    VETRI OSCURATI
    KEY LESS
    CERCHI 18 BERGAMO
    MIRROR PACK CON SIDE
    ASSIST
    FARI IQ MATRIX LED

    Auto che avrebbero ordinato 1 anno fà circa e che dovrebbe arrivare a loro a luglio

    Il prezzo che mi fanno tutto compreso anche ipt messa su strada ecc è di 34 K

    come vi sembra ?
    volevo sapere poi secondo voi se posso chiedere copia del loro ordine in volkswagen per verificare che effettivamente l'auto sia stata ordinata e che abbia gli accessori come da loro descrizione

    il concessionario si trova a 500 km da casa mia volevo perciò capire da voi quali altre informazioni o dettagli posso chiedere per stare tranquillo ed eventualmente effettuare l'acquisto in serenità

    guardando in giro il prezzo per l'auto cosi configurata non sembra per niente male e il fatto di poter avere auto nuova fra 3 mesi mi sembra davvero tanta roba

    fatemi sapere che ne pensate

    grazie !

  • #2
    Molto probabilmente l'auto è stata ordinata dal multimarca ad un concessionario vw ufficiale (italiano oppure estero). Volkswagen Italia non vende ai multimarca e quindi non può dirti nulla circa un ordine non gestito tramite il canale ufficiale.

    Commenta


    • #3
      No si però potrei chiedere al concessionario i dettagli dell'ordine cioè di farmi vedere le carte dell'ordine no ? oppure più semplicemente una volta che arriva l'auto prima di pagare verifico che siano presenti tutti gli accessori indicati.....

      Commenta


      • #4
        Di certo non è la situazione migliore. Ordini un'auto in un multimarca? Io in un autosalone, non concessionario, non ordinerei, ma magari è un mio limite.

        Cercherei con una seria indagine di capire la serietà e il background del salonista. Fosse anche molto affidabile e onesto, andare ad ordinare oggi auto è cosa molto delicata e nulla ti può garantire che tra tre mesi tu non inizi a venire ribalzato a data da destinarsi, lo fanno i grandi concessionari storici, figurati un salonista.

        Invece in un salonista, ci fosse un'auto km 0 o comunque pronta consegna, si potrebbe valutarne l'acquisto, anche se personalmente preferisco un rapporto con il concessionario di fiducia. Poi anch'io ho un salonista di fiducia, ma è l'unico della zona ad essere serio, altri, tanti, hanno aperto e chiuso i battenti. E proprio perchè conosco questo salonista che ti dico che la situazione è molto incerta anche per lui e mi ha detto di non fidarsi delle consegne promesse dai concessionari, e proprio per la sua serietà, preferisce vendere solo auto che gli sono già arrivate e non prendere acconti per auto che non si sa se mai arriveranno.
        Con ciò, tutto questo rimane comunque un mio parere e a comprare un'auto oltretutto tanto distante da casa, senza un fidato "basista", non ci penserei nemmeno un attimo.
        Ultima modifica di serto; 16/03/2022, 05:15.

        Commenta


        • #5
          ciaoooo
          per me potresti trovare di meglio......
          se decidi di acquistarla o quanto meno prima deve farti vedere cosa acquisti.... che auto con quali optional!!!!!!
          potrebbe essere una causa da rescissione se poi non e' conforme!
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #6
            Leggo che la motorizzazione è eTSI da 150 cv Style ma attualmente questo motore non è più disponibile sull'allestimento Style . Leggo pure che l'auto è stata ordinata circa 1 anno fa quindi marzo 2021 . Ebbene la eTSI Style da ottobre 2020 in poi l’hanno fatta solo con il 110cv e il 130cv mentre il 150cv lo hanno proposto esclusivamente su R-Line come testualmente è stato scritto nel post #7 di questa discussione : https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-kw-150-cv-dsg

            Se non ho sbagliato c'è qualcosa che non quadra a meno che questa motorizzazione sia stata ordinata dal multimarca in una concessionaria VW estera dove questa motorizzazione forse ripeto forse era ancora in listino a marzo 2021 ma sinceramente non credo e non posso sapere con certezza .

            Commenta


            • #7
              Beh ma magari non era destinata al mercato italiano e quindi quel motore in quell'allestimento ci sta.
              Ad ogni modo anche io eviterei import extra canali ufficiali perché specie la MK8 non brilla per affidabilità elettronica e sentirsi fare marameo in rete ufficiale potrebbe essere molto frustrante in caso di problemi.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #8
                bè scusate ma l'auto essendo comunque nuova dovrebbe godere dei normali 2 anni di garanzia no ? e poi direttamente da volkswagen e non del salone essendo l'auto completamente nuova no ?

                Commenta


                • #9
                  Si certo, ma io dico dopo, inclusa un eventuale correntezza che sono certo non varrebbe per la tua auto che è un import.
                  Una Golf 8 con solo 2 anni di garanzia è pura follia (secondo il mio modesto parere) acquistarla.
                  Fatti un giro nella sezione guasti e difetti se hai dubbi a riguardo.
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • #10
                    mc0676 concordo in pieno!!!!
                    almeno ci vogliono i 4 anni!!!!!!!!!
                    Ormai non vale piu' il discorso tanto e' nuova mica si rompe!!!!!!
                    PaoloAlberto

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X